PDA

View Full Version : Come estrarre musica dal DVD?

Mike76
23-10-2004, 10:55
Ho più DVD di concerti live e vorrei estrarre le tracce, così come sono suddivise, e ripparle in mp3, per poi masterizzarle su un cd audio.
Non so se mi sono spiegato...
C'è un programma che mi consente di fare questo?
Fatemi sapere.

Ciao a tutti ;)

spoonman
23-10-2004, 11:23
Originariamente inviato da Mike76
Ho più DVD di concerti live e vorrei estrarre le tracce, così come sono suddivise, e ripparle in mp3, per poi masterizzarle su un cd audio.
Non so se mi sono spiegato...
C'è un programma che mi consente di fare questo?
Fatemi sapere.

Ciao a tutti ;)
ci sarebbe dvd audio extractor ma a me da un sacco di problemi, quindi ti consiglio di non usarlo.

io ho fatto così:

con dvd decrypter vai in Tool -> Settings -> File Mode, e nella casella "File Splitting" scegli "by Cell ID". questo ti permette di copiare da dvd su hd il flusso audio già diviso in capitoli.

poi torni nella finestra principale del programma, scegli i file vob che ti interessano. cliccaci sopra col tasto destro e scegli "Stream Processing". deseleziona la voce "video", lascia selezionata la voce "audio" e cliccaci sopra. ti da tre scelte: direct stream copy, demux, raw. scegli demux. clicca su OK.

ti ritroverai con tanti file AC3 quanti sono i capitoli del dvd.

Ora ti serve BeSweet e la sua GUI. scarica il tutto da http://dspguru.doom9.net/

l'utilizzo di Besweet è abbastanza semplice quindi non sto a spiegarti niente. trovi cmq delle guide su www.doom9.it

l'unica cosa che ti consiglio è di trasformare prima in wav e usare questi per farti un cd audio.
non comprimere in mp3 e poi usare questi per il cd audio, in quanto perderesti nuovamente in qualità nella codifica mp3. dico "nuovamente" perchè la compressione dolby digital sul dvd è già una codifica lossy con perdità di qualità.

hammer83
23-10-2004, 11:43
grazie spoonman, quello che hai scritto mi è molto utile!!!;)

Ciao!:)

spoonman
23-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da hammer83
grazie spoonman, quello che hai scritto mi è molto utile!!!;)

Ciao!:)
figurati

Handy
23-10-2004, 14:11
Io invece uso Xmpeg perchè permette di estrarre l'audio direttamente in mp3 o wave,però non usare il codec mp3 contenuto nel programma.

zvalue
09-11-2004, 11:45
Ciao..scusami sto usando Xmpeg..ma l'output non è un unico file mp3?e se volessi le singole tracce del concerto come posso fare?
grazie..

Duca263
09-11-2004, 11:50
Io uso DVD Decrypter per estrarre i file audio in AC3 (dovrebbe essere Demux), poi uso HeadAC3 che trasforma l'audio in MP3, WAVE o ogg vorbis.
Mi raccomando scaricati anche le librerie di HeadAC3, il programma
è di piccole dimensioni e molto buono:

Kewell
09-11-2004, 12:01
Sposto

zvalue
09-11-2004, 12:02
e per avere le singole tracce come fai?
ho tra le mani un dvd di un concerto..e voglio fare un cd audio con le tracce separate.

Kewell
09-11-2004, 12:05
Originariamente inviato da zvalue
e per avere le singole tracce come fai?
ho tra le mani un dvd di un concerto..e voglio fare un cd audio con le tracce separate.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770254&highlight=cue
;)

zvalue
09-11-2004, 12:10
grazie 1000..
anche se vorrei risolvere il problema alla fonte..cioè ricavare l'audio già diviso dal dvd!:rolleyes:

zvalue
09-11-2004, 13:52
A chi può servire ho risolto seguendo questa guida:

http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=1155&pag=1

Poi ho estratto la traccia ac3 dai file vob con un AC3tool!e convertito in waw ;)