PDA

View Full Version : Esiste sto' software ???

ForzaNapoli
23-10-2004, 17:27
Sono alla ricerca di un software (possibilmente freeware) che mi permetta di cancellare tutti i programmi installati due o piu' volte , insomma qualcosa che mi elimini i file doppioni ....... esiste ???
Se si , ditemi dove posso reperirlo !!!
Grazie.

ForzaNapoli
24-10-2004, 16:21
Vi prego , ho il pc impantanato !!!! :cry:

Zeta-Function
24-10-2004, 21:28
Esistono i RegCleaner e software vari che ti eliminano i files non "necessari"; ma non c'è tanto da fidarsi, a volte cancellano cose che non dovrebbero... Cmq cerca su google.

pgggpp
25-10-2004, 19:16
regcleaner ti sistema il registro ma per il tuo scopo sarebbe buono il suo successore jv16 che comprende anche la pulizia dei file doppi e inutili.....peccato non sia free.......

#Beast
25-10-2004, 19:24
Usa EASY CLEANER (http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm) e vai sul sicuro. :D

ForzaNapoli
25-10-2004, 19:38
Il fatto e' questo , premetto che non sono un esperto , mio nipote ha messo mani sul mio pc , cercando di fare cosa gradita , voleva creare una partizione con partitiomagic 8.0 e subito dopo installarci il windows 2000 , fatto sta' che qualcosa e' andato storto e mi ha installato il 2000 sopra al winxp , quindi mi ha incasinato tutto , poi per tornare indietro ho reinstallato il winxp sopra al 2000 e tutto mi e' ritornato come prima (o quasi).
Infatti quando riparte il pc mi vede due SO e mi fa' scegliere da dove voglio partire , pero' il 2000 non ne vuole sapere , quindi ho cancellato la cartella winnt e da proprieta' di risorse del computer / avanzate / impostazioni avvio e ripristino , ho scelto di avviare il pc solo da winxp .
Adesso pero' ci sono tanti file che prima non avevo e il disco mi segna 12 Gb rispetto ai 9 Gb di prima ......
cosa devo fare per eliminare i programmi e file che l'installazione di win2000 mi ha messo sul HD ???? EASY CLEANER va bene ? o cosa mi consigliate ???

Grazie a tutti.

#Beast
25-10-2004, 20:58
Adesso ho capito...

1. Prova ad usare il Ripristino configurazione di Sistema, per info leggi QUESTO (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;Q306084) articolo

2. Salva il salvabile e formatta ;)

Cmq impara ad usare easy cleaner, che è uno must have