PDA

View Full Version : Strami problemi con un disco

ribbaldone
23-10-2004, 16:09
Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo due hard disk, uno con mandrake e uno con win 2k, un giorno il disco con linux ha apparentemente smesso di funzionare, dopo un attimo di smarrimento sono riuscito a sistemare l'mbr del disco con win 2k e a far riavviare tutto il sistema correttamente.
Ora volevo vedere se il mio glorioso western digital da 6.4 gb era recuperabile, secondo i software di diagnostica si, in quanto lo riconoscono, lo formattano a basso e alto livello, lo testano con risultati positivi, win 2k invece non lo vuole piu' vedere, se lo collego assieme al disco C: win si impianta alla schermata di caricamento con il logo di win, mentre se tento di installarci sopra il sistema operativo mi dice che non ho dischi collegati, c'è speranza di farlo ritornare a lavorare? sapete darmi qualche dritta?
Grazie e ciao

MM
23-10-2004, 18:18
Dal bios viene riconosciuto correttamente?
Purtroppo ho la sensazione che abbia problemi di elettronica, magari rompe le scatole all'altro device sullo stesso canale

ribbaldone
23-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da MM
Dal bios viene riconosciuto correttamente?
Purtroppo ho la sensazione che abbia problemi di elettronica, magari rompe le scatole all'altro device sullo stesso canale
il bios lo vede correttamente e anche i programmini di diagnostica, è l'unica periferica sul secondo canale ide. l'unico che rompe è win.
ciao

ribbaldone
24-10-2004, 10:09
up

ribbaldone
24-10-2004, 12:45
montato slave in un altro pc sempre con win 2k viene riconosciuto perfettamente e funziona, sarà che non vuole più funzionare come master sotto win? il mostero continua.
ciao

MM
24-10-2004, 13:48
anni fa mi è capitato un disco che faceva quello scherzo: voleva essere secondary slave... non so perché

ribbaldone
25-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da MM
anni fa mi è capitato un disco che faceva quello scherzo: voleva essere secondary slave... non so perché
masochismo?
:sofico:

MM
25-10-2004, 20:23
Il bello è che quando l'ho rivenduto, ha sempre funzionato e fatto il suo dovere su un muletto, come disco di sistema....
Forse non accettava di essere un subordinato... :D :D