PDA

View Full Version : AMD lancia un PC economico per Internet

Redazione di Hardware Upg
23-10-2004, 08:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13400.html

Destinato ai paesi in via di sviluppo, questo PC economico permetterà di accedere al web e di avvicinare all'informatica un pubblico potenzialmente enorme

Click sul link per visualizzare la notizia.

L_E_O_75
23-10-2004, 08:15
Un PC leggermente più costoso di una console della Xbox ma meno potente di quest'ultima che tra l'altro oltre ad essere una console permette già da tempo (attraverso chip di modifica e software opportuni) di navigare in internet vedere DVD,divx etc etc

Poix81
23-10-2004, 08:21
Originariamente inviato da L_E_O_75
Un PC leggermente più costoso di una console della Xbox ma meno potente di quest'ultima che tra l'altro oltre ad essere una console permette già da tempo (attraverso chip di modifica e software opportuni) di navigare in internet vedere DVD,divx etc etc

pero' questo PC comprende anche il monitor e una suite di SW.

ciao ciao

L_E_O_75
23-10-2004, 08:23
comprende il monitor sì ma bisognerà pur vedere quanti pollici sarà qui nn viene spiegato e poi sinceramente credo ke sia meglio utilizzare a questo punto un bel 28 pollici del televisore di casa nn credi?

tarek
23-10-2004, 08:35
usare il pc sulla tv è improponibile, spece se questi pc sono destinati ai poveracci. La xbox è venduta sottocosto, perchè si cercano i profitti nella vendita dei giochi e non della consolle.

Devil!
23-10-2004, 08:37
X L_E_O_75

Non credo che agli acquirenti di un paese in via di sviluppo interessi vedersi i divx spaparanzati sulò divano; tanto meno, non vedo come si possa paragonare un pc a una console..

fastezzZ
23-10-2004, 08:39
ho trovato una piccola foto in giro

http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/8/0,1311,sz=1&i=82652,00.jpg

che dite una hd + grande sarà possibile metterlo

lunaticgate
23-10-2004, 08:41
comprende il monitor sì ma bisognerà pur vedere quanti pollici sarà qui nn viene spiegato e poi sinceramente credo ke sia meglio utilizzare a questo punto un bel 28 pollici del televisore di casa nn credi?

Leggi bene l'articolo!
E' destinato ai poveri......ergo un povero non possiede nemmeno un salotto, forse nemmeno una casa, figuriamoci un TV 28" ! :rolleyes:

E' probabile che siano destinati ai centri o alle scuole del terzo mondo o cmq a persone che non possono permettersi un vero e proprio pc!

Mi chiedo una cosa.......ma nei paesi del terzo mondo esiste una rete per collegarsi? Come provider che c'è la TELECOM che mette a disposizione il 56Kb a 3500 Naira? (circa 20€).

fastezzZ
23-10-2004, 08:48
esistono gli isp anche in africa http://www.clickafrique.com/Internet%5CISP.asp
la rete è un pò ovunque poi sui costi è un altro discorso

CiccoMan
23-10-2004, 08:51

tutti hanno dentro casa una TV da 28 pollici ... soprattutto quelli che nn possono permettersi un pc "normale" ...

e cmq nn tutti sono in grado o hanno la possibilità di fare mod su un'xbox (e soprattutto di utilizzarla moddata) ... poi bisognerebbe anche vedere quanto viene a costare xbox+mod+accessori vari (hd,tastiera,ecc...)+TV...

... secondo me ne venderanno un botto di questi affarini! anche chi ha già un pc in casa potrebbe essere interessato all'aquisto...in fin dei conti molte persone si assemblano un muletto per navigare e fare altre altre csette leggere!

ciauz :)

CiccoMan
23-10-2004, 08:56
Originariamente inviato da fastezzZ
ho trovato una piccola foto in giro

http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/8/0,1311,sz=1&i=82652,00.jpg

che dite una hd + grande sarà possibile metterlo

sicuramente con un'hd esterno usb da 200Gb potrbbe diventare una specie di serverino...lo lasci attaccato tutto il giorno, tanto consumerà si e no 30W in tutto ... mmm, interessante ...

L_E_O_75
23-10-2004, 08:58
parlate di poveri va benissimo ma vi rendete conto però ke se parliamo di tali persone.Questi prima di spendere 250 dollari o 200 euro ki ke sia preferiranno mangiarseli sti soldi?Ki ha la possibilità di spendere una cifra del genere ke per noi visto tutto ciò ke esso comprende (anke sto benedetto e tanto acclamato monitor)per i poveri 250 dollari significa campare anche 5 mesi.Ci sono paesi dove le persone guadagnano anke meno di 70dollari al mese e questi propongono un affare ke equivale per lo meno a 2 dei loro stipendi!ma fatemi il piacere

lunaticgate
23-10-2004, 09:03
parlate di poveri va benissimo ma vi rendete conto però ke se parliamo di tali persone.Questi prima di spendere 250 dollari o 200 euro ki ke sia preferiranno mangiarseli sti soldi?Ki ha la possibilità di spendere una cifra del genere ke per noi visto tutto ciò ke esso comprende (anke sto benedetto e tanto acclamato monitor)per i poveri 250 dollari significa campare anche 5 mesi.Ci sono paesi dove le persone guadagnano anke meno di 70dollari al mese e questi propongono un affare ke equivale per lo meno a 2 dei loro stipendi!ma fatemi il piacere

Su questo sono d'accordo! ;)
Come gia scritto sopra credo che siano indirizzati a scuole o centri di assistenza in zone povere!

ErminioF
23-10-2004, 09:24
Niente male, l'idea è ottima, ho qualche dubbio su un win (anche se alleggerito) che gira su un 366mhz e 128 di ram :asd:

CiccoMan
23-10-2004, 09:29

per favore, nn facciamo finta di nn capire :boh:

è ovvio che chi guadagna 70 dollari a settimana nn pensa di certo a internet ... ovviamente si parlava di fasce diverse di povertà, di chi vuole toglersi lo sfizio ma nn ha 700-800 euri da investire in un pc tradizionale (o magari nn se ne fa nulla di un pc tradizionale...)!

ciauz ;)

Milosevik
23-10-2004, 09:31

Non è che è indirizzato al povero che non ha da mangiare , ovviamente a lui chegliefrega del pc..... Non esiste solo la povertà del barbone , esistono anche famiglie che hanno da mangiare ed un tetto sulla testa , ma per loro un pc "normale" è cmq un superlusso , e per tanto non l'hanno , forse con un pc così si spinge a prenderlo , magari 1 pc ogni tot famiglie , come succedeva una volta con la tv . Oltre ovviamente come è già stato detto per edifici pubblici etc.
Non vediamo il pc solo come uno strumento per cazzeggiare , su un paese povero , può servire a molto di più , anche con uno schermo da 10".

Ciao

Milosevik
23-10-2004, 09:33
Originariamente inviato da CiccoMan
per favore, nn facciamo finta di nn capire :boh:

è ovvio che chi guadagna 70 dollari a settimana nn pensa di certo a internet ... ovviamente si parlava di fasce diverse di povertà, di chi vuole toglersi lo sfizio ma nn ha 700-800 euri da investire in un pc tradizionale (o magari nn se ne fa nulla di un pc tradiziionale...)!

ciauz ;)

:mano: mi hai batutto di 2 min :grrr: :D

Ciao

luckye
23-10-2004, 09:35
se si può installare un windows nn bloccato e togliere il loro uno sarà mio :-)

dadolino
23-10-2004, 09:42
Cmq a parte la disponibilità di un "povero"(il disorso mi sembra un po' complicato da affrontare in questa sede)AMD almeno fà uno sforzo x permettere a molti certo nn a tutti di possedere un mini-pc completo...
Mi sembra un'iniziativa lodevole x diminuire il digital divide delle nazioni + povere

tommy781
23-10-2004, 10:28
un sistema del genere lo vedrei bene anche nelle scuole, negli oratori ecc..., ovunque vi sia la possibilità di mettere a disposizione un pc,che, per quanto poco potente, può bastare. Nelle scuole andrebbe più che bene per far imparare l'ambiente office, l'uso di internet e della posta elettronica, ho visto scuole medie con p4,spese inutili! nella maggior parte degli uffici basterebbe un sistema così e ci avanzerebbe pure. Ricordo poi che internet vuole dire principalmente scambio di idee e conoscenza del mondo, sarebbe quindi un intento degno di nota voler dare la possibilità anche a chi di soldi ne ha pochi di mettersi in contatto con il mondo.

Murdorr
23-10-2004, 10:43
Io credevo che per i barboni fosse destinato il "barebone" ghghgh :) .

Leron
23-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da tommy781
un sistema del genere lo vedrei bene anche nelle scuole, negli oratori ecc..., ovunque vi sia la possibilità di mettere a disposizione un pc,che, per quanto poco potente, può bastare. Nelle scuole andrebbe più che bene per far imparare l'ambiente office, l'uso di internet e della posta elettronica, ho visto scuole medie con p4,spese inutili! nella maggior parte degli uffici basterebbe un sistema così e ci avanzerebbe pure. Ricordo poi che internet vuole dire principalmente scambio di idee e conoscenza del mondo, sarebbe quindi un intento degno di nota voler dare la possibilità anche a chi di soldi ne ha pochi di mettersi in contatto con il mondo.
q-u-o-t-o

il mercato di questo oggetto imho è potenzialmente gigantesco imho

skara
23-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da Murdorr
Io credevo che per i barboni fosse destinato il "barebone" ghghgh :) .

HEHE BELLISSIMA!

TROPPO AVANTI !

cmq sti pc piccolini se hanno una skeda video almeno dignitosa forse penso ke i divx girino su ;)

certo ke in macchina ...

ciauz

L_E_O_75
23-10-2004, 11:15
beh cmq la mettiate spero solo che nonostante sia una macchina "economica"ke nn sia tutto integrato ma ke dia cmq possibilità di espansione o di aggiornamento della componentistica hardware!..in questo modo le case costruttrici avranno modo di guadagnrci sopra anke qui..a discapito sempre dei poveretti ;-)

Leron
23-10-2004, 11:19
beh cmq la mettiate spero solo che nonostante sia una macchina "economica"ke nn sia tutto integrato ma ke dia cmq possibilità di espansione o di aggiornamento della componentistica hardware!..in questo modo le case costruttrici avranno modo di guadagnrci sopra anke qui..a discapito sempre dei poveretti ;-)
dubito molto che si possano fare upgrade

e non ce n'è neanche bisogno: è un pc economico per internet, non per giocare o farci girare applicazioni che occupano sempre più risorse

quando ci installi abiword e un browser è ok, non ha senso aggiornarlo (e andrebbe contro la logica dello stesso apparecchio, progettato per fornire una soluzione completa studiata ad hoc)

senza contare che mi piacerebbe vedere in una scuola africana quanti andrebbero a comprarsi una scheda video al negozio dietro l'angolo per far girare Doom3:rolleyes:

dnarod
23-10-2004, 11:24
--------
Niente male, l'idea è ottima, ho qualche dubbio su un win (anche se alleggerito) che gira su un 366mhz e 128 di
ram
--------

win xp pro (da cd, non alleggerito quindi) gira perfettamente su 64 mega di ram e pII 266 (lo dico per esperienza personale; ovvio che gira meglio con shell alleggerita e runnatina di xplite per segare l inutile, ma girare gira, e fa anche il suo lavoro se ben tenuto...

tolto xp pero, se fosse possibile mettere linux (che ahime è decisamente piu leggero e veloce quando si hanno poche risorse, anche se io amo il mio xpino :-)) non sarebbe male......cioe io uno lo comprerei subito! quanto potra consumare quell affaruccio? la prima cosa che mi viene in mente è hd usb e box con masterello dvd...la seconda è emule.....la terza una sk di rete wlan usb e quel coso chiuso in un baule a lavorare per me.......per l'eternita.....muahahahahhahaahha

dnarod
23-10-2004, 11:29
a, dimenticavo....forza amd, la mossa è azzeccata al 95 %!!!! dico 95 perche non sono ancora sicuro sulla possibilita di cambiare xp e sulla dissipazione in w dell apparecchio (e se verra commercializzato dalle nostre parti)........devo pero dire che 200 euro per monitor+pc è davvero orgasmico; cioe, per i non poveri, è una cosa che tira (e secondo me amd lo sa); e male che vada uno si è fatto un muletto + un crt da prova, che non è poco...

LASCO
23-10-2004, 11:56
Secondo me non si è dato il giusto peso ad un piccolo particolare:
I PIC si basano su una versione speciale di Windows e una suite di programmi per l'ufficio.
Per questo se AMD raggiungesse l'obiettivo del 50% casa M$ potrebbe forse continuare e rafforzare la sua posizione dominante per altri 50 anni.
Linux GPL non costa nulla e visto che si cerca di fare un prodotto il più economico possibile, metterci windows vuol dire che qualcosa non va.
Chi criticherà queste considerazioni vuol dire che pensa che a windows non ci sia alternativa neanche in questi casi.

marqee
23-10-2004, 11:58
eccole specifiche :

AMD Personal Internet Communicator (PIC)
Codename: Emma
Processor: AMD Geode GX500 366MHz @ 1W
Memory: SDRAM DDR 128MB
Hard Disk: 10GB
I/O: 4xUSB, 56KB Modem, Audio
System: MS Windows CE for Hand-held computers
Softwares: IE, Messenger, Spreadsheet, & more
Manufacturer: Solectron
Price: 185$ withoutt monitor - 249$ with monitor

da notare la possibilita' di non prendere il monitor :rolleyes:

http://www.marqee.it/hwupgrade/amd_pic_1b.jpg
http://www.marqee.it/hwupgrade/amd_pic_2b.jpg

dnarod
23-10-2004, 12:03
non io sicuramente; del resto ho appena detto che lo prendero solo se sara possibile segare via win castrato e dare la possibilita di mettere cio che si vuole; nel caso specifico linux sarebbe leggero e veloce, sempre compatibilita hw permettendo......in effetti la scelta di win potrebbe puzzare un po, ma che altro avrebbero potuto fare? ce li vedi con linux dei figuri (loschi? :) ) che hanno quel boxino per connettersi e basta? gia che win è una versione stramba e castrata per non permettere i danni (almeno cosi sta scritto), con linux un niubbone rischia di fare il patatrac.....secondo me la scelta è dovuta a quello.....
personalmente gia lo amo.....a proposito: e rj45? non ho trovato nessuna foto del sedere di questa fanciulla.....sarebbe gravissima la mancanza di una porta ethernet (specie per il mio modem adsl....

Dumah Brazorf
23-10-2004, 12:12
Non credo sarebbe grave la mancanza di una scheda di rete per quello che deve essere l'utilizzo di questo mini-pc.
Ha poco senso creare lan con questi piccoletti, sono studiati per entrare nelle case + che nelle scuole secondo me.
Ciao.

LASCO
23-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da LASCO
Secondo me non si è dato il giusto peso ad un piccolo particolare:
I PIC si basano su una versione speciale di Windows e una suite di programmi per l'ufficio.
Per questo se AMD raggiungesse l'obiettivo del 50% casa M$ potrebbe forse continuare e rafforzare la sua posizione dominante per altri 50 anni.
Linux GPL non costa nulla e visto che si cerca di fare un prodotto il più economico possibile, metterci windows vuol dire che qualcosa non va.
Chi criticherà queste considerazioni vuol dire che pensa che a windows non ci sia alternativa neanche in questi casi.
Ho ragionato a caldo, comunque AMD molto probabilmente non raggiungerà mai quest'obiettivo poiché appena inizierebbe a vendere volumi significativi di tali prodotti subito giù con la concorrenza e per altri motivi.
Poi in definitiva c'è poco di strano nel comprendere una versione di windows al posto di un linux gratuito, a parte l'usabilità del software a favore dell'uno o dell'altro, visto che AMD non fa beneficenza ma cerca di ottimizzare i guadagni e penso, guardando un pò i listini di componentistica, che con tale prodotto i suoi margini di guadagno ce li abbia e chissà se minori o maggiori rispetto ad altri prodotti che vende.

Berno
23-10-2004, 12:18
Se il coso si diffondesse rapidamente penso che non passerebbe molto tempo prima che salti fuori una distro linux ad hoc...

Leron
23-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da Berno
Se il coso si diffondesse rapidamente penso che non passerebbe molto tempo prima che salti fuori una distro linux ad hoc...
quoto

il problema in caso è che il costo della licenza win sarebbe obbligatorio, quindi poi diventa un po' inutile... come per linux su iPaQ

LASCO
23-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da Berno
Se il coso si diffondesse rapidamente penso che non passerebbe molto tempo prima che salti fuori una distro linux ad hoc... infatti è quello che stavo per pensare. Fare una versione di linux ridotta e con tutte le opzioni che si vuole credo sia più facile che con windows anche perché conosco persone che lo stanno facendo per una società ed il costo in tal caso sarebbe praticamente nullo su un certo numero di vendite, anche perché tale versione potrebbe farla chiunque e non una persona o una società sola.

Gekker
23-10-2004, 12:35
E' fantastico!!!!!!
ma vi rendete conto delle dimensioni????

http://www.marqee.it/hwupgrade/amd_pic_2b.jpg

:eek:

Non vedo l'ora che arrivi nel mercato europeo con la scheda di rete (sempre che ne facciano uno) al posto del modem..
:sofico:

zerothehero
23-10-2004, 12:53
linux sarebbe l'ideale..perchè altrimenti 90 euro di licenza tarperebbe le ali ad un prodotto ottimo..

Eddie666
23-10-2004, 12:55
a parte l'estetica che mi ricorda piu'un tostapane ed un colore che proprio non mi piace ,penso che sia veramente un 'ottima macchina,con un bacino molto ampio d'utenza (proprio in questi giorni mia madre,un 'insegnante,ha dovuto iniziare a prendere confidenza con il pc,in quanto previsto da una serie di aggiornamenti scolastici: ebbene per lei ho riesumato un vecchi pentium 2 233mhz con due hard disk da 4 gb l'uno e 128 mb di ram,su cui ho installato win98,il tutto dentro un case dalle dimensioni veramente sporprositate:se avessi avuto a disposizione un apparecchio del genere penso che sarebbe stato molto meglio,in quanto mia madre ne avrebbe guadagnato sia in termini di spazio,che sulla possibilita' di lavorare con una macchina piu' moderna).
ciao

Zerk
23-10-2004, 13:07
Spero solo che licenzino il tipo che lo ha disegnato, è bruttissimo, la plastica ruvida da il peggio di se, per non parlare di quelle orrende righe verdi, sembra quasi un fermaporte o un caricabatterie.... imparassero dalla apple..... per il resto quello che c'e' denro è fantastico, dategli una scheda di rete, la possibilità di installare programmi ed è il server perfetto per le persone come me! un ottima pensata, secondo me venderà un sacco, lo vorrei gia in negozio da me.... comunque non disperate la concorrenza arriverà presto, non credo che ibm e apple rimarranno a guardare, per non parlare di Intel

juza
23-10-2004, 13:17
Innanzitutto vorrei far notare a quanti parlano della poca utilità perchè i poveri non possono permetterselo di leggere meglio la news (cosa rara ultimamente).
Ha scritto Paolo Corsini : "I PIC sono destinati principalmente ai paesi in via di sviluppo"
Quindi paesi dal basso reddito, ma che almeno ne hanno uno, non pensate subito ai paesi del terzo mondo, è ovvio che non vedremo mai il capo di una tribù africana che si fa 2000 km a piedi nel deserto per raggiungere la città più vicina e spende 250 dollari per comprare una cosa di cui non conosce nè l'esistenza nè l'utilità.
Pensiamo già a un paese come l' Albania, come è arrivato in tante case di poveri un televisore, può arrivare anche un pc del genere e penso che un buon 90% di questo forum intuisca cosa significa a livello di sviluppo un paese in cui si diffondono i pc e internet.
Ottima pensata di AMD, mi auguro di vedere altri prodotti simili anche da altre case produttrici, magari anche a prezzi inferiori.
Ma immaginate anche qui da noi un giocattolino simile con porta ethernet e senza licenza microsoft, ma un linuxino con appena openoffice, mozilla e driver ad hoc.
Fai un'offerta di 2000 euro ad un orfanotrofio, un oratorio o altro ente benefico che si prende cura dei bambini, ci aggiungi 200 euro di router adsl, switch e cavi e hai messo su un signor laboratorio informatico di tutto rispetto!
Mi esalta l'apertura di un mercato low-low cost, spero cominci una bella concorrenza :)

pikkoz
23-10-2004, 13:36
Quello che ho notato che molta gente parlal di win xp.. della licanza da 90 euro...ma non hanno letto che usa win ce , quello che mettono sui palmari? Spero che abbia anche itegrato una scheda di rete..immaginatevi che comodità usarlo come firewall , muletto ecc e anche se anche quelli "fatti in casa" possono farlo , trovatemi un muletto od una macchina simile con lo stesso prezzo e lo stesso consumo e rumorosità (probabilmente consumerà max una 20ina di watt in tutto) .Per l'estetica come ho detto è una questione di gusti, poi non penso che non ci abbiano pensato : pensate che ad una persona poco abbiente in certi paesi preferisca una cosa bianca-lucida (che si graffia subito ecc) oppure un bel mattoncino rigido e ruvido, con inserti simil gomma che tra l'altro richiama il logo amd)?

ErminioF
23-10-2004, 13:37
Una distro linux su macchina "chiusa" e porta ethernet (imo indispensabile)...non fatemi sbavare troppo :D

Sig. Stroboscopico
23-10-2004, 13:50
Gran bella idea!

Mhmmm... me ne servirebbero anche a me un paio...
Era ora che uscissero prodotti come questo!

nonikname
23-10-2004, 14:00
Non illudetevi : non saranno mai venduti in paesi sviluppati come il nostro ...

Su di noi le case produttrici , amd compresa , hanno ben altri "progetti" ...

Come XPlite , venduto solo in cina a 50$ , questo cofanetto (sembra la scatola di AthlonXP boxato) sarà venduto solo dove si vuol creare la base per un mercato futuro : più che altro è un investimento a medio termine.....

Coffee
23-10-2004, 14:05
Attualmente io stò navigando con un pentium 350, 128MB ram, 6 GB HD, scheda video appertenente alla fascia bassissima ATI del '98... e questo computer che utilizzo ormai da 6 anni è sempre stato perfetto per le mie esigenze (suite office, internet, ascoltare un po' di musica, divx, dvd e mio fratello ci disegna pure con AutoCad) e se non studiassi editing audio-video all'uni non lo cambierei neanke! questo mini PC è veramente una cosa innovativa e che ci voleva: dimensioni compatte, consumi nemmeno paragonabili ad un normale PC e che dovrebbe svolgere perfettamente le esigenze di chi non compra un PC per giocare o di chi non ha bisogno di una workstation...
Poi non capisco chi è che si mette a fare improbabili modifiche ed installazioni ad una Xbox quando questo "giocattolino" è a prova di imbeccille, dovrebbe soddisfare tutto le esigenze dell'acquirente e basta arrivare a casa e attaccarlo alla corrente! E' un paragone davvero insensato anche perchè penso che la Xbox (non ne ho mai osservata una) non abbia ad esempio una buona dotazione di porte tipiche dei PC( ad esempio ha l'USB per attaccarci un eventuale macchina digitale?)

erupter
23-10-2004, 14:12
Piccolissima domanda stupidissima:
ma non ha nè floppy nè cd nè dvd???? :eek:

Per il resto, con una ethernet sarebbe stupendo!
Bellissimo :D
Chissà come faranno questo WinCE modificato...
Peccato che non sarà trasportabile su pc, in quanto quell'affare non è un pc :(

HyperText
23-10-2004, 14:25
Alcune domande:
1) ha la scheda di rete?
2) ha almeno un lettore cd o masterizzatore?

speedwago
23-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da tommy781
...ho visto scuole medie con p4...

io ho visto scuole medie con c64! :)

ciriccio
23-10-2004, 14:46
tutti hanno dentro casa una TV da 28 pollici ... soprattutto quelli che nn possono permettersi un pc "normale" ...
:rolleyes:

ma chi te la da' questa sicurezza?

Hal2001
23-10-2004, 15:00
Dopo tutte le minchiate lette in questa news, posso riconoscere finalmente con rammarico che questo sito è caduto a livelli mai così infimi dal 2000 ad oggi. Almeno allora le news non si potevano commentare ed io guadagnavo in salute :rolleyes:

CiccoMan
23-10-2004, 15:03
Originariamente inviato da ciriccio
:rolleyes:

ma chi te la da' questa sicurezza?

ovviamente dicevo in tono sarcastico :O ...figurati se uno che nn può permettersi un pc entry level ha una TV del genere...nemmeno io che di pc ne ho quattro ho una tv da 28!

CiccoMan
23-10-2004, 15:05
Originariamente inviato da Hal2001
Dopo tutte le minchiate lette in questa news, posso riconoscere finalmente con rammarico che questo sito è caduto a livelli mai così infimi dal 2000 ad oggi. Almeno allora le news non si potevano commentare ed io guadagnavo in salute :rolleyes:

fortuna te che fai commenti costruttivi ... penso che il thread ne avrebbe solo guadagnato dell'assenza del tuo e di questo mio commento...

nonikname
23-10-2004, 15:11
Dopo tutte le minchiate lette in questa news, posso riconoscere finalmente con rammarico che questo sito è caduto a livelli mai così infimi dal 2000 ad oggi.

Invece il tuo post come lo si può definire???

Almeno allora le news non si potevano commentare ed io guadagnavo in salute :rolleyes:

Imho , la salute puoi riguadagnartela non leggendo i commenti ....

nonikname
23-10-2004, 15:14
fortuna te che fai commenti costruttivi ... penso che il thread ne avrebbe solo guadagnato dell'assenza del tuo e di questo mio commento...

Mi hai battuto sul tempo per via del marocchino con gli accendini che ha tentato di entrare in negozio : fortuna che all'inizio dell'anno ho installato un campanello e il telecomando per aprire la porta :D

ciriccio
23-10-2004, 15:17
ovviamente dicevo in tono sarcastico :O ...figurati se uno che nn può permettersi un pc entry level ha una TV del genere...nemmeno io che di pc ne ho quattro ho una tv da 28!

LOL scusami:p

ErminioF
23-10-2004, 15:29

Ma un kitteseincula spegni il pc e fatti i cazzi tuoi te lo sei dimenticato? :asd:

PS: Cmq bel tentativo di iniziare un flame hihihihi

erupter
23-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da nonikname
Originariamente inviato da ErminioF
Ma un kitteseincula spegni il pc e fatti i cazzi tuoi te lo sei dimenticato? :asd:
Mi hai battuto sul tempo per via del marocchino con gli accendini che ha tentato di entrare in negozio : fortuna che all'inizio dell'anno ho installato un campanello e il telecomando per aprire la porta :D

Che bella accozzaglia di stupidità ignorante!
Ma che siete tutti pseudo berlusconiani arricchiti?
Scusate se qualcuno vi sbatte in faccia la realtà di chi ha meno soldi di voi...
che tristezza infinita :rolleyes:
Del resto cosa aspettarsi da gente che si masturba quando vede il suo raptor,p4 3ghz, 9800pro che ammiccano dal case in alluminio con finestra in cristall swarovski?
Forza: avanti il prossimo che darà addosso anche a me :rolleyes:

Hal2001
23-10-2004, 15:46

Su questo son d'accordo, ma in una community si dovrebbero leggere dei commenti interessanti, che vadano oltre il contenuto in sé della notizia data, trovare nuovi stimoli per avviare una conversazione e non..

..evitare di farlo per le baggianate che si scrivono, da parte di chi asserisce certe castronerie senza aver letto neanche le due righe dell'autore ed essersi documentato un attimo, utilizzando un semplice motore di ricerca ad esempio. Quello che invece va di moda è rispondere in questa maniera:

Originariamente inviato da ErminioF

..da parte di uno che scimmiotta l'inglese, e scrive continuamente imo invece di esser più dignitoso [:D] utilizzando la più efficace e corretta frase secondo me.

Un tempo vi era meno gente che scriveva ed era più interessante leggere quelle due - tre paginette invece di scorrere decine di post, fra "Amd rulez" "Windows Xp con 64 mb di ram va benissimo" "C'è la ethernet?" "Non mi piace il colore".

Hal2001
23-10-2004, 15:53
erupter nessuno con un po di buon senso ti darà addosso, ciao vecchia guardia ;)

CiccoMan
23-10-2004, 16:08
Originariamente inviato da erupter
Che bella accozzaglia di stupidità ignorante!

ma che belle parole... forza ragazzi, prendete tutti esempio da erupter...

Ma che siete tutti pseudo berlusconiani arricchiti?
Scusate se qualcuno vi sbatte in faccia la realtà di chi ha meno soldi di voi...

e te che ne sai quanti soldi hanno gli utenti di questo forum??

che tristezza infinita :rolleyes:

io invece sono felice, perchè sui forum trovo rispetto e cordialità...di solito :rolleyes:

Del resto cosa aspettarsi da gente che si masturba quando vede il suo raptor,p4 3ghz, 9800pro che ammiccano dal case in alluminio con finestra in cristall swarovski?

sarebbe una frase divertente se nn fosse detta con l'intento di insultare...peccato...

Forza: avanti il prossimo che darà addosso anche a me :rolleyes:

chiunque sia avrebbe solo ragione ... ma sconsiglio di farlo ... io la chiudo quì ;)

peace & love :cincin:

ciauz :D

Ecio
23-10-2004, 16:10
secondo me se fanno una versione con ethernet invece di 56k ne vendono di piu' in europa e america che nei paesi del terzo mondo... :D

(peccato pero' che esteticamente sia una ciofeca)

Vabbe' se non mettono ethernet si puo' sempre usare una wifi usb :)

erupter
23-10-2004, 16:27
ma che belle parole... forza ragazzi, prendete tutti esempio da erupter...

Vorrei farti notare che io non ho usato parolacce, ma soltanto l'italiano.

e te che ne sai quanti soldi hanno gli utenti di questo forum??

La tua frase dimostra la mia asserzione.
Forse dovresti sapere che la quantità di soldi non dovrebbe affliggere i giudizi...
Ma oramai, se i ragazzi non sanno fare 3+2, gli adulti non sanno pensare...

io invece sono felice, perchè sui forum trovo rispetto e cordialità...di solito :rolleyes:
Mi permetto di farti notare che sei stato tu per primo a mancare di rispetto a qualcuno direttamente.
La persona oggetto della tua accusa, aveva solo fatto notare un declino culturale (per giunta lampante) particolarmente evidente in questo specifico thread.

sarebbe una frase divertente se nn fosse detta con l'intento di insultare...peccato...

Oh scusa!
Dimenticavo che qui nessuno offende nessuno, vero? :rolleyes:

La tristezza è che nessuno capisce la tristezza di una manica di adulti che si rigira il giocattolo per le mani, quando sotto di loro il bambino piange.
Ma tant'è...

CiccoMan
23-10-2004, 16:50
vorrei scusarmi con tutti quelli che si sono sentiti offesi dalle mie parole! nn ho scritto nessuna frase con l'intento di offendere, ma solo per far presente l'inutilità di alcuni post, compresi i miei!
spero che nessuno serbi rancore per questo...

scusatemi ancora :mano:

r03
23-10-2004, 17:44
eccole specifiche :

avete visto, la cpu consuma appena 1 watt. :eek:

Ligos
23-10-2004, 18:07
Originariamente inviato da Ecio
secondo me se fanno una versione con ethernet invece di 56k ne vendono di piu' in europa e america che nei paesi del terzo mondo... :D

Uno me lo prenderei sicuramente io. Cosi spengo il mio fornetto che a tenerlo acceso 24h mi ha fatto diventare azionista dell'Enel.....

Ecio
23-10-2004, 18:13
cque non e' detto che i Geode vengano usati solo per questo "coso", magari inizieranno a farsi un mercato come EPIA&co

FAM
23-10-2004, 18:17

O anche un semplice adattatore usb-ethernet :D
Peccato che non credo siano usb 2.0 :(

Cmq se amd non li vorrà vendere in europa ed in america credo che qualche rivenditore del terzo mondo riceverà moltissime richieste... :sofico:

Dark Schneider
23-10-2004, 18:17
Cavolo mi sembra un bell'aggeggino davvero carino.
Mi son sempre piaciuti i computerini miniaturizzati. Brava a AMD che fa questi computerini.
Tra l'altro è un ottima cosa per i paesi meno sviluppati. Mi piacciono queste iniziative. :)

Ecio
23-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da FAM
O anche un semplice adattatore usb-ethernet :D
Peccato che non credo siano usb 2.0 :(

Beh ci sono usb-ethernet, poi xo' bisogna vedere se son riconosciuti da linux (oddio c'e' da vedere se e quando linux riconoscera' il resto dell'hardware di questo pc... non penso sia cosi' standard...)

Cmq se amd non li vorrà vendere in europa ed in america credo che qualche rivenditore del terzo mondo riceverà moltissime richieste... :sofico:

Mi sa checc'hai raGGione....il problema e' ... tu ti fideresti a fornire i dati della tua CC a un rivenditore Africano ? Magari in Nigeria (http://home.rica.net/alphae/419coal/) ?!? :D

Capirossi
23-10-2004, 18:32
quando lo iniziano a vendere mandatemi un pvt
lo comprerò
si potrà mettere una scheda ethernet ?
se si sarebbe perfetto come muletto da usare per emule

Gekker
23-10-2004, 18:34
quoto in pieno

Gekker
23-10-2004, 18:35
Originariamente inviato da Capirossi
quando lo iniziano a vendere mandatemi un pvt
lo comprerò
si potrà mettere una scheda ethernet ?
se si sarebbe perfetto come muletto da usare per emule
LOL

Capirossi
23-10-2004, 18:35
Originariamente inviato da Gekker
LOL
che lolli a fare ? :mbe:
cmq AMD è un grande :cool:

midian
23-10-2004, 18:36
come pc "economico " è bello..peccato la cpu.. un 500 mhz non li faceva mica male eh..
per poter navigare bene con un processore cosi non avranno mica installato internet explorer????
:sofico: :sofico: :sofico:
ottimo come przzo..per micro server andra sicuramente bene;)

Capirossi
23-10-2004, 18:39
mi preoccupo x la ram
win XP ne vuole min 256
se ci metto emule me ne succhia altra
si potrà mettere un'altra barretta ram ?

Ecio
23-10-2004, 18:40
mi preoccupo x la ram
win XP ne vuole min 256

monta linux con mldonkey, 128 son piu' che sufficienti ;)

Capirossi
23-10-2004, 18:42
penso che direct connect con il SO preinstallato dovrebeb girare
il problema sarà il modem ethernet e la poca ram

aplo
23-10-2004, 18:45
Visto che consuma così poco scommetto che il nostro governo sia di dex o di sin che sia lo metterà fuori legge :)
Cmq un iniziativa lodevole anche se un dubbio non può non assalirmi siamo proprio sicuri che le divisioni digitali siano pronte ad accogliere un numero spropositato di hmmm niubbi della rete ? Questo pc a basso costo in paesi che non sono affatto in linea con determinate norme può trasformarsi in un arma dalla potenzan non proprio indifferente .

pikkoz
23-10-2004, 18:54
mi preoccupo x la ram
win XP ne vuole min 256
E perchè ci vorresti mettere windows XP? Spiega.

FAM
23-10-2004, 18:59
Basta che abbia un bios sbloccato per installare l'os da cd esterno ed una porta ethernet w qui saremmo davvero tanti a comprarlo

Se poi bisogna installarci windows, altro che xp, 2k è perfetto

Capirossi
23-10-2004, 18:59
Originariamente inviato da pikkoz
E perchè ci vorresti mettere windows XP? Spiega.
xchè linux non lo supporta
come faccio a mettere i cd ? :confused:

Capirossi
23-10-2004, 19:00
io quasi quasi mi vendo il mio Athlon 2400+ mobile che fà tanto casino e mi consuma taaaanta corrente e mi prendo questo :)

Ecio
23-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da aplo
Visto che consuma così poco scommetto che il nostro governo sia di dex o di sin che sia lo metterà fuori legge :)

NOn mi pare che le mini-itx EPIA siano fuorilegge :)

xchè linux non lo supporta
come faccio a mettere i cd ?

beh magari col tempo lo supportera'
e x metterci i cd, puo' darsi che si riesca a installare/fare boot da chiavetta/disco USB, piuttosto che cdrom usb, piuttosto che smontarlo tirare fuori l'hd, montarlo in un pc e copiarci l'installazione

eeee ce ne sono di strade da percorrere :D

pikkoz
23-10-2004, 20:14
Memory: SDRAM DDR 128MB
Hard Disk: 10GB
I/O: 4xUSB, 56KB Modem, Audio
System: MS Windows CE for Hand-held computers
Softwares: IE, Messenger, Spreadsheet, & more
Manufacturer: Solectron
Price: 185$ withoutt monitor - 249$ with monitor

Ethernet a parte

Bisogna vedere se l'hw permetta l'istallazione di linux visto che hd a parte il resto dovrebbe essere simile a quello che si trova in un palmare...

(ma in un pocket pc si può istallare linux?)

Capirossi
23-10-2004, 20:15
troppo macchinoso
io voglio solo averlo come muletto per direct connect
quanti problemi !
ha una bella estetica

Ecio
23-10-2004, 20:22
troppo macchinoso
io voglio solo averlo come muletto per direct connect
quanti problemi !
ha una bella estetica

e allora prenditi un muletto da 50euro, montaci linux e amen :)

PS linux l'han messo anche sui palmari (vedi ipaq o zaurus) quindi INTEORIA tutto e' possibile, dipende solo se sta emma viene vista dalla comunita' di smanettoni come qualcosa di interessante da smanettare o se non se la caga nessuno. Guardate quel che han fatto con la xbox....

Capirossi
23-10-2004, 20:27
e allora prenditi un muletto da 50euro, montaci linux e amen :)

PS linux l'han messo anche sui palmari (vedi ipaq o zaurus) quindi INTEORIA tutto e' possibile, dipende solo se sta emma viene vista dalla comunita' di smanettoni come qualcosa di interessante da smanettare o se non se la caga nessuno. Guardate quel che han fatto con la xbox....
voglio smanettare su questo computerino :cool:
ormai ho deciso :cool:

midian
23-10-2004, 20:29
mi preoccupo x la ram
win XP ne vuole min 256

beh conta che gia per la cpu win xp non ci gira....
e conta che avra una sola"barretta" di ram del tipo dei portatili

Capirossi
23-10-2004, 20:33
allora proverò linux gentoo + dc++ per linux
speriamo che linux lo supporti :cry:

Ecio
23-10-2004, 20:36
allora proverò linux gentoo + dc++ per linux
speriamo che linux lo supporti :cry:

mi ripetero': non e' detto che i Geode di AMD non vengano usati ANCHE per altro oltre a questo pc: magari inizieranno a fare come x epia e C3, producendo motherboard, vendendo cpu etc.. (sulla mobo non son sicuro, xche' potrebbe anche gia' essere compatibile con le epia, ho un vago ricordo, sicuramente qualcuno sara' piu' preciso di me, o avra' piu' voglia di me dicercare su google :D)

Naruto Arashi
23-10-2004, 21:12
bè secondo me 200€ sn ankora troppi, anke per i paesi in via di sviluppo. cmq raga nn dimenticatevi le finalità del prodotto. secondo me è ingiusto pensare a questo gioiellino cm un piccolo server o quello ke volete voi. nn voglio fare la parte del moralista ma secondo me dovrebbe essere utilizzato da quelli ke la parola technologia nn la conoscono e basta.

Ecio
23-10-2004, 22:06
Originariamente inviato da Naruto Arashi
bè secondo me 200€ sn ankora troppi, anke per i paesi in via di sviluppo. cmq raga nn dimenticatevi le finalità del prodotto. secondo me è ingiusto pensare a questo gioiellino cm un piccolo server o quello ke volete voi. nn voglio fare la parte del moralista ma secondo me dovrebbe essere utilizzato da quelli ke la parola technologia nn la conoscono e basta.

Mah, come gia' diceva qualcuno all'inizio, questo prodotto non e' certo fatto per chi muore di fame. In paesi in cui il reddito mensile e' di 20euro, secondo te lo compreranno ? Ma anche fosse 100euro invece di 200 (a parte che sono dollari) il discorso resta. E' chiaro che piu' calano i prezzi piu' aumentera' il numero di possibili clienti. C'e' anche da dire che molti dei paesi del terzo mondo hanno necessita' piu' immediate rispetto ad avere un pc per collegarsi a internet...
E non pensare che AMD sia Madre Teresa, anche loro li producono per il loro interesse; magari avranno rinunciato a qualche punticino percentuale per il guadagno sul singolo pezzo, ma potrebbe convenirgli dal punto di pista del ritorno pubblicitario. Senza contare che il Geode non e' certo stato pensato solo per questi utilizzi (probab. lo useranno anche per tablet pc, pocket pc etc...)

MaxArt
24-10-2004, 00:58
Ma santo cielo, ragazzi... ancora a discutere sul prezzo di quell'affare? Ma mettiamocelo bene in testa, non si può andare in un Paese a vendere un PC a 20 euro solo perché un ingegnere ne guadagna 50 al mese. I costi sono costi, oltre un certo tot non li si può abbattere.
Per cui dico: 250 dollari un PC va più che bene, visto che finora era dura scendere sotto i 500, soprattutto con una suite di software. Meglio Emma che niente! Tra i tanti poveracci ci sarà pur qualcuno che potrà permetterselo, migliorando il tenore di vita sia suo che della collettività in generale (è un fattore da non sottovalutare). Che AMD ci guadagni o no (ma avrà il suo rendiconto, anche se non prettamente monetario), il fatto è comunque positivo!

Altra cosa: ma perché tanti pensano di prenderlo e di trasformarlo all'inverosimile? :rolleyes: Questo mi sfugge. Capperi, non ha manco un lettore CD, e qui parlano di ethernet, di serverini, di altra RAM, di cambiargli scheda video e altre amenità. Stiamo parlando di un sistema ridotto all'osso! :muro:
E non credo proprio ci gireranno i DivX...

Penso infine che l'accordo con la Microsoft sia puramente per motivi pratici: oltre ad aver prodotto il SO più diffuso del pianeta (che piaccia o meno), la MS ha certamente maggiori possibilità logistiche di diffondere questo apparecchio. Parlo di accordi con catene di distribuzione, di pubblicità, di immagine e pure di accordi coi governi locali...
Con Linux non ci si potrebbe spingere così tanto.

aplo
24-10-2004, 07:12
Si per ora non è vietato Ecio ma è pur vero che da noi ce sta uno che se chiama urbani...

Ecio
24-10-2004, 09:02
Originariamente inviato da MaxArt
Altra cosa: ma perché tanti pensano di prenderlo e di trasformarlo all'inverosimile? :rolleyes: Questo mi sfugge. Capperi, non ha manco un lettore CD, e qui parlano di ethernet, di serverini, di altra RAM, di cambiargli scheda video e altre amenità. Stiamo parlando di un sistema ridotto all'osso! :muro:
E non credo proprio ci gireranno i DivX...

A parte che i divx girano su xbox che e' un pentium 733, ma in ogni caso se uno parla di serverino non parla di HTPC/ pc multimediale. Uno che vuole farne un server, non se ne fa niente del cdrom, piuttosto gli server RAM e scheda di rete...

O se vuoi girare la cosa, un'altra alternativa molto carina sarebbe usarlo come thinclient (magari anche con CE se lo permette altrimenti con minidistro linux come PXES o Thinstation) e quindi attaccarlo, ovviamente via rete, a un server piu' potente. Non e' neanche detto che AMD non abbia intenzione di riciclare il geode anche per utilizzi di questo tipo (su client diskless per azienda) piuttosto che per portatili ultra-thin

@aplo: tre sole lettere, FUD

Capirossi
24-10-2004, 11:45
se volete un serverino guardate qui
http://www.horus.it/network.htm
se riesco a sapere quanto costano ci faccio un pensierino :)

midian
24-10-2004, 11:58

belli non costeranno piu di 200-250 euro

:D :D :D :D

Capirossi
24-10-2004, 12:00
belli si :D
non trovo la voce prezzo :muro:
aiutatemi voi :D

Hal2001
24-10-2004, 12:32
Salve dnarod, in virtù del messaggio privato che mi hai appena inviato, ho provato a risponderti sulla casella ma avendola piena, e vedendo qual'era stato il tuo ultimo messaggio, ho concluso che ti riferivi a questa discussione.

evidentemente hai aperto quell account per flammare.......mi ha infastidito leggere i tuoi commenti......smettila subito se non vuoi che ti bannino con la velocita con cui tu hai preso a insultare gli altri; soprattutto cerca di mangiare qualche pagnotta in piu prima di venire qui a sperare di dare fastidio a qualcuno.....

Ti rispondo alla stessa maniera: non capisco a cosa ti riferisci. Se magari avrai il buon senso di specificare cosa e dove.

Ps: il tono provocatorio non lo raccolgo, ne ho subite di ben peggiori in questi anni, e questo lascia parecchio a desiderare anche come stile.

Ecio
24-10-2004, 15:23

se vuoi ci sono anche
http://www.soekris.com/
http://www.pcengines.ch/

supportati per esempio da
http://m0n0.ch/wall

Capirossi
24-10-2004, 15:37
visto
ma sono supportati da Gentoo ?

dnarod
24-10-2004, 18:23
hal2001

-----------
Dopo tutte le minchiate lette in questa news, posso riconoscere finalmente con rammarico che questo sito è caduto a livelli mai così infimi dal 2000 ad oggi. Almeno allora le news non si potevano commentare ed io guadagnavo in salute
----------

.....mi riferisco semplicemente a quando insulti apertamente, peraltro ot, tutta la community di hwup, della quale credo ormai di essere anche io membro; e cio mi ha dato non poco fastidio, se permetti (a dire il vero anche se non permetti). guarda, ora non so se hai avuto una giornata no o cosa, ma di tutto il 3d il commento piu acido scontato ed evitabile è quello.......perdo tempo a risponderti qui, ot peraltro, proprio solo perche ho 39 di febbre e non ho nulla da fare, ma ti chiederei di moderarti, anche perche il sentirsi (ma proprio solo sentirsi) superiori e qualitativamente migliori di tutti (magari hai poco piu di 20 anni, poveri noi...) è un atteggiamento che infastidisce pesantemente molti, me compreso.

perdona un ultima cosa, ma ci tengo a farti scendere dal piedistallo sul quale sei spontaneamente salito: se non ti interessano i commenti delle news l' unico motivo per cui hai postato qui è flammare, cosa che di fatto ti scaraventa istantaneamente sotto a tutta la pila di forumer che hai denigrato col tuo commento, non so se mi spiego....

questo voleva significare il mio messaggio, nulla piu nulla meno....

Ecio
24-10-2004, 19:15
visto
ma sono supportati da Gentoo ?

salca :)

Capirossi
24-10-2004, 20:25
salca :)
:confused:

Ecio
24-10-2004, 20:49
:confused:

salca= lo sa il c@z.... :D

insomma non lo so, bisognerebbe approfondire la cosa, cque alcune di quelle soluzioni li' sono VERAMENTE piccole (robe tipo che l'hardware e' grosso come una memoria RAM :eek: )

idt_winchip
24-10-2004, 20:54
Perchè non dovrebbe essere compatibile? In fondo non credo che abbiano utilizzato componenti tanto particolari per questo sistema! Il geode è x86 compatibile, forse l'unica cosa sarà il chipset...ma non credo sarà tanto difficile trovare in futuro qualche distro che lo supporti!

Capirossi
24-10-2004, 21:07
salca= lo sa il c@z.... :D

insomma non lo so, bisognerebbe approfondire la cosa, cque alcune di quelle soluzioni li' sono VERAMENTE piccole (robe tipo che l'hardware e' grosso come una memoria RAM :eek: )
salca rulez :D

MaxArt
25-10-2004, 01:11
A parte che i divx girano su xbox che e' un pentium 733, ma in ogni caso se uno parla di serverino non parla di HTPC/ pc multimediale. Uno che vuole farne un server, non se ne fa niente del cdrom, piuttosto gli server RAM e scheda di rete...
Un'unità ottica è sempre comoda, e nel caso specifico è un bel casino installare qualcosa in Emma senza niente del genere. Come minimo si dovrebbe usare un cavo di collegamento USB con un programmino scaricato dalla rete.
Per fortuna fanno ancora masterizzatori esterni, ma sono soldi comunque.

Il fatto che i DivX girino sulla XboX non cambia la sostanza con questi Geode, bei processorini a bassissimo consumo ma ad appena 366 MHz. E' la metà della frequenza, non credo ce la facciano.
Comunque, i processori della XboX pare siano più un ibrido Pentium III/Celeron...

GMcomp1
25-10-2004, 09:28
se avete notato..i programmi saranno bloccati.
di conseguenza non serve un lettore CD o Ottica ...perche' non vogliono che vengano installati altri ,o alternativi,programmi ...le patch si scaricheranno da internet...

ballero
25-10-2004, 12:02
Togli windows e metti linux. Dai 249$ passi a 49$ :D
Buona iniziativa ma pessimo metodo.

Capirossi
25-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da GMcomp1
se avete notato..i programmi saranno bloccati.
di conseguenza non serve un lettore CD o Ottica ...perche' non vogliono che vengano installati altri ,o alternativi,programmi ...le patch si scaricheranno da internet...
dicesi monopolio :muro:

Capirossi
25-10-2004, 12:06
Originariamente inviato da ballero
Togli windows e metti linux. Dai 249$ passi a 49$ :D
Buona iniziativa ma pessimo metodo.
ehm
windoz OEM costa sui cento euro :D

YaYappyDoa
25-10-2004, 13:12
Un apparecchietto utile per accostarsi alla "rete" e quindi alle moderne tecnologie quando si ha un budget limitato. Ci sarà sempre chi non potrà permetterselo anche se col nostro metro costa pochissimo, ma non dimentichiamoci degli anni '50'60 quando MOLTI italiani andavano dal vicino più ben messo o al bar a vedere la TV in bianco e nero, col costo che avevano i televisori all'epoca. Io andavo dal vicino.

MaxArt
25-10-2004, 14:04
dicesi monopolio :muro:
Monopolio... su un solo sistema? Mi pare che tu sia fuori strada. Niente vieta di acquistare altro, ma non pretenderlo per forza su Emma.

Quanto al costo della licenza di Windows: credo invero che costi molto poco quando venduto insieme ad un apparecchio dai costi contenuti come questo, non per niente è Windows CE. Parlare di 200$ è la solita cazzata di chi ha voglia di parlar male di Windows a prescindere, perché tanto lo fanno tutti.

Capirossi
25-10-2004, 14:05
vabbè forse ho capito male io :D

Bouba_Diop
03-07-2005, 22:32
ciao a tutti.

mi è tornato in mente questo ambizioso progetto di AMD. Ma che fine ha fatto?

grazie ciao!

SuperCisco
04-07-2005, 01:42
Forse è meglio il PC di Lula (n.d.r il presidente del Brasile) creato in collaborazione con il MIT...

Prezzo più basso, cpu più potente e S.O. linux "customizzato"...

Bouba_Diop
04-07-2005, 21:54
effettivamente per essere un "pc" di quel calibro, è un pò esagerato il prezzo. utilizzassero meno sw proprietario magari....