PDA

View Full Version : Quale programma gps è il migliore??

Mike73
23-10-2004, 17:18
Intendo come aggiornamenti di mappa....

I candidati sono:

Destinator 3
Tomtom 3
MioMap
via Michelin

se ne avete altri aggiungete pure!

Grazie.

sans_souci
23-10-2004, 17:25
voto Via Michelin

umberto83
23-10-2004, 18:43
Il Viamichelin è troppo scarno, i menù sono troppo semplici, insomma sembra che sia stato fatto 30 anni fa.
Io voto il TomTom

Mike73
24-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da umberto83
Il Viamichelin è troppo scarno, i menù sono troppo semplici, insomma sembra che sia stato fatto 30 anni fa.
Io voto il TomTom

Il via michelin lo hai utilizzato??
Mi hanno detto che le mappe sono le migliori in assoluto, anche meglio del tomtom...

umberto83
24-10-2004, 11:01
si lo ho utilizzato per un pò.
Forse è vero che le mappe sono migliori, ma al 2° posto in termini di qualità di mappa c'è il tomtom, e io tra un software che sembra fatto in visual basic (non so se rendo l'idea) e uno che ha molte + funzioni preferisco il 2°.;)

tailazoom
24-10-2004, 15:06
Parlare di un programma senza riferirimenti alla versione è fuorviante. Al momento Tomtom è la lepre in fuga e gli inseguitori appaiono ben distanziati

R|kHunter
25-10-2004, 09:49
...avrà anche l'interfaccina grafica con tutte le cazzabubbole che volete...

Ma se poi le mappe sono scarse mi dite come fate a definirlo "il migliore?" :rolleyes:

Esempio pratico: devi andare in uno sperduto paesino e con Tomtom scopri che il paesino non c'è nemmeno sulla mappa (capitato non so quante volte) Sono cazzi amari! Casualmente su Mapsonic invece il paesino c'è!

Esempio pratico 2: vuoi andare in un certo posto ma non vuoi fare autostrada: su tomtom c'è il tasto dedicato per il percorso non autostradale mentre su mapsonic devi fare un trucchetto nelle opzioni che ti porta via 30 sec in più. Problema risolto lo stesso.

Quale delle due situazioni vi farebbe incazzare di più? :rolleyes:

Ascoltate uno (me) che il navigatore lo usa tutti i santi giorni per lavoro: meglio Mapsonic...

Come si fa a dire che è meglio Tomtom solo perchè ha l'interfaccia grafica più curata? Ma voi il navigatore lo usate per ANDARE da qualche parte o per farvi le pippe mentali a guardare i disegnini e la grafica curata sullo schermo? Bha...

Mike73
25-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da R|kHunter
...avrà anche l'interfaccina grafica con tutte le cazzabubbole che volete...

Ma se poi le mappe sono scarse mi dite come fate a definirlo "il migliore?" :rolleyes:

Esempio pratico: devi andare in uno sperduto paesino e con Tomtom scopri che il paesino non c'è nemmeno sulla mappa (capitato non so quante volte) Sono cazzi amari! Casualmente su Mapsonic invece il paesino c'è!

Esempio pratico 2: vuoi andare in un certo posto ma non vuoi fare autostrada: su tomtom c'è il tasto dedicato per il percorso non autostradale mentre su mapsonic devi fare un trucchetto nelle opzioni che ti porta via 30 sec in più. Problema risolto lo stesso.

Quale delle due situazioni vi farebbe incazzare di più? :rolleyes:

Ascoltate uno (me) che il navigatore lo usa tutti i santi giorni per lavoro: meglio Mapsonic...

Come si fa a dire che è meglio Tomtom solo perchè ha l'interfaccia grafica più curata? Ma voi il navigatore lo usate per ANDARE da qualche parte o per farvi le pippe mentali a guardare i disegnini e la grafica curata sullo schermo? Bha...

Personalmente sono completamente daccordo con te..........
E' proprio per questo che avevo aperto il thread....
Io ho sempre usato tomtom3 e volevo provare questo mapsonic (è il michelin vero??), quindi volevo sapere se effettivamente le mappe sono più definite di quelle del tomtom dovendolo usare in paesini un pò dispersi!

Sothoth
25-10-2004, 12:07
..io ho usato Destinator e TomTom, quindi posso fare il paragone solo con questi due.

Beh, destinator avrà le iconcine più scrause ma come mappe è immensamente superiore!!!!!

Io abito a Velletri in provincia di roma e TomTom a mala pena me lo segna sulla mappa.

Con Destinator invece ho anche il numero civico del garage del più sfigato abitante del paese!!

A questo punto mi manca il software della michelin e scegliere quale tra i due è migliore!

greasedman
25-10-2004, 14:24

Sono d'accordo su te quasi su tutto:
personalmente però non credo che il punto debole di tomtom siano le mappe che le trovo abbastanza soddisfacenti: mi è capitato anche di trovare un paesino su tomtom che su mapsonic non c'era per non parlare dei poi o dei numeri civici che in mapsonic latitano un pò...

Trovo invece che la cosa più importante per un sw di navigazione sia il calcolo del percorso che su mapsonic è di troppo superiore rispetto a tomtom, quindi faccio volentieri a meno della possibilità di installarmi sul palm tutti i POI relativi ai macdonalds d'italia piuttosto che avere un sistema di calcolo del percorso affidabile ed efficacie

drag-on
26-10-2004, 00:08
Che ne dite dello neozelandese Navman?