View Full Version : Mi consigliate il miglior modem adsl USB?
Pipposuperpippa
23-10-2004, 12:24
Dovendo acquistare ora un modem adsl usb da usare con XP SP2, cosa mi consigliate? :)
Esiste un modem migliore dell'Ericsson B-Quick (HM120dp) che possiedo ora?
Pipposuperpippa
24-10-2004, 12:25
Dai nessuno che sia esperto di modem usb? :D
Pipposuperpippa
25-10-2004, 08:52
up :rolleyes:
Pipposuperpippa
26-10-2004, 13:51
:(
Io penso che + o - si equivalgano tutti quelli usb...se vuoi fare un salto di qualità perchè non passi ad uno ethernet?
Pipposuperpippa
26-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da pebo
Io penso che + o - si equivalgano tutti quelli usb...se vuoi fare un salto di qualità perchè non passi ad uno ethernet?
Per il semplice fatto che tra controller, scheda tv, uscita firewire, infrarossi, ecc non ho uno slot libero... :D
Comunque non credo che gli usb si equivalgano, prima avevo un Alcatel Speed Stream 4060 e quello dava un sacco di guai con i driver, inoltre si "divorava" 5Kb di banda in up... :eek:
Questo Ericsson va benissimo (salvo rari blocchi in cui devo staccare e riattaccare la spina), tuttavia dato che devo cercare un modem adsl per un conoscente volevo sapere se c'è qualcosa meglio di questo.... :)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Per il semplice fatto che tra controller, scheda tv, uscita firewire, infrarossi, ecc non ho uno slot libero... :D
Comunque non credo che gli usb si equivalgano, prima avevo un Alcatel Speed Stream 4060 e quello dava un sacco di guai con i driver, inoltre si "divorava" 5Kb di banda in up... :eek:
Questo Ericsson va benissimo (salvo rari blocchi in cui devo staccare e riattaccare la spina), tuttavia dato che devo cercare un modem adsl per un conoscente volevo sapere se c'è qualcosa meglio di questo.... :)
Io credo che + o - siano tutti lo stesso...sono molto dipendenti dai driver...cmq se vuoi dargli un buon consiglio fagli prendere uno ethernet...anche lui tutte le pci occupate??Magari ha la lan integrata nella scheda madre?
Pipposuperpippa
26-10-2004, 14:31
Io credo che + o - siano tutti lo stesso...sono molto dipendenti dai driver...cmq se vuoi dargli un buon consiglio fagli prendere uno ethernet...anche lui tutte le pci occupate??Magari ha la lan integrata nella scheda madre?
A questa persona lo fornisco solo usb, non ho intenzione di stare a smontare il suo pc.
Se trovo un usb ancora più valido dal punto di vista dei driver e del chipset darei via il mio ericsson (che comunque va bene) ;)
quien sabe
26-10-2004, 16:12
Meglio gli ethernet tuttavia se proprio devi gli Zyxel anche se cari fungono molto bene ( e hanno driver aggiornati )
Pipposuperpippa
26-10-2004, 16:15
Originariamente inviato da quien sabe
Meglio gli ethernet tuttavia se proprio devi gli Zyxel anche se cari fungono molto bene ( e hanno driver aggiornati )
Ok grazie ;)
Una curiosità: c'entra qualcosa la lan integrata col modem adsl? la mia scheda madre ne ha 2 integrate... (nvidia e 3com)
quien sabe
26-10-2004, 17:08
Alcuni hanno doppia porta, sia usb che ethernet (non zyxel, a meno che non vai sui router) ma hai detto che i secondi non ti interessano...
Pipposuperpippa
26-10-2004, 17:23
Alcuni hanno doppia porta, sia usb che ethernet (non zyxel, a meno che non vai sui router) ma hai detto che i secondi non ti interessano...
Ah Ok. No purtroppo gli interni non li posso montare :(
quien sabe
26-10-2004, 20:59
Ah Ok. No purtroppo gli interni non li posso montare :(
?!? No 'spetta qualcuno dei due sta facendo un pò di confusione...
Prima ti dicevo che esistono modem adsl esterni con doppia porta con i quali si può scegliere di utilizzare usb piuttosto che ethernet (o lan come la chiami tu) di interno non c'è nulla...anche i modem solo ethernet di cui parlavamo sono esterni...
Pipposuperpippa
26-10-2004, 21:05
?!? No 'spetta qualcuno dei due sta facendo un pò di confusione...
Prima ti dicevo che esistono modem adsl esterni con doppia porta con i quali si può scegliere di utilizzare usb piuttosto che ethernet (o lan come la chiami tu) di interno non c'è nulla...anche i modem solo ethernet di cui parlavamo sono esterni...
Perdonami sono io che faccio confusione, ammetto la mia totale ignoranza in fatto di modem ethernet :p :p :p
Quindi un modem ethernet esterno funziona se collegato all'uscita della lan integrata della mia scheda madre?
Per caso presuppongono una modifica nell'abbonamento adsl? (PPoA - PPoE)
(scusa se sono domande stupide, non mi sono mai posto il problema di un modem adsl che non sia usb :muro:
quien sabe
26-10-2004, 21:43
Perdonami sono io che faccio confusione, ammetto la mia totale ignoranza in fatto di modem ethernet :p :p :p
Quindi un modem ethernet esterno funziona se collegato all'uscita della lan integrata della mia scheda madre?
Per caso presuppongono una modifica nell'abbonamento adsl? (PPoA - PPoE)
(scusa se sono domande stupide, non mi sono mai posto il problema di un modem adsl che non sia usb :muro:
Si un modem ethernet funzionerebbe alla perfezione su una delle uscite della tua sk madre. Per quanto riguarda il discorso della pila protocollare PPPoA(TM) PPPoE(thernet) normalmente i modem di cui parliamo utilizzano la seconda ma se solo fai un pò di attenzione ne troverai alcuni che si adattano benissimo a entrambi i protocolli cosi da non avere problemi con la linea adsl preesistente...;)
Pipposuperpippa
26-10-2004, 21:46
Si un modem ethernet funzionerebbe alla perfezione su una delle uscite della tua sk madre. Per quanto riguarda il discorso della pila protocollare PPPoA(TM) PPPoE(thernet) normalmente i modem di cui parliamo utilizzano la seconda ma se solo fai un pò di attenzione ne troverai alcuni che si adattano benissimo a entrambi i protocolli cosi da non avere problemi con la linea adsl preesistente...;)
Ah bene! il problema sarebbe solo il prezzo quindi...
Sapresti indicarmi uno o più modelli che si adattano a entrambi protocolli? ;)
Il mioUSR 8550 (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/robotics_eth/) va da dio... :cool:
Byezz
:sofico:
Te l'avevo scritto anche io che potevi utilizzare la porta integrata sulla mobo...cmq puoi prendere un d-link ne ho provati un paio sono ottimi e costano sui 70 €...ciao
quien sabe
27-10-2004, 01:15
Ah bene! il problema sarebbe solo il prezzo quindi...
Sapresti indicarmi uno o più modelli che si adattano a entrambi protocolli? ;)
Se con due porte come detto supportano entrambi i protocolli se solo ethernet la maggior parte supporta anche PPPoA, basta scegliere il modello che preferisci e informarti. Zyxel non credo li faccia, prova d-link come da alcuni consigliato o meglio Atlantisland
;)
Se con due porte come detto supportano entrambi i protocolli se solo ethernet la maggior parte supporta anche PPPoA, basta scegliere il modello che preferisci e informarti. Zyxel non credo li faccia, prova d-link come da alcuni consigliato o meglio Atlantisland
;)
Confermo che d-link supporta tutti e due i protocolli...quindi puoi usarlo da subito senza modifiche in centrale...
Pipposuperpippa
27-10-2004, 07:31
Grazie per i consigli ;)
:sofico:
Che ne dite dell'Ericsson HM220dp ?
Io ho lil Nortek JETadsl da 40€ supporta i protocolli pppoa e pppoe si collega alla porta usb.
L'unico problema che ho riscontrato è che i driver compresi con il modem non funzionavano,allora sono andato con il 56k sul loro sito e ho scaricato gli ultimi driver.
Pipposuperpippa
25-11-2004, 20:34
Ragazzi ho preso un Ericsson HM220DP ethernet che va molto bene, l'ho configurato come Bridged.
Esiste una configurazione migliore nell'uso con abbonamenti home?
Tra la LAN 3com e quella Nvidia, entrambre integrate nella mobo, quale usereste? Per ora la Nvidia va bene :)
Ragazzi ho preso un Ericsson HM220DP ethernet che va molto bene, l'ho configurato come Bridged.
Esiste una configurazione migliore nell'uso con abbonamenti home?
Tra la LAN 3com e quella Nvidia, entrambre integrate nella mobo, quale usereste? Per ora la Nvidia va bene :)
Le schede 3com sono ottime...è una 10/100?Cmq nella navigazione non noterai differenze se invece scambi file con altri pc della rete forse si...Cmq io per esperienza personale userei sempre la scheda esterna e non quella integrata perchè con un fulmine o uno sbalzo di corrente è la prima cosa che si brucia ( ne ho bruciate 4 nell'ultimo anno...su pc diversi...)
Pipposuperpippa
26-11-2004, 08:10
Le schede 3com sono ottime...è una 10/100?Cmq nella navigazione non noterai differenze se invece scambi file con altri pc della rete forse si...Cmq io per esperienza personale userei sempre la scheda esterna e non quella integrata perchè con un fulmine o uno sbalzo di corrente è la prima cosa che si brucia ( ne ho bruciate 4 nell'ultimo anno...su pc diversi...)
Entrambe le LAN sono integrate nella Asus A7N8X Deluxe... e tutto il pc (compresa la linea telefonica) è protetto da UPS ;)
In rete considerano migliore la Nvidia... :rolleyes:
Entrambe le LAN sono integrate nella Asus A7N8X Deluxe... e tutto il pc (compresa la linea telefonica) è protetto da UPS ;)
In rete considerano migliore la Nvidia... :rolleyes:
Si ma come prestazioni non credo proprio riuscirai a notare differenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.