PDA

View Full Version : Asus A2562DUH... Bello ma ci gioco?

Frank Jaeger
23-10-2004, 13:18
Salve a tutti... Ragazzi ho un problema... Ho ordinato da poco questo pc asus portatile, equipaggiato con athlon 3000 mobile, 512MB di ram ddr e una 9600 pro ati mobile. Secondo voi con questa configurazione ci gioco bene a giochi anche pesanti come doom3 o far cry... Il mio dubbio sta anche nel fatto che l'ordine l'ho dovuto fare in pochi minuti per motivi che non vi sto a dire... Pochi istanti dopo mi sono accorto che sul listino c'e' un altro notebook asus allo stesso prezzo equipaggiato con 3000 64bit, 9700 ati e la wlan 54mBit, ma con l'hdd a 60 giga (contro il "mio" da ottanta)... In finale secondo voi ci gioco discretamente anche col mio o e' meglio che corra ad implorare il venditore di cambiare ordine??? E' tanta la differenza tra la 9600 pro e la 9700 pro ambedue mobile??? E tra il 3000+ ed il 3000 64 bit anch'essi mobile??? Certo che pero' 20 giga di hdd fanno comodo pero' mi sento di non aver ottimizzato al meglio il mio acquisto...:muro:

canapa
23-10-2004, 13:37
Io possiedo un asus con il mobility radeon 9600.
Per un notebook è un buon chip video.
Ho provato a giocarci ad UT2004 e non c'è male.
Si gioca discretamente a 1024x768 ovviamente non con i dettagli al massimo.
A 800x600 si gioca bene.

Para Noir
23-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da Frank Jaeger
Salve a tutti... Ragazzi ho un problema... Ho ordinato da poco questo pc asus portatile, equipaggiato con athlon 3000 mobile, 512MB di ram ddr e una 9600 pro ati mobile. Secondo voi con questa configurazione ci gioco bene a giochi anche pesanti come doom3 o far cry... Il mio dubbio sta anche nel fatto che l'ordine l'ho dovuto fare in pochi minuti per motivi che non vi sto a dire... Pochi istanti dopo mi sono accorto che sul listino c'e' un altro notebook asus allo stesso prezzo equipaggiato con 3000 64bit, 9700 ati e la wlan 54mBit, ma con l'hdd a 60 giga (contro il "mio" da ottanta)... In finale secondo voi ci gioco discretamente anche col mio o e' meglio che corra ad implorare il venditore di cambiare ordine??? E' tanta la differenza tra la 9600 pro e la 9700 pro ambedue mobile??? E tra il 3000+ ed il 3000 64 bit anch'essi mobile??? Certo che pero' 20 giga di hdd fanno comodo pero' mi sento di non aver ottimizzato al meglio il mio acquisto...:muro:

Sì, non al massimo dettaglio ma far cry e doom3 dovrebbero girare bene.

La 9700 mobile non è molto più veloce della 9600pro mobile, non devi associarla alla 9700 da desktop che ha tutt'altra architettura.

Anche i processori, per adesso, sono lì lì. Forse quando cominceranno ad esserci applicazioni a 64bit la differenza sarà più marcata, ma non te la so quantificare.

Boh vedi tu, se puoi cambiare l'ordine in modo indolore meglio, ma comunque come prestazioni direi che sono praticamente equivalenti. Ciao.

Frank Jaeger
23-10-2004, 16:37
Ho cambiato ordine... Anche perche' il 64 bit oltre alla 9700 pro ha anche la giga lan e la wlan a 54 mbit... L'unico neo sono i 20 giga di hdd di meno (60 contro 80), ma alla fine l'hdd si puo' cambiare (anche se costano una tombola), mentre video e procio no. E poi con le dotazioni che in piu mi da gia' me lo ripago un hdd esterno... Se no li metto sul piatto 150€ in piu e prendo il 3200 con 80 giga. Va beh ora ci penso... Intanto se avete altre opinioni o addirittura confronti personali ve ne sarei grato...