PDA

View Full Version : consigliatemi un sistema operativo

antonio russo
23-10-2004, 15:07
mi consigliereste qualche sistema operativo da provare (con relativo link x il download possibilmente) su architettura x86? (magari mettete anche il perchè lo consigliate se ne avete voglia.)

ho già provato freebsd, openbsd, qnx (e linux ovviamente). l'unica finalità è quella di ampliare i miei orizzonti e passare qualche oretta quindi non esitate!!!

già che ci sono: qualche mese fa (ma potrebbe anche trattarsi di un'era geologica) c'è stato un 3d su come scrivere un SO da zero o quasi ma non riesco a trovarlo, avete qualche idea e/o link da darmi? mi pare si parlasse pure di italios, ma potrei anche sbagliarmi.
ciao e grazie

bort_83
23-10-2004, 15:17
provati solaris.. la sun lo da aggratis in versione x86 per scopi nn commerciali...

anke BeOS .. dato che nn l'hai menzionato tra le tue esperienze..

e se proprio vuoi cerca "realtime os" su google.. magari trovi qualcosa di + interessante...

unarana
23-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da antonio russo
già che ci sono: qualche mese fa (ma potrebbe anche trattarsi di un'era geologica) c'è stato un 3d su come scrivere un SO da zero o quasi ma non riesco a trovarlo, avete qualche idea e/o link da darmi? mi pare si parlasse pure di italios, ma potrei anche sbagliarmi.
ciao e grazie

http://www.italios.it/

Ciao :D

beppegrillo
23-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da bort_83
provati solaris.. la sun lo da aggratis in versione x86 per scopi nn commerciali...

Dicono che faccia c...e su x86 :)