View Full Version : Esiste sto' software ???
ForzaNapoli
23-10-2004, 17:27
Sono alla ricerca di un software (possibilmente freeware) che mi permetta di cancellare tutti i programmi installati due o piu' volte , insomma qualcosa che mi elimini i file doppioni ....... esiste ???
Se si , ditemi dove posso reperirlo !!!
Grazie.
ForzaNapoli
24-10-2004, 16:21
Vi prego , ho il pc impantanato !!!! :cry:
Zeta-Function
24-10-2004, 21:28
Esistono i RegCleaner e software vari che ti eliminano i files non "necessari"; ma non c'è tanto da fidarsi, a volte cancellano cose che non dovrebbero... Cmq cerca su google.
regcleaner ti sistema il registro ma per il tuo scopo sarebbe buono il suo successore jv16 che comprende anche la pulizia dei file doppi e inutili.....peccato non sia free.......
Usa EASY CLEANER (http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm) e vai sul sicuro. :D
ForzaNapoli
25-10-2004, 19:38
Il fatto e' questo , premetto che non sono un esperto , mio nipote ha messo mani sul mio pc , cercando di fare cosa gradita , voleva creare una partizione con partitiomagic 8.0 e subito dopo installarci il windows 2000 , fatto sta' che qualcosa e' andato storto e mi ha installato il 2000 sopra al winxp , quindi mi ha incasinato tutto , poi per tornare indietro ho reinstallato il winxp sopra al 2000 e tutto mi e' ritornato come prima (o quasi).
Infatti quando riparte il pc mi vede due SO e mi fa' scegliere da dove voglio partire , pero' il 2000 non ne vuole sapere , quindi ho cancellato la cartella winnt e da proprieta' di risorse del computer / avanzate / impostazioni avvio e ripristino , ho scelto di avviare il pc solo da winxp .
Adesso pero' ci sono tanti file che prima non avevo e il disco mi segna 12 Gb rispetto ai 9 Gb di prima ......
cosa devo fare per eliminare i programmi e file che l'installazione di win2000 mi ha messo sul HD ???? EASY CLEANER va bene ? o cosa mi consigliate ???
Grazie a tutti.
Adesso ho capito...
1. Prova ad usare il Ripristino configurazione di Sistema, per info leggi QUESTO (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;Q306084) articolo
2. Salva il salvabile e formatta ;)
Cmq impara ad usare easy cleaner, che è uno must have
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.