View Full Version : Eolie...danno ambientale...grazie al governo
D4rkAng3l
23-10-2004, 15:51
Beh non è che voglio fare il sinistoride a tutti i costi ma ho appena sentito in tv una notizia agghiaggiante....e questa volta si tratta di una vera e autentica PORCATA fatta dal nostro governo !!!
Hanno autorizzato la cementificazione di 4 aree non edificabili nelle splendide isole Eolie per far costruire degli alberghi...Legambiente denuncia il grave danno ambientale ma sembra non ci sia nulla da are questa volta :( :rolleyes:
Fanno bene in Corsica...costruiscono...distruggono...arriva l'inverno quando non c'è nessuno dentro e BOMBAAA !!!
jumpermax
23-10-2004, 16:01
non era una decisione della regione Sicila? che c'entra il governo stavolta? :confused:
D4rkAng3l
23-10-2004, 16:02
vabbè governo intendo la destra siciliana...sono stati loro ad autorizzare qeusta bella porcata !!!
il baffo
23-10-2004, 16:13
in 1 anno si farà il nuovo piano paesaggistico, e per evitare i soliti furbi:
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=4488
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?id=4162
meglio il blocco temporaneo che porcate come in sicilia
LittleLux
23-10-2004, 17:05
Originariamente inviato da jumpermax
non era una decisione della regione Sicila? che c'entra il governo stavolta? :confused:
Oddio, la matrice è sempre quella, eh.:asd:
il baffo
23-10-2004, 17:14
Originariamente inviato da LittleLux
Oddio, la matrice è sempre quella, eh.:asd:
l'UDC è la spina nel fianco di questo governo, guardacaso il presidente della regione sicilia è dell'UDC ed è sotto processo per mafia
Inlogitech
23-10-2004, 17:29
le leggi regionali siciliane prima di entrare invigore ( e quindi prima che abbiano realmente efficacia) devono essere sottoposte al visto del Commissario dello Stato.....che se nn sbaglio è direttamente collegato al governo statale.
e se volete saperla tutta.....è stata approvata una legge che consente l'edificazione in aree considerate riserve naturali purchè si costruisca sopra i ruderi di edifici già presenti sul luogo ed,ancora, i nuovi edifici devono rispettare i volumi dei vecchi edifici.......tale legge è stata approvata perchè un politico molto noto doveva costruirsi una megavilla in Sardegna....indovinate chi è?!
Gnappoide
23-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da Inlogitech
le leggi regionali siciliane prima di entrare invigore ( e quindi prima che abbiano realmente efficacia) devono essere sottoposte al visto del Commissario dello Stato.....che se nn sbaglio è direttamente collegato al governo statale.
e se volete saperla tutta.....è stata approvata una legge che consente l'edificazione in aree considerate riserve naturali purchè si costruisca sopra i ruderi di edifici già presenti sul luogo ed,ancora, i nuovi edifici devono rispettare i volumi dei vecchi edifici.......tale legge è stata approvata perchè un politico molto noto doveva costruirsi una megavilla in Sardegna....indovinate chi è?!
Se si può costruire sopra i vecchi ruderi e con la stessa cubatura, non vedo dove sia il problema :wtf:
Magari si restaura il rudere e lo si rende agibile con tanto di miglioramento della zona...
Ciauz!!!
Originariamente inviato da il baffo
l'UDC è la spina nel fianco di questo governo, guardacaso il presidente della regione sicilia è dell'UDC ed è sotto processo per mafia
Ma che dici Salvatore Cuffaro (Don Totò vasa vasa) non è mai stato dimostrato che avesse qualche legame con qualche organizzazione a delinquere di stampo mafioso.
Anche un altro baciatore dopo tutti questi anni ha dichiarato, uscendo lindo, "Non credevo che sarei arrivato vivo, a dimostrare a tutti la mia innocenza". Trascurando che però tutto quello che i giudici hanno riconosciuto come verità punibile con decenni di carcere, sia caduto in prescrizione.
La legge è uguale per tutti.Non è colpa nostra se tutti non sono uguali. :rolleyes:
Maiorana
23-10-2004, 18:09
fanno parte anche del patrimoni dell'unesco!
Originariamente inviato da Maiorana
fanno parte anche del patrimoni dell'unesco!
Ma i rappresentanti dell'UDC? :confused:
:D
majin mixxi
23-10-2004, 18:21
cioè tu veramente neanche sforzandoti riesci a vederci un collegamento? http://www.krakatoa.it/faccine/ehno.gif
jumpermax
23-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da majin mixxi
cioè tu veramente neanche sforzandoti riesci a vederci un collegamento? http://www.krakatoa.it/faccine/ehno.gif
ah già certo.... si si è colpa di Berlusconi :O è quello che ho detto anche al prof dopo la scena muta all'esame... ma lui mi ha segato lo stesso quel mafioso piduista... :mad:
:sofico: :sofico:
D4rkAng3l
23-10-2004, 18:49
Originariamente inviato da Gnappoide
Se si può costruire sopra i vecchi ruderi e con la stessa cubatura, non vedo dove sia il problema :wtf:
Magari si restaura il rudere e lo si rende agibile con tanto di miglioramento della zona...
Ciauz!!!
Cioè...serp che tu stia scherzando...prendi un posto meraviglioso patrimonio dellunesco con un rudere distrutto che non danneggia l'ambiente...tu sopra questo rudere ci costruiscei un albergo andando così a cementificare uno dei tratti di costa più belli che abbiamo in Italia....ti pare una cosa normale?non riesci ancora a vedere dove sia il problema?!?!?!
Jumpermax non è un discorso puramente politico...non vuole essere una critica globale alll'intera politica del governo berlusconi..renditi conto che però queste persone non hanno nessun interesse a preservare la natura e l'ambiente....questo ormai è un dato di fatto !!! Potrebbe pure essere il miglior governo del mondo sotto gli altri aspetti (che paradosso) però per quanto riguarda la loro politica ambientale è uno schifo
majin mixxi
23-10-2004, 18:53
ah già certo.... si si è colpa di Berlusconi :O è quello che ho detto anche al prof dopo la scena muta all'esame... ma lui mi ha segato lo stesso quel mafioso piduista... :mad:
niente lascia stare,buonanotte
Inlogitech
23-10-2004, 18:54
il problema è che difficilmente rispetteranno i volumi degli edifici già esistenti....ops per sbaglio si è edificato una stanza con un volume del 20-30% in più rispetto all'originale....vabbè nn fa nulla mica si accorgeranno di ciò....:rolleyes:
D4rkAng3l
23-10-2004, 18:58
ma il problema non è tanto quello...il rpoblema c'è anche se rispetti i volumi...intanto ci sono tanti ruderi che sono solamente le fondamente o qualche muretto quà e là e se dovessimo rispettarele dimensioni del progetto antico originale.....sai che begli edifici sorgerebbero dal nulla...considera che a Capo testa in Sardegna c'erano le cave romane di granito da dcui hanno estratto le colonne del Phanteon...benissimo allora costuiamoci sopra un bel villaggio che si estende per chilometri sul povero capo testa deturpandolo....
e poi un conto è un rudere (che può avvere anche valore storico) e un conto è un albergo che rovina le coste e affolla le località...
Lucio Virzì
23-10-2004, 19:05
Mi riconnetto solo ora, e mi tocca leggere questa roba.. .dopo Patrimonio S.p.a., Condono Selvaggio 2, ora siamo a Cemento Furioso IV.
:rolleyes:
LuVi
John Cage
23-10-2004, 19:10
vuoi vedere che alla fine Berlusconi non ha mai nessuna colpa?
:muro:
Gnappoide
23-10-2004, 19:11
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Cioè...serp che tu stia scherzando...prendi un posto meraviglioso patrimonio dellunesco con un rudere distrutto che non danneggia l'ambiente...tu sopra questo rudere ci costruiscei un albergo andando così a cementificare uno dei tratti di costa più belli che abbiamo in Italia....ti pare una cosa normale?non riesci ancora a vedere dove sia il problema?!?!?!
Jumpermax non è un discorso puramente politico...non vuole essere una critica globale alll'intera politica del governo berlusconi..renditi conto che però queste persone non hanno nessun interesse a preservare la natura e l'ambiente....questo ormai è un dato di fatto !!! Potrebbe pure essere il miglior governo del mondo sotto gli altri aspetti (che paradosso) però per quanto riguarda la loro politica ambientale è uno schifo
Scusa, ma certe volte mi sembra che alcuni interventi siano accecati dal propagandismo... :)
Ricapitoliamo un secondo ;)
Qualche post fa, si è detto che è uno scempio perchè permettono di costruire nello stesso punto di un rudere e con lo stesso volume del rudere che c'era sopra.
Ora, calcolando che in quelle zone, i ruderi non sono altro che vecchie fattorie risalenti al massimo agli anni 60 se non prima, e che questi non superano di solito i tre piani, e hanno una estensione media di una ventina di metri considerando poi il fienile qualcosina in più, dove la vedi la cementificazione selvaggia e l'hotel se è stato detto che si costruisce nello stesso punto e con lo stesso volume alias la stessa cubatura dell'edificio precedente? :wtf:
Inoltre, di solito, in posti simili è di moda ristrutturare vecchie abitazioni per trasformarle in agriturismi (con possibilità di dormire) con un buon impatto ambientale.. e non i super mega hotel di cui credo tu sia convinto che vengano costruiti ;)
Ciauz!!!
D4rkAng3l
23-10-2004, 19:11
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi riconnetto solo ora, e mi tocca leggere questa roba.. .dopo Patrimonio S.p.a., Condono Selvaggio 2, ora siamo a Cemento Furioso IV.
:rolleyes:
LuVi
ti straquoto :rolleyes:
Penso che bisognerebbe organizzare un bel netstrike di protesta sul sito della regione sicilia...bah io sono sempre più convinto che prima o poi intraprenderò la carriera del bombarolo...
Gnappoide
23-10-2004, 19:15
Solo per far capire di cosa si stia parlando, questo è un esempio di "rudere" http://www.vacanzecilentane.com/foto/S.Maur.Clara.2%20rudere+terreno.jpg
I rimasugli di fondazioni, o qualche muro qua e la, non sono niente ;) e non essendo niente, non si può costruire sopra con la scusa che è un rudere.
Inoltre, gli scavi romani, sono patrimonio archeologico, non ruderi ;)
Ciauz!!!
D4rkAng3l
23-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da Gnappoide
Scusa, ma certe volte mi sembra che alcuni interventi siano accecati dal propagandismo... :)
Ricapitoliamo un secondo ;)
Qualche post fa, si è detto che è uno scempio perchè permettono di costruire nello stesso punto di un rudere e con lo stesso volume del rudere che c'era sopra.
Ora, calcolando che in quelle zone, i ruderi non sono altro che vecchie fattorie risalenti agli anni 50 se non prima, e che questi non superano di solito i tre piani, e hanno una estensione media di una ventina di metri considerando poi il fienile qualcosina in più, dove la vedi la cementificazione selvaggia e l'hotel se è stato detto che si costruisce nello stesso punto e con lo stesso volume alias la stessa cubatura dell'edificio precedente? :wtf:
Inoltre, di solito, in posti simili è di moda ristrutturare vecchie abitazioni per trasformarle in agriturismi (con possibilità di dormire) con un buon impatto ambientale.. e non i super mega hotel di cui credo tu sia convinto che vengano costruiti ;)
Ciauz!!!
1)agriturismi sul mare non ne ho mai visti...considera che sono anni ed anni che giro per mare nei posti più belli d'italia (e purtroppo anche quelli che vengono rovinati maggiormente per interessi economici) e sono volontario legambiente e wwf...quindi so bene di quello che parlo perchè sono molto informato.
Se negli anni 50 c'era una casa di pescatori costruita sul mare non vuol dire che nel 2004 possiamo sostituirla con un albergo...negli anni 50 il patrimonio naturale era in una situazione moltoooo migliore di adesso....e sopratutto se negli anni 50 era stato fatto uno scempio perchè dobbiamo rifarlo nel 2004? (non è in uso...bene buttiamola giù e liberiamo la costa da uno schifo)
E poi non si stà parlando di un pezzo di costa qualsiasi...è patrimonio dell'unesco...un posto unico al mondo...è interesse comune mantenerlo incontaminato il più possibile !!!
Spero che abbiate capito il mio ragionamento...non mi sembra così assurdo
Gnappoide
23-10-2004, 19:26
1)agriturismi sul mare non ne ho mai visti...considera che sono anni ed anni che giro per mare nei posti più belli d'italia (e purtroppo anche quelli che vengono rovinati maggiormente per interessi economici) e sono volontario legambiente e wwf...quindi so bene di quello che parlo perchè sono molto informato.
Se negli anni 50 c'era una casa di pescatori costruita sul mare non vuol dire che nel 2004 possiamo sostituirla con un albergo...negli anni 50 il patrimonio naturale era in una situazione moltoooo migliore di adesso....e sopratutto se negli anni 50 era stato fatto uno scempio perchè dobbiamo rifarlo nel 2004? (non è in uso...bene buttiamola giù e liberiamo la costa da uno schifo)
E poi non si stà parlando di un pezzo di costa qualsiasi...è patrimonio dell'unesco...un posto unico al mondo...è interesse comune mantenerlo incontaminato il più possibile !!!
Non ho detto che ci sono agriturismi sul mare, ho detto che il trend di questi anni è il restauro di vecchie (attenzione, piccola distinzione temporale: vecchio --> qualsiasi cosa che abbia meno di cent'anni) antico --> qualsiasi cosa che superi i cent'anni di età ) case, o ruderi come volete chiamarle per trasformale in agriturismi, perchè il contatto con la natura è di moda --> quindi tanti soldi.
Se negli anni 50 c'era la casetta di pescatori, nel 2004 rimarrà la casetta di pescatori. Non ci si costruisce un Hilton Hotel da 20 piani ;)
La cosa, da come è stata riferita qui sul forum (con toni paurosi perchè si costruisce sullo stesso punto e con lo stesso volume dell'edificio precedente, ma che se si riflette un attimo si capisce che di ecomostri non c'è possibilità di nascita) non lascia spazio alle paure di veder comparire Hotel da 5 stelle in queste zone.
Spero che questo ragionamento sia visto come ragionamento e non come difesa di questa normativa ambientale ;)
Ciauz!!!
Lucio Virzì
23-10-2004, 19:36
Marcè, ne riparliamo fra 5 anni, con un altro governo, che verrà accusato di aver costruito ecomostri al posto di ruderi storici.. :rolleyes:
Che io sia pregiudizialmente contrario ad ogni iniziativa che leghi l'ambiente a questo governo non lo nego, comunque.
LuVi
il baffo
23-10-2004, 19:37
a buggerru, e capo pecora è pieno di agriturismo solo che le onde sono troppo alte perché la zona si affaccia direttamente verso ovest in direzione della spagna e di gibilterra
http://www.sardiniapoint.it/opsmedia/jpg/6437.jpg
http://www.surfcorner.it/QUIKS/palatt_quikinv03.jpg
http://www.sardegnafoto.it/Arbus-Buggerru/piscinas_jjj.jpg
Gnappoide
23-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Marcè, ne riparliamo fra 5 anni, con un altro governo, che verrà accusato di aver costruito ecomostri al posto di ruderi storici.. :rolleyes:
Che io sia pregiudizialmente contrario ad ogni iniziativa che leghi l'ambiente a questo governo non lo nego, comunque.
LuVi
Io non voglio schierarmi ;)
Confido ancora nella legalità delle istituzioni sul permesso di costruire e sulla vigilanza di salvaguardia del territorio, anche se casi che vanno da Nord a Sud passando per il Centro diminuiscono la mia stima..
Cmq tornando in tema, io ho fatto solo un ragionamento abbastanza logico per rispondere indirettamente a Inlogitech che ha urlato al lupo al lupo tirando fuori questa storia del costruire dove c'era prima un edificio in posti protetti perchè a suo dire Berlusconi può costruirsi il teatro in Sardegna (ah aspetto un link a questa fantomatica legge in modo da poter leggere bene il campo di validità ;)).
Sono rimasto sconvolto intanto perchè non sa la geografia :D
Si parlava della Sicilia e non della Sardegna ;) secondo perchè sembra che queste cose vengano fatte solo per favorire Berlusconi.
Credo di essere sufficientemente informato e del settore per dire che costruire in zone protette non è sempre sinonimo di scempi ed ecomostri. Il solo fatto di rimettere a nuovo un cascinale pur mantenendo un basso impatto ambientale è una soluzione per poter far apprezzare e conoscere luoghi altrimenti semisconosciuti ai più. Ci sono ottimi esempi di restauro nelle campagne venete, così come lungo le coste del Garda.
Anche Roma è un immenso scavo archeologico eppure c'è la possibilità di costruirci sopra pur rispettando i resti archeologici. Addirittura è possibile costruire una casa prefabbricata all'interno di un parco archeologico salvo poi scoprirla da parte dell'amministrazione pubblica all'indomani del condono edilizio (fatalità :D )
Quello che voglio dire è che detta così la legge impedisce la "cementificazione della costa". Se poi l'amministrazione locale, sotto l'unto delle bustarelle concede la possibilità di ricostruire un litorale stile Jesolo Beach quello è un altro discorso ;)
Ciauz!!!
John Cage
23-10-2004, 21:24
Qui bisogna capirci.
Non si può trattare ogni argomento sempre con la solita storia "ma ce l'hanno tutti col governo e con berlusconi". Se una critica verso un governo è motivata, almeno da parte di quest'ultimo DEVE essere SEMPRE accettata e rispettata. Mi sono stufato di sentire quel tipo di risposte che lasciano poi le questioni irrisolte.
Di danni ambientali, oggettivi, quantificabili e verificabili, questo governo e motissime amministrazioni locali (soprattutto di destra, e non si può negare) ne hanno già fatti troppi. e si continua con lo stesso metodo. Ad esempio si applica alle Eolie lo stesso spregiudicato e schifoso metodo che per decenni i politicanti siciliani hanno applicato alla sicilia umiliandola e deturpandola nel peggiore dei modi (sono siciliano e mi sento di poterlo dire)... Ma siccome alle Eolie quelle cose si notano di più ecco che anche lo pseudoministro dell'ambiente che abbiamo diventa contrario.
Anche la Sardegna governata dalla destra ha rischiato una fine simile (poi è arrivato Soru.. appena in tempo!) e innumerevoli amministrazioni locali e regioni (si tratta quasi sempre di giunte di centro-destra) hanno avuto comportamenti simili...
... ma su tutti a fare la parte del leone è stato il governo con l'ultimo condono edilizio!
Il filo conduttore di tutto ciò è da ricercarsi nella cultura di questo loro modo di fare politica. Chiamatela come volete qualla "cultura", ma sempre di SPECULAZIONI si tratta.
e mi chiedo: perchè almeno su queste questioni non possiamo contare sull'aiuto degli onesti cittadini che hanno votato per Berlusca?
:rolleyes: così forse sono troppo schierato.. :D
Gnappoide
23-10-2004, 23:47
Segnalato per eccesso di banalità e scarsa originalità :D
Ciauz!!!
Uno che apre un thread "grazie al governo" e risponde "vabbè governo intendo la destra siciliana" che vuoi rispondergli?:rolleyes:
LittleLux
23-10-2004, 23:51
Originariamente inviato da il baffo
Credo tu abbia travisato il senso del mio post.
Ciao
Originariamente inviato da LittleLux
Credo tu abbia travisato il senso del mio post.
Ciao
Hai scritto "matrice" che è un termine generalmente usato per la malavita organizzata.
Sei stato frainteso anche tu, come il GIP di Bari?;) :rolleyes:
John Cage
24-10-2004, 02:29
Originariamente inviato da SaMu
E' colpa di Berlusconi.
fai ironia pure?
Diciamo che Berlusconi ne è l'ideologo... mentre per quel che gli compete è anche l'artefice.
Dimmi che non è vero
;)
jumpermax
24-10-2004, 04:43
Originariamente inviato da John Cage
Qui bisogna capirci.
Non si può trattare ogni argomento sempre con la solita storia "ma ce l'hanno tutti col governo e con berlusconi". Se una critica verso un governo è motivata, almeno da parte di quest'ultimo DEVE essere SEMPRE accettata e rispettata. Mi sono stufato di sentire quel tipo di risposte che lasciano poi le questioni irrisolte.
:confused: se trovi una correlazione tra questa vicenda ed il governo berlusca che non sia del tipo ha la villa in sardegna o è il governo dei condoni forse la critica al governo può apparire almeno fondata. Qua ormai non solo si supera il senso del ridicolo ma ci si arrabbia pure se la gente ride...
Originariamente inviato da John Cage
fai ironia pure?
Diciamo che Berlusconi ne è l'ideologo... mentre per quel che gli compete è anche l'artefice.
Dimmi che non è vero
;)
Come direbbe Donnie Brasco, "chettelodicoaffare"? Il senso del thread (dei thread) è quello, nel tuo intervento lo ribadisci, io lo sintetizzo: è colpa di Berlusconi.
Tutto il resto è solo un inutile di più
Non dirmi che è vero: già lo so.
;)
powerslave
24-10-2004, 12:57
:confused: se trovi una correlazione tra questa vicenda ed il governo berlusca che non sia del tipo ha la villa in sardegna o è il governo dei condoni forse la critica al governo può apparire almeno fondata. Qua ormai non solo si supera il senso del ridicolo ma ci si arrabbia pure se la gente ride...
cioè Berlusconi,leader maximo di forza italia e imperatore supremo della casa delle libertà, non ha nulla a che fare con le amministrazioni locali del centro dx?:confused:
ommiodio,non sarà stato lui personalmente ma è pur sempre la sua(in senso di appartenenza ma anche di proprietà) coalizione
non è che lo ha costretto Fassino ad appoggiare questi uomini(d'onore:D) alle amministrative...
un minimo di senso di responsabilità io penso che lo debba avere per quello che i "suoi" uomini fanno localmente;)
jumpermax
24-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da powerslave
cioè Berlusconi,leader maximo di forza italia e imperatore supremo della casa delle libertà, non ha nulla a che fare con le amministrazioni locali del centro dx?:confused:
ommiodio,non sarà stato lui personalmente ma è pur sempre la sua(in senso di appartenenza ma anche di proprietà) coalizione
non è che lo ha costretto Fassino ad appoggiare questi uomini(d'onore:D) alle amministrative...
un minimo di senso di responsabilità io penso che lo debba avere per quello che i "suoi" uomini fanno localmente;)
Non poteva non sapere quindi.... mmh questa l'ho già sentita! Immagino quindi che d'Alema sia responsabile per ogni schifezza le amministrazioni locali DS facciano in giro...
powerslave
24-10-2004, 13:05
Non poteva non sapere quindi.... mmh questa l'ho già sentita! Immagino quindi che d'Alema sia responsabile per ogni schifezza le amministrazioni locali DS facciano in giro...
è certamente responsabile dei suoi uomini,come un manager lo è degli uomini che sceglie,questo è palese.
Poi la responsabilità è prima di tutto morale ed etica verso gli elettori,non per forza legale.
Nel caso del manager ci si gioca il posto di lavoro...
John Cage
24-10-2004, 13:26
la responsabilità del governo va individuata esattamente nelle scelte governative e (aimè) parlamentari che vengono fatte a roma.
deviare da questa verità mi sembra ridicolo. I condoni li ha decisi lui, non le amministrazioni locali che si sono adeguate. La linea politica da adottare nei parchi, nelle riserve, ma anche nelle locapità di pregio ambientale (e anche nelle località deve l'abusivismo è dilagante) l'ha decisa lui. Lui insieme ai suoi ministri, insieme ai suoi parlamentari e ai supoi alleati.
Non è vero?
Che poi le amministrazioni locali si adeguino a questa linea culturale è solo una conseguenza. Le direttive le da il governo.
Non si tratta assolutamente di isolate "schefezze delle amministrazioni locali".. si tratta di aver incoraggiato CON LE LEGGI i comportamenti delle regioni, in primo luogo la regione sicilia governata dal centro destra. Le regioni di centrosinistra quantomeno i condoni stanno provando a fermarli.... invece per le regioni di centrodestra l'azionedi governo di BERLUSCONI è una manna dal cielo!
Ma si... poverino... tutti contro di lui! Che ne può sapere lui? Cosa c'entra? Che ci può fare se l'hano messo li a governare e poi oltre alle leggi che lo riguardano personalmente si è dovuto occupare dell'ambiente? Poveraccio, mi fa quasi pena. Tutti che gli danno contro!
:muro:
John Cage
24-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da Korn
comunista!
:asd:
LittleLux
24-10-2004, 14:15
Hai scritto "matrice" che è un termine generalmente usato per la malavita organizzata.
E' la specialità dei "destri" quella di travisare e fraintendere.:asd:...ovviamente, per matrice, intendevo quella politica; se poi qualcuno ha la coda facilmente infiammabile...bè, son fatti suoi.:D
Ciao
John Cage
24-10-2004, 14:21
Ma quando mai? che stai dicendo? "generalmente usato per la malavita organizzata"?
che sia stato utilizzato anche per la malavita organizzata ok, ma "generalmete" no!
:p
Siete stucchevoli:sofico:
John Cage
24-10-2004, 17:44
:ahahah:
majin mixxi
24-10-2004, 18:41
voi no :D
andreamarra
31-10-2004, 01:44
Uno che apre un thread "grazie al governo" e risponde "vabbè governo intendo la destra siciliana" che vuoi rispondergli?:rolleyes:
Semplice: rispondi dicendo "Guarda, credo che il titolo non sia corretto" [anche se non è che le decisioni regionali non siano almeno in parte di competenza governativa, a quanto ho capito -correggimi se sbaglio-]
Detto questo, potevi non evitare il problema, gravissimo a mio avviso, ed esprimere un commento sullo stesso. Tu come altri, ovviamente. Destrorsi e comunisti. Come al solito la parola "berlusconi" ha innescato i sinistri e dato ad altri la possibilità (ennesima) di sviare il tema centrale.
Io, da messinese, e quindi direttamente interessato, evito ogni commento. Sono troppo depresso e angosciato, amareggiato. Si parla della mia terra. Della mia bellissima terra. Della mia, e anche vostra, terra. Della nostra bellissima terra.
Lascio la parola a voi. Sperando vi concentriate sulle problematiche reali (senza corsi e ricorsi storici e faide politiche)senza sviare il tutto. Come spesso accade.
Glielo ha già risposto jumper al primo post, c'è bisogno di ribadirlo?
La mia idea sul centrodestra siciliano l'ho già espressa più e più volte: lo disconosco, ve lo regalo, mi è affine quanto i cavoli a merenda.
Cosa devo fare di più, scusarmi a titolo personale perchè la regione sicilia autorizza la costruzione di alberghi alle eolie? Fortunatamente, pare abbiano fatto dietro front.
Se poi a te e ad altri piace pensare che l'abusivismo sia un concetto innato nella natura della destra ed estraneo a quella della sinistra, ti segnalo che qui in Brianza di abusivismo praticamente non ce n'è (eppure governa il centrodestra quasi ovunque), mentre alcune regioni sono terra di abusivismo strutturale e innato, eppure governa il centrosinistra ad ogni livello (in Campania ad esempio).
Forse questo vuol dire che non è una questione politica, ma di cultura locale.
andreamarra
31-10-2004, 02:12
Se poi a te e ad altri piace pensare che l'abusivismo sia un concetto innato nella natura della destra ed estraneo a quella della sinistra
Ho detto questo, io?
E poi... guardo che io non sono quello (come tanti in giro...) che difendono a spada tratta qualunque cosa della propria fazione, anche fosse la cosa più ignobile e immorale.
Se una regione di sinistra avesse minimamente pensato la stessa cosa di questa (e sono sicuro che considerando gli interessi, l'avrebbero proposta), io mi sarei incazzato e amareggiato esattamente allo stesso modo.
D4rkAng3l
31-10-2004, 12:18
E' colpa di Berlusconi.
Samu foirse te non sai chi è stato a distruggere la costa smeralda in Sardegna a partire dagli anni 80...la villa che si è costrutito adesso è solo la ciliegina sulla torta....lo sapevi o no le porcate che ha fatto?
D4rkAng3l
31-10-2004, 12:23
Ah altra cosa...ho prestatos ervizio per 2 anni con Legambiente presso la spiaggia dei conigli a Lampedusa...forse una delle più belle al mondo...un patrimonio ambientale incredibile...anni anni ed anni fa Modugno costruì una casa proprio al confine della spiaggia...beh diciamo che da quello che so la cosa non era proprio legale...morto lui diventò di PierSilvio Berlusconi e ora è di un grande dirigente mediaset...il nostro compito principale era di non far accedere la gente a quella spaiggia nella notte perchè è uno degli ultimi siti del mediterraneo deove la tartaruga marina Caretta caretta depone ancora le uova....e questa gente ci si fa la casa :rolleyes:
Samu foirse te non sai chi è stato a distruggere la costa smeralda in Sardegna a partire dagli anni 80...la villa che si è costrutito adesso è solo la ciliegina sulla torta....lo sapevi o no le porcate che ha fatto?
Hai visto, ho scritto giusto allora.. il nocciolo è quello.
p.s.gli anni in Costa Smeralda.. gli anni a Lampedusa.. ti tratti bene..:) idee di sinistra, portafoglio di destra?:D
Master_of_Puppets
31-10-2004, 14:00
p.s.gli anni in Costa Smeralda.. gli anni a Lampedusa.. ti tratti bene..:) idee di sinistra, portafoglio di destra?:D
Finalmente!!!!
Era qui che volevo che arrivassi.
Altro che intellettuale di destra.
Altro che profondo conoscitore delle teorie economiche.
Altro che liberato da qualsiasi ideologia.
Sei solo accecato dall'ideologia, dal qualunquismo, dal pressapochismo della peggior specie.
E dove sarebbe scritto o chi l'avrebbe detto che uno di sinistra debba essere un morto di fame?
Se così fosse, vorresti dirmi che tu, essendo di destra, sei carico di soldi e che la destra voglia, come sta già facendo, dare sempre più ai ricchi come te e sempre meno ai poveri!!!
Era ora che esponessi in modo chiaro le tue idee. :D :D
Ma che dici caro Master, lungi da me ogni traccia di pauperismo, per me il sinistro può benissimo (come spesso ha:D) avere un ricco stipendio, un utile dalla sua florida azienda, una rendita finanziaria dal suo patrimonio.. l'ABC della società liberale, dov'è il problema?
Il problema è che invece amici come te ancora nel 2004 predicano la lotta di classe (il padrò e i proletari) e allora se lotta di classe dev'essere, come si inquadra nei tuoi assunti il sinistro con la casa in Costa Smeralda?
Osservazioni simili le ho già fatte in passato, ad altri amici che magari piangevano miseria nei thread sui bottegai, e poi ne aprivano per chieder consigli sulla scelta "307 cabrio o mini cabrio?"
Altri ancora si scagliavano contro l'aumento delle zucchine (a proposito: ora te le tirano dietro, le statistiche lo han rilevato?) e l'impossibilità di arrivare a fine mese, e aprivano thread chiedendo se ai caraibi dove stavano per andare la rete GSM era dual band, o se era il caso di comprarsi un triband da 600 euro per non rimaner scoperti quella settimana..
Altri "amici del popolo cubano" che a Febbraio, evidentemente con i risparmi di una vita salariata, partivano per 15 giorni di follie all'Havana..
Portafoglio di destra, idee di sinistra.. questo è il problema, ed è un problema solo per chi, come te, legge ancora il mondo con la lotta di classe.
Per me, sono comportamenti legittimi, ognuno fa del suo quello che crede, e le idee politiche non sono funzione dello stato sociale o del reddito.. il problema sorge quando chi le professa lascia intendere quello, salvo poi come detto passare le ferie in Costa o a Lampedusa, magari criticando sotto l'ombrellone (pagato 50 euro al giorno, 2 sdraio e un ombrellone) la finanziaria antisociale del governo.
Io invece bevo acqua minerale al ristorante anche se mi andrebbe il vino, perchè sono ancora (ahimè) mantenuto, affido le mie speranze di benessere allo studio, conscio che qualche giovane master of puppets del 2030 se e quando avrò successo economico nell'attività mi darà del padrò, a bordo della sua cabrio con interni in pelle di quell'anno.;)
Ancient Moderator
31-10-2004, 15:11
Forse questo vuol dire che non è una questione politica, ma di cultura locale.
Togli il "forse" e otterrai il mio pensiero.
Master_of_Puppets
31-10-2004, 15:34
Ma che dici caro Master, lungi da me ogni traccia di pauperismo, per me il sinistro può benissimo (come spesso ha:D) avere un ricco stipendio, un utile dalla sua florida azienda, una rendita finanziaria dal suo patrimonio.. l'ABC della società liberale, dov'è il problema?
Il problema è che hai detto che uno di sinistra non puà essere ricco.
L'hai detto due interventi fa.
Il problema è che invece amici come te ancora nel 2004 predicano la lotta di classe (il padrò e i proletari) e allora se lotta di classe dev'essere, come si inquadra nei tuoi assunti il sinistro con la casa in Costa Smeralda?
Semplice.
Significa che c'è una notevole giustizia sociale, una giusta ripartizione della ricchezza se molti possono permettersi di andare in Costa Smeralda.
A differenza di quanto sostieni tu, le idee di sinistra sostengono o dovrebbero sostenere questi aspetti sociali ed economici.
Osservazioni simili le ho già fatte in passato, ad altri amici che magari piangevano miseria nei thread sui bottegai, e poi ne aprivano per chieder consigli sulla scelta "307 cabrio o mini cabrio?"
Altri ancora si scagliavano contro l'aumento delle zucchine (a proposito: ora te le tirano dietro, le statistiche lo han rilevato?) e l'impossibilità di arrivare a fine mese, e aprivano thread chiedendo se ai caraibi dove stavano per andare la rete GSM era dual band, o se era il caso di comprarsi un triband da 600 euro per non rimaner scoperti quella settimana..
Altri "amici del popolo cubano" che a Febbraio, evidentemente con i risparmi di una vita salariata, partivano per 15 giorni di follie all'Havana..
Ma come prima parli di economia liberale e poi ti scagli contro la stessa teoria che sostieni.
Se non ci fossero questi personaggi che comprano auto cabrio o cellulari ogni 2 giorni, oppure risparmiano quei pochi euro che i padroni (così sei contento) elargiscono, il tuo tanto decantato liberismo andrebbe a rotoli nel giro di un mese.
Ti faccio notare che la crisi che stiamo vivendo è causata in notevole misura proprio dall'altissimo calo dei consumi (motore trainante di qualsiasi economia di mercato, non mi dire che non ti è mai venuta in mente questa semplice regola di mercato?)
Portafoglio di destra, idee di sinistra.. questo è il problema, ed è un problema solo per chi, come te, legge ancora il mondo con la lotta di classe.
Per me, sono comportamenti legittimi, ognuno fa del suo quello che crede, e le idee politiche non sono funzione dello stato sociale o del reddito.. il problema sorge quando chi le professa lascia intendere quello, salvo poi come detto passare le ferie in Costa o a Lampedusa, magari criticando sotto l'ombrellone (pagato 50 euro al giorno, 2 sdraio e un ombrellone) la finanziaria antisociale del governo.
Aridaje!!!!
Se sostieni una cosa (tutti possono essere ricchi), non puoi, poi, rinnegarla nel giro di 10 secondi (portafoglio di destra, idee di sinistra) come nel peggiore degli interventi berlusconiani. :D
Ti ripeto, perché credo che tu non abbia ben chiaro il discorso su una giusta ripartizione della ricchezza, che nessuno chiede l'abbattimento della borghesia o della classe imprenditoriale (ma la chiamerei padronale in modo da rallegrarti la giornata), quanto una maggiore ripartizione della ricchezza.
Ma a te che interessa? L'importante è che chi è di sinistra debba essere un morto di fame, mentre chi è di destra può spendere quanto vuole.
Peccato che l'economia funziona se i consumi vengono effettuati anche da quanti si dichiarano comunisti, ci avevi mai pensato????
:rolleyes: :rolleyes:
Io invece bevo acqua minerale al ristorante anche se mi andrebbe il vino, perchè sono ancora (ahimè) mantenuto, affido le mie speranze di benessere allo studio, conscio che qualche giovane master of puppets del 2030 se e quando avrò successo economico nell'attività mi darà del padrò, a bordo della sua cabrio con interni in pelle di quell'anno.;)
Beato te che puoi permetterti di andare al ristorante, io quando ero nella tua situazione ma, purtroppo, anche adesso, mi posso permettere solo la pizzeria.
Ahhhh, ti svelo un segreto.
Il padrò è solo colui il quale ha la fabbrichetta.
Tu, se farai soldi a palate e girerai in Porsche, sarai sempre una persona senza titolo (a parte quella di Dottore) che avrà fatto soldi più o meno meritatamente, a seconda se sei in gamba o sei solo uno fortunato trovatosi al posto giusto nel momento giusto.
Il padrò non è sinonimo di ricco, ma di proprietario di azienda.
Ma tu che ne sai di queste cose?
Dai, finisci gli studi, magari approfondisci un pò le tue teorie economiche, e fatti assumere da qualche società di consulenza in modo da fare soldi a palate e comprati l'auto da 40 mila euro.
Ma ricordati che non sarai mai un padrò.:D :D
D4rkAng3l
31-10-2004, 19:59
Ma sai leggere o cosa?!?! A Lampedusa ci sono andato come volontario in un campo di volontariato..prezzo 200 € mi pare...è accessibile anche per le mie povere tasche visto che sono figlio di una professoressa delle scuole medie e di un impiegato statale...
In costa smeralda non ci sono mai stato perchè la ritengo distrutta...con la mia famiglia siamo sempre stati in campeggi e ultimamente in bungalof in un villaggio (risparmiando l'inverno per le vacanze estive) da quando mia madre soffre di ernia del disco e non può stare in tenda....
D4rkAng3l
31-10-2004, 20:07
cmq come già scritto a Lampedusa ho unito l'utile al dilettevole mettendoci in mezzo qualcosa in cui credo...
Punto secondo: per le vacanze estive con la mia famiglia è ujn'altra storia...non siamo ricchi e neanche eccessivamente benestanti...diciamo che tirando la cinghia sotto qualche aspetto (magari a casa non ce ne frega nulla di avere vestiti firmati, spesa fatta al discount,etcetc) riusciamo a permetterci cose che per noi sono più importanti come un bel viaggio...ovviamente sempre nei limiti di due impiegati pubblici (niente stravizzi :D )
La casa in costa smeralda non la ho e francamente non la voglio neanche avere perchè mi piace girare e perchè ritengo che sia uno dei tratti di costa più brutto e deturpato da amministratori di destra...e so quello che dico perchè conosco moltooo bene quello che è successo in sardegna negli anni passati...e tui assicuro che là il Berlusconi ci ha messo le mani in prima persona anni ed anni prima di costruirsi il villone che in confronto è il minore dei mali... :rolleyes:
Meneo male che è arrivato Soru che ha proposto un piano per rispettare l'ambiente serio...non mi verraia dire che è un comunista cretino pure lui... :rolleyes:
Ahh non so che "comunisti" hai conosciuto te che ti hanno così profondamente segnato...
Io e tutti i miei amici che votiamo a sinistra studiamo sperando di trovare un lavoro che ci piace, di diventare professionisti e benestanti :) Al massimo la gente che parla di lotta di classe la trovi nei centri sociali...ma neanche tutti....
andreamarra
31-10-2004, 20:42
Questo luogo comune del "voto a destra e sono ricco" e "voto a sinistra, voglio il livellamento perchè sono povero" credo sia una cosa fuori dl mondo.
Non si spiegherebbe il motivo per cui certi morti di fame che conosco in Sicilia voterebbero a destra anche se le promesse elettorali fossero incentrate sul "Se vengo eletto vi trombo la moglie, vi uccido la madre, vi stupro la figlia, vi depredo la casa".
Idem per chi vota a sinistra, mio padre vota a sinistra da una vita nonostante lavori come cassiere in banca d'Italia.
andreamarra
31-10-2004, 21:15
Originariamente inviato da andreamarra
Ho detto questo, io?
E poi... guardo che io non sono quello (come tanti in giro...) che difendono a spada tratta qualunque cosa della propria fazione, anche fosse la cosa più ignobile e immorale.
Se una regione di sinistra avesse minimamente pensato la stessa cosa di questa (e sono sicuro che considerando gli interessi, l'avrebbero proposta), io mi sarei incazzato e amareggiato esattamente allo stesso modo.
Spero che tu abbia capito che non ritengo una parte politica colpevole di una cosa come l'abusivismo. Se poi lo pensano altri, non importa. Io non ho mai espresso qualcosa del genere.
D4rkAng3l
01-11-2004, 13:16
Infatti guarda che non esiste il concetto:
se voti a sinistra sei comunista in stile russia (poco a tutti ma tutto uguale)
Ti garantisco che è come dire: tutti quelli che votano a destra credono che il nazismo sia stata un bel periodo per l'umanità e sarebbero felici dell'imminente scomparsa di negri, ebbrei, mussulmani, gay, sinistroidi,etcetc :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.