PDA

View Full Version : Oggi vado a vedere la 147 Restyle...


*sasha ITALIA*
23-10-2004, 10:09
Non so se alcuni di voi l'hanno già vista, ma oggi vado a vederla "in anteprima" al concessionario perchè ci ha chiamato a casa dato che eravamo interessati per il vecchio modello e dice che ci farà un prezzacci oper quello nuovo... poi vi dirò com'è dal vivo (sempre se nessuno di voi l'ha già vista e dubito...)

*sasha ITALIA*
23-10-2004, 12:04
nessuno l'ha già vista??

Espinado
23-10-2004, 12:07
dubito i prezzacci, avrebbe molto poco senso...

*sasha ITALIA*
23-10-2004, 12:12
l'altra volta ci aveva detto che la nuova a parità di motorizzazione, ecc viene circa 4000 euro in più della versione attuale :eek:

julian
23-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l'altra volta ci aveva detto che la nuova a parità di motorizzazione, ecc viene circa 4000 euro in più della versione attuale :eek:


Non è vero, ecco i listini:

Alfa 147 serie1 3 porte:
- 1.6 TS 105 CV IMPRESSION 17.446 €
- 1.6 TS 105 CV PROGRESSION 18.911 €
- 1.6 TS 120 CV PROGRESSION 19.911 €
- 1.6 TS 105 CV DISTINCTIVE 20.111 €
- 1.6 TS 120 CV DISTINCTIVE 21.111 €
- 2.0 TS 150 CV DISTINCTIVE 23.671 €
- 2.0 TS 150 CV SELESPEED DISTINCTIVE 25.171 €
- 1.9 JTD 100 CV IMPRESSION 20.446 €
- 1.9 JTD 115 CV PROGRESSION 21.911 €
- 1.9 JTD 150 CV PROGRESSION 23.411 €
- 1.9 JTD 115 CV DISTINCTIVE 23.111 €
- 1.9 JTD 150 CV DISTINCTIVE 24.611 €

Alfa 147 serie1 5 porte:
- 1.6 TS 105 CV IMPRESSION 18.116 €
- 1.6 TS 105 CV PROGRESSION 19.581 €
- 1.6 TS 120 CV PROGRESSION 20.581 €
- 1.6 TS 105 CV DISTINCTIVE 20.781 €
- 1.6 TS 120 CV DISTINCTIVE 21.781 €
- 2.0 TS 150 CV DISTINCTIVE 24.341 €
- 2.0 TS 150 CV SELESPEED DISTINCTIVE 25.841 €
- 1.9 JTD 100 CV IMPRESSION 21.116 €
- 1.9 JTD 115 CV PROGRESSION 22.581 €
- 1.9 JTD 150 CV PROGRESSION 23.781 €
- 1.9 JTD 115 CV DISTINCTIVE 24.081 €
- 1.9 JTD 150 CV DISTINCTIVE 25.841 €

nonsidice
23-10-2004, 17:06
Io FORSE la compero tra un mesetto,
col restyling è MAGNIFICA davanti !!
l'unica pecca è il motore.
il M-Jet 1.9 150 cv non è il massimo della vita (e non dite "provalo" perchè l'ho testato pareeeeeecchi km sulla GT di un amico), e a confronto del 2.0 tdi della golf perde parecchio (cerco un motore diesel "sportivetto"), senza considerare che il 2.0 tedesco sale comodamente a 180-190 cv solo di centralina e senza fastidi, il M-jet è invece già "tirato".
Se guardassi l'estetica e gli interni allora Alfa 100%
prestazioni e motore (anche in previsione modifiche) allora vw 100%.
Cmq la prox settimana vado a vederla pure io, solo il muso vale metà di quel che costa quanto è bello :)
non vorrei però facessero (come temo) prezzi assurdi.
giusto stamane sono passato in conce e mi hanno proposto la "vecchia" jtd 140cv con cerchi da 17", fari xeno e interni in pelle a 22k € pur di darle via prima dell'arrivo delle nuove.

julian
23-10-2004, 17:26
Originariamente inviato da nonsidice
Io FORSE la compero tra un mesetto,
col restyling è MAGNIFICA davanti !!
l'unica pecca è il motore.
il M-Jet 1.9 150 cv non è il massimo della vita (e non dite "provalo" perchè l'ho testato pareeeeeecchi km sulla GT di un amico), e a confronto del 2.0 tdi della golf perde parecchio (cerco un motore diesel "sportivetto"), senza considerare che il 2.0 tedesco sale comodamente a 180-190 cv solo di centralina e senza fastidi, il M-jet è invece già "tirato".
Se guardassi l'estetica e gli interni allora Alfa 100%
prestazioni e motore (anche in previsione modifiche) allora vw 100%.
Cmq la prox settimana vado a vederla pure io, solo il muso vale metà di quel che costa quanto è bello :)
non vorrei però facessero (come temo) prezzi assurdi.
giusto stamane sono passato in conce e mi hanno proposto la "vecchia" jtd 140cv con cerchi da 17", fari xeno e interni in pelle a 22k € pur di darle via prima dell'arrivo delle nuove.

I prezzi li hai letti sopra. ;)
Per quanto riguarda il motore, l'unica differenza tra il mjet ed il TDI è che il secondo è un po' più ruvido nell'erogazione. Che sia migliore il secondo è una tua opinione. ;)

*sasha ITALIA*
23-10-2004, 17:40
siamo andati ma quel pirlone di mio padre deve aver capito male e di restyling neanche l'ombra :rolleyes: in compenso probabilmente acquisterà la versione vecchia 1.6 benzina nero metallizzato interni sportivi progression e cerchi in lega da 17" :D

nonsidice
23-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da julian
I prezzi li hai letti sopra. ;)
Per quanto riguarda il motore, l'unica differenza tra il mjet ed il TDI è che il secondo è un po' più ruvido nell'erogazione. Che sia migliore il secondo è una tua opinione. ;)

il m-jet è molto "dolce", progressivo ecco, il tdi invece è + "cattivo" infatti, anche se quest'ultimo l'ho provato poco.
ma da quanto mi dicono il m-jet 150cv è già tiratino, io volevo anche spingere un pò con le modifiche e il 2.0 tdi è perfetto da questo punto di vista.
mi informerò se sulla 147 è cambiabile l'intercooler ecc. ecc.
forse mi ripeterò ma: vista da davanti la nuova 147 è PORCA :oink: :oink:

..:::M:::..
23-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
siamo andati ma quel pirlone di mio padre deve aver capito male e di restyling neanche l'ombra :rolleyes: in compenso probabilmente acquisterà la versione vecchia 1.6 benzina nero metallizzato interni sportivi progression e cerchi in lega da 17" :D


infatti defi esce il 4-6 novembre...


cmq cosa te ne fai di una makkina ke appena comprata è già vekkia lo sai solo tu!;)

Irek
23-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
siamo andati ma quel pirlone di mio padre deve aver capito male e di restyling neanche l'ombra :rolleyes: in compenso probabilmente acquisterà la versione vecchia 1.6 benzina nero metallizzato interni sportivi progression e cerchi in lega da 17" :D


Scusa ma che senso ha comprare una macchina che è già vecchia!Aspetta dieci giorni e ordina il modello nuovo!A meno che sulla vecchia non ti fanno un mega ma proprio mega scontone

R|kHunter
23-10-2004, 23:23
Originariamente inviato da nonsidice
Io FORSE la compero tra un mesetto,
col restyling è MAGNIFICA davanti !!
l'unica pecca è il motore.
il M-Jet 1.9 150 cv non è il massimo della vita (e non dite "provalo" perchè l'ho testato pareeeeeecchi km sulla GT di un amico), e a confronto del 2.0 tdi della golf perde parecchio (cerco un motore diesel "sportivetto"), senza considerare che il 2.0 tedesco sale comodamente a 180-190 cv solo di centralina e senza fastidi, il M-jet è invece già "tirato".
Se guardassi l'estetica e gli interni allora Alfa 100%
prestazioni e motore (anche in previsione modifiche) allora vw 100%.
Cmq la prox settimana vado a vederla pure io, solo il muso vale metà di quel che costa quanto è bello :)
non vorrei però facessero (come temo) prezzi assurdi.
giusto stamane sono passato in conce e mi hanno proposto la "vecchia" jtd 140cv con cerchi da 17", fari xeno e interni in pelle a 22k € pur di darle via prima dell'arrivo delle nuove.

PROVALA davvero, perchè quel motore sulla GT spinge decisamente meno, del resto ha anche un altra macchina (più pesante) da portare avanti... Provala un po' la 147 da 150 cv, non ne rimarrai deluso, davvero. ;)

pagghi
24-10-2004, 01:40
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
siamo andati ma quel pirlone di mio padre deve aver capito male e di restyling neanche l'ombra :rolleyes: in compenso probabilmente acquisterà la versione vecchia 1.6 benzina nero metallizzato interni sportivi progression e cerchi in lega da 17" :D

se è la versione 120cv è bene che tuo padre diventi amico del benzinaio :sofico:

matteo171717
24-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da pagghi
se è la versione 120cv è bene che tuo padre diventi amico del benzinaio :sofico:


Pure con la 105!:D

Raven
24-10-2004, 12:59
Originariamente inviato da nonsidice
la "vecchia" jtd 140cv con cerchi da 17", fari xeno e interni in pelle a 22k € pur di darle via prima dell'arrivo delle nuove.

wow... praticamente r-e-g-a-l-a-t-a!!! :O :rolleyes:


:muro: :cry: