View Full Version : PROCESSORE X MULETTO MEGLIO SEMPRON O THOROB?
meglio prendere un sempron a circa 45 euro o prendere un thoro b magari usato?
a prestazioni come siamo messi?
quale mi conviene??
lo so che è x il muletto e quindi le prestazioni contano poco pero' dato che si spende circa lo stesso..
piu' o meno si equivalgono... il sempron ha fsb 166 ma clock minore, il thorob 133fsb ma clock maggiore... (a pari di nomenclatura intendo)
ripeto è per il muletto quindi nn mi serve un barton
poi importante: ho la ram a 266 che nn intendo cambiare.
wolfnyght
23-10-2004, 12:17
cerca un thorob xp2100 sbloccato ci piazzi il moltiplicatore ad slmeno 15 ed hai 2000mhz a v-core default(addirittura a quella frequenza di solito gli xp2100 li downclokki percui ventola a basso numero di giri!)
io ho un thoro b xp2100@2300mhz@1,6 v-core vedi tu se un sempronio può tanto...
Dumah Brazorf
23-10-2004, 12:24
Un Sempron (dal 2200+ al 2800+) E' un Thoro-B quindi può benissimo tanto se è fortunello come il tuo.
Dato che angmail ha PC2100 la scelta non può che ricadere su un "vecchio" Thoro-B, magari prodotto prima della 39-ma settimana del 2003 così ha il moltiplicatore sbloccato, risparmiando qualche soldino per il dissipatore (ti consiglio l'Artic Copper Silent 2TC che costa poco e raffredda bene restando silenzioso).
Ciao.
come dissi ho un slk800 e una ventola 80*80 molto silenziosa... mi teneva bene il forno palomino...
allora come faccio a capire che ha il molti sbloccato?
devo vedere nel mercatino dell'usato di hwupgrade?
devo vedere il codice vero?
quanto mi costerebbe questo procio usato??
sono ugali a parità di frequenza, vedi te :D
NON sono uguali a parita' di frequenza... un sempron 2800+ ha la solita frequenza di un thoro 2200+ (1800mhz e superpi conferma quanto detto) Cio' che li differenzia e' l'fsb piu' alto che tendenzialmente offre maggior prestazioni allorche' si abbia una memoria a 333mhzo superiore... altrimenti meglio il thorob se si hanno pc2700 (come in questo caso)...
pc2100...
ma devo trovarlo un thoro b altrimetni prendo un sempron e chisenefrega..poi quando metterò pc3200 si vedrà...
ma la asrock con kt800 ha i fix??
fatemi sapere.
Symonjfox
23-10-2004, 16:57
KT800? Se mai la KT 880. E cmq ho sentito dire che non è molto indicata per muletto perchè scalda moltissimo.
Io volevo prendere una KT 600.
si ho preso una asrock.ormai l'ho presa e nessuno si lamenta...
solo ceh nn riesco a farla partire secondo me per il palomino che nn digerisce....
Symonjfox
23-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da angmail
si ho preso una asrock.ormai l'ho presa e nessuno si lamenta...
:confused: Non ho capito il senso della frase. Beh, l'Asrock VT88 è un'ottima scheda, è praticamente uguale alle più accessoriate NForce2 essitenti. Cmq io dicevo riguardo al KT880 che scalda tanto, quindi non è adatto per farci un muletto, tutto qui.
Cmq nulla vieta di usarlo. solo che nn riesco a farla partire secondo me per il palomino che nn digerisce....
Forse la RAM. Ho letto sul forum che a volte Asrock è un po' schizzinosa con alcuni tipi di RAM. Prova a settarle col bus a 100 Mhz, prova varie combinazioni....
Addirittura le normalissime VData in alcuni casi non funzionano ai valori di default con le Asrock. Poi magari ad altri vanno che è una meraviglia ...
la sk l'ha montata il mio amiko.
adesso mi vado a prendere il computer e provo tutto io.
io pure penso sia la ram lui è convinto che sia il palomino.
non posso dargli torto ma devo provare altre ram anche.
ho delle schifosissime mtec 266.
posso provare con le ram 2*256 corsair bh5 che ho sul primo pc se n vanno quelle è il procio anche se nn penso che una asrock nn digerisca un processore che è uscito 2 anni fa...mi meraviglierei d + se nn digerisse i sempron ma li vede... quando mi darà il computer vedrò...
Originariamente inviato da Symonjfox
KT800? Se mai la KT 880. E cmq ho sentito dire che non è molto indicata per muletto perchè scalda moltissimo.
:confused: chi l'ha detto che scalda?
Ho una Asus A7V880 con un Thoro-b 1700+@2600+ ( 200X10,5 ) e in questo momento le temperature mobo/cpu sono 31/39
Symonjfox
23-10-2004, 19:32
Non lo so, non ricordo. Ho provato ad usare l'Ego search, ma non riesco più a trovare la discussione (poi il search normale non mi lascia scrivere "KT" perchè deve essere almeno 3 lettere ...).
Cmq sia, se tu puoi confermare o smentire, tanto meglio. Se effettivamente mi dici che scalda poco, quando va in dual channel, allora rivaluterò un po' le mie scelte e lo prendo anch'io.
io ho un sempron 2800+ e cmq mi trovo abbastanza bene
anche se non uso il pc per fare grafica professionale o lavori estremi i giochi me li fa girare abbastanza bene
:) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.