PDA

View Full Version : Riconnessione con adsl

bigasluna
23-10-2004, 15:44
Ho attivato da pochi giorni Alice Free e mi hanno mandato un modem ADSL della Thomson mod. SPEEDTOUCH 330 usb e sembra che vada bene.
Pero' ho un problema: quando lascio il pc acceso per molto tempo a scaricare files con e-mule, a volte, non sempre, lo trovo disconnesso!
Premetto che il monitor lo spengo e quindi non ho attivato ne lo screensaver e ne lo spegnimento dei dischi ed inoltre in e-mule ho spuntato "riconnetti se cade la linea".
Sapete dirmi un sistema che permetta al modem di riconnettersi in automatico quando io non ci sono e cade la linea?
Grazie e vi prego aiutatemi.

bigasluna
23-10-2004, 17:40
up please!!!

danilo82
25-10-2004, 18:46
Questo problema ce l'ho anche io da mesi.
Mai risolto in tutti questi mesi. MA che configurazione hw hai?
Qual'è il firmaware del tuo modem?
CHe drivers hai installato?

Glide
25-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da bigasluna
Ho attivato da pochi giorni Alice Free e mi hanno mandato un modem ADSL della Thomson mod. SPEEDTOUCH 330 usb e sembra che vada bene.
Pero' ho un problema: quando lascio il pc acceso per molto tempo a scaricare files con e-mule, a volte, non sempre, lo trovo disconnesso!
Premetto che il monitor lo spengo e quindi non ho attivato ne lo screensaver e ne lo spegnimento dei dischi ed inoltre in e-mule ho spuntato "riconnetti se cade la linea".
Sapete dirmi un sistema che permetta al modem di riconnettersi in automatico quando io non ci sono e cade la linea?
Grazie e vi prego aiutatemi.
Scusa l'intromissione...
Dopo quanti giorni dalla richiesta te l'hanno attivata?

bigasluna
25-10-2004, 22:55
Allora il il mio hardware e' abbastanza attuale: P4 2Ghz, MB MSI 645 ultra, 512 ddr 400mhz, Geffo 4200ti, HD Maxtor 80 Gb etc.....
Il modem e' quello che danno adesso con il pacchetto Alice Free ed e' un Thomson speedtouch 330 USB (ne ho sentito parlare bene in giro anche se dicono meglio dell'ethernet), comunque sto fatto della RICONNESSIONE AUTOMATICA non riesco proprio a impostarlo e mi rode perdere una nottata di download mentre sono a nanna ed e-mule mi risbatte in "ATTESA".
Alice me lo hanno attivato 5-6 giorni dopo la richiesta e il kit mi e' arrivato dopo 10 giorni circa.

danilo82
25-10-2004, 23:21
si, ma la cosa + grave è comunque la disconnessione, che almeno nel mio caso non dipende certamente dalla linea ma dal modem. E non riesco a capire perchè. Se fai una ricerca con speedtouch 330 trovi più discussioni affrontate da me sul problema!