PDA

View Full Version : Qualche consiglio

Cester
23-10-2004, 03:08
Lo so' che ci sono tanti thread aperti ma purtroppo escono nuovi modelli ogni giorno ed è quindi molto difficile orientarsi.
Vorrei prendere un Mast DVd dual Layer, possibilmente un buon modello di fascia medioalta, quale mi consigliate?
Come marca io pensavo LITEON o SONY, visto che mi trovo benissimo con il DRU 530A che posssiedo.
Che ne dite?
A che velocità masterizzano in dual- single layer gli ultimi modelli?
I requisiti devono essere, doppio formato +/- dual layer e possibilmente masterizzare i cd almeno sopra i 40x.
Per il prezzo se possibile entro i 120€, ma meglio se meno:D
Accetto tutti i consigli , anche di marche diverse da quelle elencate:)

Cester
23-10-2004, 03:13
Ah, un'altra cosa mi spiegate cos'è sto bisetting?Quali mast. lo supportano?
Grazie:)

elgian
23-10-2004, 10:37
il sony non è altro che i lite-on rimarchiato (e rincararto!!!)
io ti consiglio o il lite-on 1653s o il pioneer 108 entrambi sotto i 90 euro!
se vuoi spendere qualcosina in + ci sarebbe il plextor 716 ma viene sui 130!
l'auto-bitsetting serve per "trasformare" un dvd+R in dvd-rom per avere + compatibilità con i lettori di casa!
ciao ciao

Cester
23-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da elgian
il sony non è altro che i lite-on rimarchiato (e rincararto!!!)
io ti consiglio o il lite-on 1653s o il pioneer 108 entrambi sotto i 90 euro!
se vuoi spendere qualcosina in + ci sarebbe il plextor 716 ma viene sui 130!
l'auto-bitsetting serve per "trasformare" un dvd+R in dvd-rom per avere + compatibilità con i lettori di casa!
ciao ciao
Come prestazioni i modelli da te menzionati sono allineati oppure ci sono sensibili differenze?
Quali sono le velocità di questi modelli?Supportano tutti e 3 i due formati più e meno e il dual layar a 4x?
Accettano anche DVd di media qualità o sono schizzinosi come il mio Sony?
Sono silenziosi?
Ah ultima cosa, quali sono le motivazioni che dovrebbero spingermi a sborsare 40€ in più per aquistare il Plextor? Li vale questi 40€ o no?
Qualche link con test a proposito?
Grazie a chiunque può darmi queste o altre info sull'argomento sperando che possano chiarirmi le idee:D

littlemau
23-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da Cester
Ah ultima cosa, quali sono le motivazioni che dovrebbero spingermi a sborsare 40€ in più per aquistare il Plextor? Li vale questi 40€ o no?
Qualche link con test a proposito?

Per il plex leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776687&pagenumber=5) ...ci sono link a recensioni "casalinghe"....non ne è ancora venuta fuori una "ufficiale" (cdfreaks et altri) che io sappia.

Cester
23-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da littlemau
Per il plex leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776687&pagenumber=5) ...ci sono link a recensioni "casalinghe"....non ne è ancora venuta fuori una "ufficiale" (cdfreaks et altri) che io sappia.
Mah, non è che si dica molto, anzi viene sconsigliato perchè supporta una tecnologia che dovrebbe migliorare la qualità della scrittura(riportato nel link).
Io volevo dei pareri di qualcuno che ce l'ha!:(
E vorrei se posssibile che qualcuno desse delle risposte a queste mie domande:
Come prestazioni i 3 modelli menzionati nel post sopra sono allineati oppure ci sono sensibili differenze?
Quali sono le velocità di questi modelli?Supportano tutti e 3 i due formati più e meno e il dual layar a 4x?
Accettano anche DVd di media qualità o sono schizzinosi come il mio Sony?
Sono silenziosi?
Grazie .:):read:

littlemau
23-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da Cester
Io volevo dei pareri di qualcuno che ce l'ha!:(

Non so se si è capito...ma qui sono in molti ad avere il tuo stesso desiderio!
A parte su Fra** (in cui l'ho visto disponibile per un breve periodo) non c'è un sito o un negozio on-line che ce l'abbia disponibile al momento. Non resta che affidarsi ai commenti esteri (germania, come quelli riportati nel thread) dove il drive è già sul mercato.

Cester
23-10-2004, 12:26
Originariamente inviato da littlemau
Non so se si è capito...ma qui sono in molti ad avere il tuo stesso desiderio!
A parte su Fra** (in cui l'ho visto disponibile per un breve periodo) non c'è un sito o un negozio on-line che ce l'abbia disponibile al momento. Non resta che affidarsi ai commenti esteri (germania, come quelli riportati nel thread) dove il drive è già sul mercato.
Ah quindi il modello Plextor non è ancora disponibile!!:p
E degli altri 2 che mi dite?
Meglio Liteon o Pioneer? Hanno le stesse velocità caratteristiche?Almeno qui possso sperare nel giudizio di qualche possessore?:D

Cester
23-10-2004, 17:47
Dai ragazzi, possibile che nessuno sappia darmi un pò di indicazioni su questi modelli!
Almeno dite quale prendereste voi se doveste fare una scelta tra i 3 modelli:)

MM
23-10-2004, 19:09
Inomma tutti i giorni escono modelli nuovi, ma mi pare che stiamo discutendo di modelli "vecchi"....:rolleyes:

Cester
23-10-2004, 19:44
Originariamente inviato da MM
Inomma tutti i giorni escono modelli nuovi, ma mi pare che stiamo discutendo di modelli "vecchi"....:rolleyes:
:D Io chiedevo informazioni!
Mi sono stati consigliati questi , ma sono sempre aperto a sentire altre proposte!
Comunque il Plextor è talmente nuovo che in Italia non si trova nemmeno:gluglu:
Poi magari già che c'eri un commentino costruttivo per me potevi metterlo:sofico:

Cester
24-10-2004, 09:06
Dai ragazzi, domani devo effettuare l'ordine, almeno datemi qualche dritta!
Oppure è meglio aspettare che esca il Plextor o qualche altro modello con migliori prestazioni e/o funzionalità??
Grazie:)

Cester
24-10-2004, 09:08
Dei Pioneer, però qui nel forum si legge che faticano a leggere i cd originali!
Mah, sarà forse meglio escluderlo in partenza se è cosi schizzinoso con i supporti?