PDA

View Full Version : La maggioranza di centro destra in Sicilia

IpseDixit
23-10-2004, 14:34
Ieri hanno votato questo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/22/eolie.shtml

Ecco cosa dice oggi l'assessore al turismo della regione Sicilia a Televideo Rai.
15.21

Eolie,Cascio:norma approvata per errore

Un errore avrebbe portato all'approva-
zione della norma che concede la deroga
al piano paesistico delle Eolie per la
costruzione di 8 nuovi alberghi. Lo so-
stiene l'assessore regionale al Terri-
torio, Francesco Cascio, precisando che
la norma aveva avuto parere contrario
dal governo regionale siciliano.

"Ai voti doveva essere messo l'emenda-
mento che sopprimeva la norma,in realtà
per errore è stato messo al voto il
mantenimento dell'articolo", dice Ca-
scio: "Stiano tutti tranquilli, non
verrà autorizzato alcuno scempio".

Inlogitech
23-10-2004, 14:42
Conoscendo i politici siciliani e specialmente la maggioranza che sta al governo l'approvazione della legge è stato tutto fuorchè un errore, vi sono troppi interessi economici in ballo e poi vedendo i precedenti che hanno accompagnato la vita politica della giunta siciliana nn mi meraviglia più nulla fanno castronerie su castronerie.....ve ne potrei raccontare a bizzeffe. :rolleyes:

D4rkAng3l
23-10-2004, 14:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797231

Solo poche parole: PORCI,SCHIFOSI e MAFIOSI !!!

Hal2001
23-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da Inlogitech
l'approvazione della legge è stato tutto fuorchè un errore

Di questo puoi stare certo.

il baffo
23-10-2004, 15:19
Originariamente inviato da Hal2001
Di questo puoi stare certo.

le solite furbate!
dovrebbero fare cosi anche in sicilia:
in 1 anno si farà il nuovo piano paesaggistico, e per evitare i soliti furbi

http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=4488

http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?id=4162

meglio il blocco temporaneo che porcate come in sicilia

D4rkAng3l
23-10-2004, 15:26
Avevo sentito dell'idea di Soru e anche se non ho capito molto bene mi sebrava una cosa intelligente...ma alla fien è passata?Cosa comporta in poche parole?Ci tengo a saperlo perchè considero la Sardegna come la mia seconda casa...ne sono veramente innamorato ed è sempre un colpo al cuore quando vedo nuovi schifi che vengono costruiti

il baffo
23-10-2004, 15:29
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Avevo sentito dell'idea di Soru e anche se non ho capito molto bene mi sebrava una cosa intelligente...ma alla fien è passata?Cosa comporta in poche parole?Ci tengo a saperlo perchè considero la Sardegna come la mia seconda casa...ne sono veramente innamorato ed è sempre un colpo al cuore quando vedo nuovi schifi che vengono costruiti

prevede il blocco delle costruzioni a meno di 2km dal mare fino all'entrata in vigore del nuovo piano urbanistico che verrà illustrato entro 6 mesi

D4rkAng3l
23-10-2004, 15:37
ah ecco...ma questo piano urbanistico si sa cosa prevede approssimativamente? Mi auguro che la costa venga salvaguardata maniera seria !!!

Per me i sardi hanno fatto delle cavolate bestiali negli anni passati per quanto riguarda il turismo...tutti i campeggi, i villaggi, gli alberghi (o perlomeno la maggioranza) sono in mano a società del nord...hanno svenduto la loro terra per un tozzo di pane e questi signori hanno speculato in una maniera schifosa costruendo, cementificando e distruggendo !!! In Corsica sono stati più furbi, sarà che non si sentono francesi, e hanno tenuto loro il controllo del turismo rispettando la loro isola.
Spero che in futuro anche i sardi imparino a gestire in modo intelligente il loro patrimonio...sicuramente ci guadagnerebbero di più....

il baffo
23-10-2004, 15:44
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ah ecco...ma questo piano urbanistico si sa cosa prevede approssimativamente? Mi auguro che la costa venga salvaguardata maniera seria !!!

Per me i sardi hanno fatto delle cavolate bestiali negli anni passati per quanto riguarda il turismo...tutti i campeggi, i villaggi, gli alberghi (o perlomeno la maggioranza) sono in mano a società del nord...hanno svenduto la loro terra per un tozzo di pane e questi signori hanno speculato in una maniera schifosa costruendo, cementificando e distruggendo !!! In Corsica sono stati più furbi, sarà che non si sentono francesi, e hanno tenuto loro il controllo del turismo rispettando la loro isola.
Spero che in futuro anche i sardi imparino a gestire in modo intelligente il loro patrimonio...sicuramente ci guadagnerebbero di più....

soru ha blindato le coste per 18 mesi
ha idee molto vicine a quello che hai detto.........forse anche un po troppo!

se vuoi guarda qui: http://www.progettosardegna.it/

kikki2
25-10-2004, 07:15
Il vincolo di inedificabilità rimane a trecento metri. E dove sono troppi, ad esempio nelle isole minori, può essere dimezzato. I due chilometri? «Nessuno lo ha mai affermato, nemmeno il presidente della Regione. Diciamo che era un modo per dire che dai due chilometri bisogna fare attenzione». Giuseppe Pirisi, diessino, architetto, presidente in pectore della commissione urbanistica del consiglio regionale, chiarisce i contenuti di una proposta di legge sulla disciplina urbanistica di cui è primo firmatario. Presentata (anzi ripresentata, visto che era agli atti del consiglio nella scorsa legislatura) in consiglio venerdì, punta a coprire il vuoto lasciato dalla bocciatura dei Piani territoriali paesistici bocciati dal Consiglio di Stato, a semplificare le procedure, a coinvolgere nelle scelte tutti i soggetti interessati e dare certezze di diritti e di doveri a chi vuole investire in Sardegna. Introduce un unico Piano Territoriale regionale da cui discendono, a cascata, il piano paesistico regionale, i piani urbanistici provinciali e comunali.
Pirisi, primo firmatario.

IpseDixit
30-10-2004, 18:10
E' stata promessa l'abrogazione della delibera, speriamo :rolleyes:

m4st3rx
31-10-2004, 17:33
a quei livelli c'e' un MAGNA MAGNA che non t'immagini nemmeno :D ...

l'anarchia sta' prendendo il sopravvento :muro: