View Full Version : [Pd-Ro-Ra]Cerco modem ADSL\Router.
Cerco il suddetto modem che però mi permetta di fare questo:
Io devo derivare la Dsl dalla borchia ISDN tramite il cavo RJ11 che dalla borchia mi va al modem. A sua volta dal modem collego i 2 pc tramite sk di rete.
E come faccio a configurare il modem se non lo collego tramite usb?
Offerte di modem che non mi permettono di fare ciò non verranno neanche prese in considerazione.
Mi riservo in qualsiasi momento di ritirarmi dalla compravendita.
Grazie.
Giuggiolone
25-10-2004, 17:37
se ti interessa ho un modem alcatel speedtouch home con un hub 4 porte integrato, 45€ + s.s.
si sono interessato.
Mi daresti un link con le caratteristiche che intanto ci penso?
Giuggiolone
26-10-2004, 09:05
scusami ma ho confuso il modem. pensavo che mi fosse rimasto un modem pro, invece ne ho un paio home. Volendo puoi risolvere il problema ugualmente montando quell'alcatel speed touch home ad un hub (se vuoi ho anche quello a 15€ dovrebbe essere un 5 porte 10/100) ed aggiornando il firmaware può diventare router e se vuoi posso mandarti il link per la procedura. Fammi sapere.
Tu manda tutto che poi decido.
Giallorosso
26-10-2004, 16:03
Originariamente inviato da DANKO78
Cerco il suddetto modem che però mi permetta di fare questo:
Io devo derivare la Dsl dalla borchia ISDN tramite il cavo RJ11 che dalla borchia mi va al modem. A sua volta dal modem collego i 2 pc tramite sk di rete.
------------------------------------------------------------------------------------
Scusa l'intrusione ma qualcosa non è chiara :
La linea ISDN "NON E'" compatibile con l'ADSL , nel caso tu abbia installato l'ISDN è necessario che ti portino a casa un doppino "NUOVO" e dedicato per l'ADSL.
Se sei gia' in possesso di tale linea non devi far altro che mettere un router ( ne vendo uno in sign) e colleghi ogni uscita alla sk di rete del Pc.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
sochmell
26-10-2004, 16:32
anche io ho un modem ethernet da vendere, e' un ericsson hm220dp, se ti interessa essendo in zona lo puoi anche provare, lo vendo a 40
Prezioso84
26-10-2004, 17:15
Se ti interessa ho un router adsl surecom, meno di un mese di vita, con hub 4 porte integrato e porta server di stampa usb. Ovviamente in garanzia e con tutti gli imballi: 60 € + ss.
http://www.surecom-net.com/pd-broadband-4904sx.htm
Originariamente inviato da Giallorosso
------------------------------------------------------------------------------------
Scusa l'intrusione ma qualcosa non è chiara :
La linea ISDN "NON E'" compatibile con l'ADSL , nel caso tu abbia installato l'ISDN è necessario che ti portino a casa un doppino "NUOVO" e dedicato per l'ADSL.
Se sei gia' in possesso di tale linea non devi far altro che mettere un router ( ne vendo uno in sign) e colleghi ogni uscita alla sk di rete del Pc.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Si chiarissimo infatti io cerco un modem adsl\router, che colleghero su una uscita RJ11 della borchia ISDN. La modulazione la fanno quelli di infostrada tramite terminale. Io devo solo collegare i cavi mettere nome utente e pass.
Ciao.
Originariamente inviato da Prezioso84
Se ti interessa ho un router adsl surecom, meno di un mese di vita, con hub 4 porte integrato e porta server di stampa usb. Ovviamente in garanzia e con tutti gli imballi: 60 € + ss.
http://www.surecom-net.com/pd-broadband-4904sx.htm
Mi spiace ma 60 € non ho proprio intenzione di spenderle.
Grazie comunque.
Originariamente inviato da sochmell
anche io ho un modem ethernet da vendere, e' un ericsson hm220dp, se ti interessa essendo in zona lo puoi anche provare, lo vendo a 40
Mi daresti un link?
Ha anche un hub integrato? (solitamente 4 porte)
sochmell
27-10-2004, 11:03
non ha l'hub integrato, ha una porta ethernet (e nascosta pure una usb).
il modem e' questo http://digilander.libero.it/tassilo/
Originariamente inviato da sochmell
non ha l'hub integrato, ha una porta ethernet (e nascosta pure una usb).
il modem e' questo http://digilander.libero.it/tassilo/
No grazie se non ha hub integrato 40 € son troppi. (a me servono almeno 2 porte ethernet).
Grazie lo stesso
Prezioso84
27-10-2004, 12:24
Mi spiace ma 60 € non ho proprio intenzione di spenderle.
Grazie comunque.
Dubito troverai qualcosa di valido per meno. Buona ricerca.
Dubito troverai qualcosa di valido per meno. Buona ricerca.
Behh non direi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795166&perpage=20&pagenumber=1
...e sono pure nuovi. Se solo il tipo si facesse vivo.
Prezioso84
27-10-2004, 13:08
Behh non direi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795166&perpage=20&pagenumber=1
...e sono pure nuovi. Se solo il tipo si facesse vivo.
Non hai una grande esperienza di reti se raffronti il router da me proposto col Telindus. Se le tue esigenze riguardano unicamente la navigazione web sono comunque convinto che ti sarà sufficiente quel router, ammesso che ricompaia il venditore.
Non hai una grande esperienza di reti se raffronti il router da me proposto col Telindus. Se le tue esigenze riguardano unicamente la navigazione web sono comunque convinto che ti sarà sufficiente quel router, ammesso che ricompaia il venditore.
Le mie esigenze sono:
-navigare
-scaricare di brutto
-giocare.
Comunque non ho detto che non te lo prendo, ho solo detto che aspetto un pò che arrivino varie offerte.
La fretta non è mai una buona cosa.
:D
Prezioso84
27-10-2004, 14:10
Le mie esigenze sono:
-navigare
-scaricare di brutto
-giocare.
Comunque non ho detto che non te lo prendo, ho solo detto che aspetto un pò che arrivino varie offerte.
La fretta non è mai una buona cosa.
:D
Hai pienamente ragione, considera però che se hai intenzione di scaricare e giocare ti servirà un router molto versatile a livello di apertura porte e possibilmente con un buon supporto uPNP, cosa che il telindus non credo abbia.
Giallorosso
27-10-2004, 16:03
........apertura porte e possibilmente con un buon supporto uPNP, cosa che il telindus non credo abbia.
Non sottovalutare il TELINDUS !!
Prezioso84
27-10-2004, 19:13
Originariamente inviato da Giallorosso
Non sottovalutare il TELINDUS !!
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.