View Full Version : fotoritocco...
19semplicemente
23-10-2004, 12:30
salve ...
che programma usate per modificare le vostre immagini?
quale il migliore per prestazioni e facilità d'uso?
Il migliore è photoshop cs.. ma è molto complesso.. preferisco la versione elements che è un pochino + usere friendly..
Ciao
tutmosi3
23-10-2004, 20:38
Il miglior software di fotoritocco (e non solo) è Photoshop. Purtroppo ha fidelizzato il suo pubblico da anni evolvendosi e diventando un po' complicato da usare.
La versione CS è buona, la 7 era scadente, la 6 è ancora la migliore: stabile e non troppo pesante.
Tra i freeware spicca Gimp: disponibile anche per Linux, ha un'interfaccia un po' caotica, ma ormai è maturo per concorrere con il prodotto della Adobe.
Ciao
Photoshop su tutti, anche se non è semplice da usare. Se vuoi qualcosa di meno sofisticato ed al contempo semplice da usare (almeno per i compiti più normali), prova Paint Shop Pro, giunto alla versione 9.
alenis_2000
24-10-2004, 01:09
e per creare icone? cioè file .ico?
ho provato aicon ma ho problemi.
io vorrei poter prendere una qualunque immagine
di tipo BMP o JPG, tagliarne un pezzo
e farla diventare un 'icona.
come posso fare?
gimp lo può fare?
alenis_2000
24-10-2004, 01:15
ho provato aicon ma ho problemi.
io vorrei poter prendere una qualunque immagine
JPG o BMP, prenderne un pezzo e salvarlo come
file .ICO (cioè icona); ma non sempre riesce;
dove è che sbaglio?
tutmosi3
24-10-2004, 16:34
Ciao
Quando devo creare delle icone non elaborate, modifico l'immagine che mi serve con Photoshop 6 poi la converto con 2 Icon (freeware, affidabile, semplice e leggero).
Le icone non sono un argomento facile. Esse cambiano in funzione del modo in cui le visualizzi. Se da "Visualizza" scegli "Elenco" o "Dettagli" (16x16px) puoi vedere un'icona, se vai con la visualizzazione "Titoli" arrivi a 44x44 pixel e puoi vederne un'altra. In Windows in file *.ico contengono immagini di diverse dimensioni visualizzate in base alla tua scelta.
2 Icon converte semplicemente le immagini. Per il discorso delle immagini "variabili" in base al tipo di visualizzazione. Non conosco software freeware.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.