PDA

View Full Version : Norton Firewall e connessione LAN

Web Wolf
23-10-2004, 14:35
Ciao ragazzi, scusate ma avrei una cosa da chiarire su Norton Firewall:

mentre con altri firewall non avevo problemi, ora con Norton (che fra l'altro sembra il più efficiente) non riesco a far si che i due PC comunichino via LAN.

Ho cercato l'opzione sul firewall per consentire l'accesso LAN ma non l'ho trovata.
Qualcuno ha risolto il mio stesso problema ?

919
23-10-2004, 15:03
prova= Firewall personale>Gestione rete>Configurazione guidata

ale83
23-10-2004, 18:07
Originariamente inviato da 919
prova= Firewall personale>Gestione rete>Configurazione guidata

io prima quando avevo Norton antivirus 2004 funzionava la tecnica..ma aggiornando con Norton Antivirus 2005 e Personal Firewall non mi da la possibilità di modificare e se vado sulle opzioni del Firewall mi dice: Privilegi insufficienti per completare l'operazione...:eek::cry::( che cosa potrei fare?:rolleyes:

Web Wolf
23-10-2004, 23:24
lo stesso problema lo dà a me... mo lo reinstallo :D

ale83
24-10-2004, 00:15
Originariamente inviato da Web Wolf
lo stesso problema lo dà a me... mo lo reinstallo :D

prova e fammi sapere ok?:D;)

MiVida
24-10-2004, 00:37
Originariamente inviato da Web Wolf
Ciao ragazzi, scusate ma avrei una cosa da chiarire su Norton Firewall:

mentre con altri firewall non avevo problemi, ora con Norton (che fra l'altro sembra il più efficiente) non riesco a far si che i due PC comunichino via LAN.

Ho cercato l'opzione sul firewall per consentire l'accesso LAN ma non l'ho trovata.
Qualcuno ha risolto il mio stesso problema ?
Devi aprire il NIS ed entrare nel setup del firewall: quì, nella sezione relativa alla rete, scrivere gli indirizzi dei Pc da considerare "amici".

ciao

ale83
24-10-2004, 00:44
Originariamente inviato da MiVida
Devi aprire il NIS ed entrare nel setup del firewall: quì, nella sezione relativa alla rete, scrivere gli indirizzi dei Pc da considerare "amici".

ciao

MiVida forse é l'ora:p..ma ho capito ben poco!:(

MiVida
24-10-2004, 00:55
Originariamente inviato da ale83
MiVida forse é l'ora:p..ma ho capito ben poco!:(
Nessun problema:
allora, apri il Norton Internet Security (NIS).
Una volta aperto clicchi su "firewall personale": a destra vedrai delle caselline gialle (mi sembra). Una di queste c'è scritto "configura". Clicchi su questa.
Nella finestra che ti compare, vedrai, nella parte superiore, una scritta con "gestione rete" (o pressapoco - stò andando a memoria).
Aperta quest'altra finestra, vedrai due "zone" in cui inserire i tuoi dati: una considerata "sicura" (in verde), l'altra no (rossa).
Se vai in quella "sicura" e clicchi su "aggiungi", potrai inserire l'IP dell'altro computer collegato a quello su cui stai scivendo. Praticamente, inserendo il suo indirizzo IP, Norton considerà "senza restrizioni" quello che arriverà da qull'IP.

Spero di essere stato chiaro: se hai bisogno sono qui.

ciao

ale83
24-10-2004, 02:05
Nessun problema:
allora, apri il Norton Internet Security (NIS).
Una volta aperto clicchi su "firewall personale": a destra vedrai delle caselline gialle (mi sembra). Una di queste c'è scritto "configura". Clicchi su questa.
Nella finestra che ti compare, vedrai, nella parte superiore, una scritta con "gestione rete" (o pressapoco - stò andando a memoria).
Aperta quest'altra finestra, vedrai due "zone" in cui inserire i tuoi dati: una considerata "sicura" (in verde), l'altra no (rossa).
Se vai in quella "sicura" e clicchi su "aggiungi", potrai inserire l'IP dell'altro computer collegato a quello su cui stai scivendo. Praticamente, inserendo il suo indirizzo IP, Norton considerà "senza restrizioni" quello che arriverà da qull'IP.

Spero di essere stato chiaro: se hai bisogno sono qui.

ciao

io ho il Firewall non l'Internet Security...ho provato a guardare e non mi fa modificare...NULLA!!!:(

MiVida
24-10-2004, 22:49
Originariamente inviato da ale83
io ho il Firewall non l'Internet Security...ho provato a guardare e non mi fa modificare...NULLA!!!:(
No... mi sembra impossibile che non si possa settare.......
Se fosse davvero così, meglio eliminarlo ed inserire un "gratuito" come Zone Alarm.....
Verifica bene....
ciao

ale83
25-10-2004, 09:45
No... mi sembra impossibile che non si possa settare.......
Se fosse davvero così, meglio eliminarlo ed inserire un "gratuito" come Zone Alarm.....
Verifica bene....
ciao

eh...mi sa che hai detto bene!:D
meglio mettere un ZoneAlarm...xké aggiornando l'antivirus..si premde il potere sul Firewall....:(