View Full Version : installare giochi da file .rar o .iso
gio pedro
23-10-2004, 09:00
ciao a tutti. se si hanno giochi in 2 o + file immagine (.rar o .iso) non su cd-rom cosa si deve fare per caricare la 2a parte nel momento in cui l'installer chiede di inserire il cd N° 2?
se l'unica soluzione e masterizzare, devo attuare qualche procedura particolare?
grazie a tutti e scusate x la domanda che a molti sembrerà banale!
gio
Originariamente inviato da gio pedro
ciao a tutti. se si hanno giochi in 2 o + file immagine (.rar o .iso) non su cd-rom cosa si deve fare per caricare la 2a parte nel momento in cui l'installer chiede di inserire il cd N° 2?
se l'unica soluzione e masterizzare, devo attuare qualche procedura particolare?
gio
beh l' unico è masterizzare:rolleyes:
ciao in caso di iso basta montare l'immagine in un CD virtuale .... Daemontool ???
Ciao
Originariamente inviato da Boro
ciao in caso di iso basta montare l'immagine in un CD virtuale .... Daemontool ???
Ciao
anche...
di utility che creano cd virtuali è pieno...
anke alcuni prog come clone cd e alcohol fanno cd virtuali
cmq se monti su cd virtuale il secondo cd monta anche il primo ;) ;) ;)
oppure scompatti i due o piu' file iso con isobuster in un unica cartella poi installi vedrai che installa tutte le immagini iso senza chiedere di inserire il disco 2 , 3 o quanti ne hai;)
Originariamente inviato da waser
oppure scompatti i due o piu' file iso con isobuster in un unica cartella poi installi vedrai che installa tutte le immagini iso senza chiedere di inserire il disco 2 , 3 o quanti ne hai;)
anche :D :D :D
restimaxgraf
06-12-2004, 15:24
Originariamente inviato da gio pedro
gio
mi è capitato di vederne alcuni di stì file .rar, ma cosa sono?esempio ho un rar che viene associato al programma per scompattare gli archivi, bene scompatto correttamente, ma mi ritrovo un file con lo stesso nome di prima e che non sò con cosa aprire....:confused: :confused: :confused: :confused:
per sapere cosa è bisogna guardare l'estensione ( la sigla dopo il punto)
a seconda potresti anche avere delle immagini di CD
restimaxgraf
06-12-2004, 16:38
per sapere cosa è bisogna guardare l'estensione ( la sigla dopo il punto)
a seconda potresti anche avere delle immagini di CD
non ha una estensione specifica, cè scritto solo FILE....:confused: :muro: pensavo fosse una immagine, ma provando con alcool la masterizza sì, ma è illeggibile dopo...:p
prova ad aprirla con ultraiso magari è un immagine ma manca l'estensione corretta
restimaxgraf
06-12-2004, 16:57
bò, non apre nulla.....non sò che diavolo di file sia, dovrebbe esser un'immagine, sono 700 e passa mb....ma non sò con cosa aprirla...:(
be come ultima prova puoi provare ad aggiungere tu una estensione e vedere che succede ciao
restimaxgraf
06-12-2004, 17:11
be come ultima prova puoi provare ad aggiungere tu una estensione e vedere che succede ciao
ho provato con le + note, ma poi se provo ad aprirlo mi dà errore.....:cry:
I files .RAR sono archivi, ovvero files compressi. (tipo ZIP)
Si possono scompattare ad esempio con programmi tipo WinRar! Oltretutto WinRar gestisce anche i files ISO ;)
Considerati i 3 anni trascorsi , credo abbia risolto il problema :asd: :sofico: .
gianlu75xp
04-03-2007, 20:08
Ehm..... giochi in iso? Giochi in rar?
:mbe:
Non penso che questa discussione possa sopravvivere molto :read:
Considerati i 3 anni trascorsi , credo abbia risolto il problema :asd: :sofico: .
huahuahauhaua ho visto dopo :D
Ma comprarli originali i giochi no eh ?
sommojames
04-03-2007, 20:57
Ehm..... giochi in iso? Giochi in rar?
:mbe:
Non penso che questa discussione possa sopravvivere molto :read:
Secondo me ti sbagli, (a parte che dura da 3 anni sta discussione :asd:), un'immagine ISO non è direttamente collegabile alla pirateria, così come un'automobile non è direttamente collegabile alla pirateria automobilistica ;)
La colpa è mia :D
Ho risposto a distanza di 3 anni :D
Indubbiamente ISO non vuol dire pirateria, neanche RAR o qualsiasi metodo di compressione!
Io ho tanti e tanti programmi e giochi ORIGINALI! Ma non li porto in giro ;) quindi mi faccio copie personali!
:)
sommojames
04-03-2007, 21:44
La colpa è mia :D
Ho risposto a distanza di 3 anni :D
Indubbiamente ISO non vuol dire pirateria, neanche RAR o qualsiasi metodo di compressione!
Io ho tanti e tanti programmi e giochi ORIGINALI! Ma non li porto in giro ;) quindi mi faccio copie personali!
:)
Io invece ho tutti giochi originali, ma nonostante ciò mi faccio le mie belle ISO sull'HD ed eludo le protezioni anti-copia (IMHO ridicole) solo per non stare in giro a cercare CD e stare continuamente a inserirli, toglierli dal lettore CD, troppo sbattimento. Tanto di spazio sugli HD ne ho in abbondanza.
Considerati i 3 anni trascorsi , credo abbia risolto il problema.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.