PDA

View Full Version : problema dvd -leggete-

pipecat
23-10-2004, 16:31
ho dei problemi a masterizzare alcuni dvd, una volta usato "mac the ripper" e "dvd2one" mi ritrovo con un dvd di 4,4gb pronto per essere masterizzato, ma nel momento di lanciare toast, mi dice che non c'è spazio sul dvd !!!! cosa significa? con la stessa procedura ho copiato altri dvd senza problemi

matteos
23-10-2004, 17:30
se non ricordo male la capacità massima die dvd è di 4.3GB anche se dicono 4.7GB; quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che su alcuni supporti riesci a fare overburn mentre su altri no.

pipecat
23-10-2004, 18:05
Originariamente inviato da matteos
se non ricordo male la capacità massima die dvd è di 4.3GB anche se dicono 4.7GB; quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che su alcuni supporti riesci a fare overburn mentre su altri no.

sigh sigh..........il problema è che non sò come fare l'overburn con Toast.....

Caesar_091
23-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da pipecat
sigh sigh..........il problema è che non sò come fare l'overburn con Toast.....

Non è tanto un problema di overburn (il guadagno sarebbe minimo su un DVD-R) quanto delle dimensioni della cartella VIDEO_TS da masterizzare.

Hai per caso cambiato le dimensioni del DVD da DVD2OneX?
Se si prova a scendere di 50MB potrebbe bastare.

PS: per curiosità: che supporti stai usando?

pipecat
23-10-2004, 21:50
Originariamente inviato da Caesar_091
Non è tanto un problema di overburn (il guadagno sarebbe minimo su un DVD-R) quanto delle dimensioni della cartella VIDEO_TS da masterizzare.

Hai per caso cambiato le dimensioni del DVD da DVD2OneX?
Se si prova a scendere di 50MB potrebbe bastare.

PS: per curiosità: che supporti stai usando?

sony dvd-r .......quindi posso abbassare le dimensioni ?

Caesar_091
23-10-2004, 22:11
sony dvd-r

Mai provati... ma in passato ho avuto brutte esperienze con DC-R Sony... quindi probabilment enon li proverò mai :)

.......quindi posso abbassare le dimensioni ?

Ma avevai lasciato quelle di default o le avevi aumentate?
Scendi di poco alla volta fino a quando non trovi la massima dimensione che puoi masterizzare su quei DVD-R.

Io ho sempre usato Ritek e Datawrite e non ho mai avuto di questi problemi usando la dimensione primpostata in DVD2OneX e cioè 4472MB... che poi è giustissima per un DVD-R.

PS: 4.7GB sono calcolati dalle case di produzione considerando 1byte=10bit invece di 8bit :)

pipecat
23-10-2004, 22:30
Originariamente inviato da Caesar_091
Mai provati... ma in passato ho avuto brutte esperienze con DC-R Sony... quindi probabilment enon li proverò mai :)

Ma avevai lasciato quelle di default o le avevi aumentate?
Scendi di poco alla volta fino a quando non trovi la massima dimensione che puoi masterizzare su quei DVD-R.

Io ho sempre usato Ritek e Datawrite e non ho mai avuto di questi problemi usando la dimensione primpostata in DVD2OneX e cioè 4472MB... che poi è giustissima per un DVD-R.

PS: 4.7GB sono calcolati dalle case di produzione considerando 1byte=10bit invece di 8bit :)
io uso la dimensione preimpostata di dvd2onex......ma posso abbassarla? uso per il decriptaggio "mactheripper" e poi monto il tutto con dvd2one, solo che il toast dopo non masterizza per il problema di cui sopra :(

Caesar_091
23-10-2004, 22:46
ma posso abbassarla?

Devi :)
Abbassala a piccoli passi così da trovare la dimensione massima compatibile con quei DVD-R.