PDA

View Full Version : pc ko per cavo sata

danige
23-10-2004, 07:49
Allora, ieri sera felice dei nuovi acquisti ho sostituito nel pc in signature i vecchi cavi sata Gigabyte con quelli nuovi Coolermaster EL, acceso il pc lo schermo è rimasto irrimediabilmente nero con in sottofondo un bel biiiip d'errore (i due Raptor sono in Raid 0 su Ich5r) cosa può essere successo ? ho provato a rimettere i vecchi cavi ma niente da fare

bagoa
23-10-2004, 09:12
Originariamente inviato da danige
Allora, ieri sera felice dei nuovi acquisti ho sostituito nel pc in signature i vecchi cavi sata Gigabyte con quelli nuovi Coolermaster EL, acceso il pc lo schermo è rimasto irrimediabilmente nero con in sottofondo un bel biiiip d'errore (i due Raptor sono in Raid 0 su Ich5r) cosa può essere successo ? ho provato a rimettere i vecchi cavi ma niente da fare nn è che x caso hai schiacciato il tasto stanbay, te lo chiedo xkè a me una configurazione raid 0 è andata a puttane schiacciando quel tasto.

danige
23-10-2004, 09:53
Schiacciato quando ?:(
Ho solo cambiato i cavi e acceso il pc, tu come avevi risolto ? io nn riesco nemmeno ad entrare nel bios

bagoa
23-10-2004, 11:53
Schiacciato quando ?:(
Ho solo cambiato i cavi e acceso il pc, tu come avevi risolto ? io nn riesco nemmeno ad entrare nel bios avevo risolto reinstallando tutto da 0 non ho avuto altra scelta, comunque la mia era un'ipotesi.

danige
23-10-2004, 14:02
purtroppo nn avviando nemmeno il bios nn posso nemmeno tentare una nuova installazzione di win, che disperazione :(

Ramon77
23-10-2004, 18:33
Allora, ieri sera felice dei nuovi acquisti ho sostituito nel pc in signature i vecchi cavi sata Gigabyte con quelli nuovi Coolermaster EL, acceso il pc lo schermo è rimasto irrimediabilmente nero con in sottofondo un bel biiiip d'errore (i due Raptor sono in Raid 0 su Ich5r) cosa può essere successo ? ho provato a rimettere i vecchi cavi ma niente da fare

Se la mobo beepa in fase di post, il problema è di procio, ram o scheda video. Gli hds non c'entran nulla...
Ma hds/Cdroms partono? E il ventolame vario (p.e.: cooler del procio)?

sacd
23-10-2004, 20:39
Ai provato a rimettere i vecchi cavi?

osky10
23-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da sacd
Ai provato a rimettere i vecchi cavi?
l'ha detto anche rimettendo i cavi sata di prima la cosa non cambia

danige
24-10-2004, 01:08
Si funziona tutto alla perfezione l'unico problema è che nn si avvia.... e tutto questo solo xche ho sostituito un cavo sata, mi sembra incredibile:eek:

Miky Mouse
24-10-2004, 01:40
conta i biip invece! :D

danige
24-10-2004, 15:45
prima 2 ora nessuno, semplicemente il pc nn si avvia e lo schermo rimane
nero:confused:

Ramon77
24-10-2004, 16:11
prima 2 ora nessuno, semplicemente il pc nn si avvia e lo schermo rimane
nero:confused:

Se rispondessi alle domande che ti vengon rivolte, probabilmente si riuscirebbe a darti una mano...:rolleyes:

danige
24-10-2004, 16:52
Originariamente inviato da Ramon77
Se rispondessi alle domande che ti vengon rivolte, probabilmente si riuscirebbe a darti una mano...:rolleyes:

Mi sembra di aver sempre risposto...... cmq sono riuscito a risolvere il tutto :D molto probabilmente l'alimentatore era sovracaricato è bastato sconnettere un paio di ventole e tutto è tornato normale :sofico:

Ramon77
24-10-2004, 17:10
Mi sembra di aver sempre risposto...... cmq sono riuscito a risolvere il tutto :D molto probabilmente l'alimentatore era sovracaricato è bastato sconnettere un paio di ventole e tutto è tornato normale :sofico:

A me nn avevi risposto e la domanda era, come visto, pertinente... Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma credo sia difficile che un Antec da 550W si faccia mettere in crisi dai pochi watt di un paio di ventole; anche se, cn l'hardware che hai in sign, la fase di spin-up dev'esser abbastanza faticosa...:D

danige
24-10-2004, 17:26
Originariamente inviato da Ramon77
A me nn avevi risposto e la domanda era, come visto, pertinente... Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma credo sia difficile che un Antec da 550W si faccia mettere in crisi dai pochi watt di un paio di ventole; anche se, cn l'hardware che hai in sign, la fase di spin-up dev'esser abbastanza faticosa...:D

Si avevo detto che tutto si accendeva alla perfezione, anche a me sembra stranissimo una cosa simile per un Antec da 550w però sai ho 16 ventole, 2 Rheobus , 1 scheda tv, 1 scheda d'acquisizione video , 1 scheda firewire ed un infinità di periferiche usb collegate quindi potrebbe anche essere che i cavi EL fossero stati il colpo di grazia :p

Phopho
25-10-2004, 01:25
16 ventole, 2 Rheobus
:mbe: hai un motore di uno shuttle da raffreddare??? :D :sofico:

danige
25-10-2004, 10:45
Uno splendido P4 @ 3.6Ghz e la gpu decisamente oc senza contare i 4 raptor :p

MM
25-10-2004, 13:06
Credevo che facessi studi sull'aerodinamica dei modelli per F1... :sofico:

icoborg
25-10-2004, 13:28
se nn beepa mi pare ke possano essere solo procio o mobo.

danige
25-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da MM
Credevo che facessi studi sull'aerodinamica dei modelli per F1... :sofico:

Uhm ottima idea devo vedere cosa ne pensa la Ferrari :p