PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD rotto?

ADAM
23-10-2004, 11:00
Ho comprato un DVD-Writer della SAMSUNG (TS-H552B).
Ho provato ad usarlo facendo una copia di backup di un film in DVD.
(ho copiato il film su HD con DVDDecrypt - poi l'ho ridotto a 4,7 GB con DVD2ONE - infine l'ho masterizzato con NERO).

Fin qui tutto bene.

Poi ho voluto verificare se era venuto correttamente provando (sempre con DVD Decrypt) a mettere su HD usando non l'originale ma la copia.
A questo punto DVD Decrypt a fine lettura mi ha dato due "errori di lettura". E' normale che ci siano degli errori? (PS: il DVD si vede sul lettore casalingo). Oppure ciò e' dovuto a difetto di masterizzazione o a qualcosa d'altro?

Fatemi sapere
CIAO

ADAM
23-10-2004, 15:36
nessuno sa dirmi niente in proposito?:confused:

51078
23-10-2004, 15:42
Se il DVD viene riprodotto da un normale DVD player allora la copia è uscita corretta, al limite prova con qualche software di verifica DVD se il tasso di errori è accettabile.

Probabilmente gli errori sono dovuti a qualche problema del software...

ADAM
23-10-2004, 16:01
con problemi del software cosa intendi?
1 - software di masterizzazione (NERO o altro).
2 - software di compressione (da circa 8 GB a 4,7 GB) (DVD2ONE)
3 - software che decripta il DVD (DVD Decrypt)
4 - software del masterizzatore (= firmware)

Poi dici che se il tasso degli errori non è accettabile: quindi è normale che ci sia qualche errore in lettura della copia di backup. (quantificando: leggendo il dVD di backup il PC ha rilevato 2 errori).

fammi sapere.
CIAO

51078
23-10-2004, 18:04
Dato che l'errore te lo ha dato DVD Decrypter potrebbe essere un errore di questo... ma dipende che tipo di errori sono...

Per quanto riguarda i dvd masterizzati è normale che qualche errore ci scappi, solo con i migliori supporti tali errori a volte sono assenti.
Ma non credo che questo genere di errori venga rilevato da DVD Decrypter...

ADAM
23-10-2004, 20:36
Il tipo di errori non lo so: DVD Decrypter dice solo "read error".
Comunque guardando il DVD con un lettore casalingo ti posso dire che l'immagine presenta qualche piccolo difetto nel punto dove individua l'errore. (comunque una cosa di pochi istanti e poco percepibile).

A proposito ho notato che hai anche tu il masterizzatore della samsung che ho io. Come ti trovi?