View Full Version : Vorrei entrare nel mondo dell'emulazione
cosa serve?come software? come cd vanno bene quelli della playstation? sia 1 che 2?
ma soprattutto la qualità video come è?mi interesserebbe + di ogni altra cosa giocare alla saga "gran turismo" e se è possibile anche con un volante.
cosa ti serve?google is your friend!
scherzo..cmq in generale ti serve (per ogni tipo di console):
- emulatore
- roms (rom=file che contiene il gioco che in origine era su cassetta come per nintendo..supernintendo,n64 ecc..). per legalità devi possedere anche il gioco originale :D
- eventuali plugin per l'emulatore.
cmq se vuoi emulare la psx (no ps2...non ce ne sono in giro di emulatori per ps2 decenti) il migliore è epsxe 1.6
tutte le info necessarie le puoi trovare su emuitalia (http://emulazione.multiplayer.it/)
o ancora meglio su NGEmu (http://www.ngemu.com/)
quindi nessun cd della playstation?
Originariamente inviato da Bandit
quindi nessun cd della playstation?
Giochi o con il cd o con la iso del cd
La qualità grafica come è?
La qualità grafica come è?
come l'originale e anche meglio...
Veramente?non stai scherzando?
e poi un'altra cosa ci posso giocare con un volante per pc?
Originariamente inviato da Chester
Giochi o con il cd o con la iso del cd
roms sarebbe il cd?
roms sarebbe il cd?
No.
Se vuoi emulare il gameboy, dove la metti la cartuccia? :D
Invece di infilare la cartuccia carichi la rom che contiene il gioco.
Gli emulatori di ps1 invece vogliono il cd o la iso del cd.
Veramente?non stai scherzando?
e poi un'altra cosa ci posso giocare con un volante per pc?
ciao e a questa?
up
la qualità video è generalmente migliore (in particolare per psx) perchè si possono usare filtri vari e librerie OGL o dx6/7 che "rielaborano" le immagini (scusate se sono imperfetto nelle espressioni non sono un tecnico) e le risoluzioni possono esser molto (MA MOLTO) più alte della psx originale...1024*768 ecc..comunque è più lunga a spiegare che a provare...scarica epsxe metti petes OpenGL 1.75 (oppure OpenGL2 se hai una scheda MOLTO potente...rad9700.sulla mia fx5200 non va bene) e smanetta un p'o sulle impostazioni.
cmq la qualità non importa se poi il gioco non è emulato bene (anke se con epsxe tutti i miei giochi sono giocabili).
epsxe supporta il joypad...io non lo usa..prova.
bye
Io ho una 9800pro e volevo usare il volante.è possibile?
Io ho una 9800pro e volevo usare il volante.è possibile?
up
Emulare un volante è possibile ma dipende da come viene emulato e dalla macchina che emula. I volanti sono visti come dei semplici joystick con assi, giusto? Bene, allora in molti emulatori c'è la possibilità di configurare un joystick. PERO' che macchina devi emulare? No perchè se prendi ad esempio un Super Nintendo non aspettarti che ci siano giochi che supportano dei controlli analogici. Forse te la cavi con la PSX e il N64.
fdA40-99
03-11-2004, 19:48
Lo Zsnes supporta le leve analogiche del Dual-Shock della Play (ovviamente va colegato con l'apposito adattatore USB). Fusion (consoles Sega da 8 a 32 bit ma non Saturn) anche. Non il Gens. Visualboyadvance lo permette...vediamo...ah, si... anche Project64, 1964 ed ePSXe. Forse anche fceultra (NES). NeoRageX pure. Ovviamente i risultati migliori si vedono su ePSXe. Per Chanka e Cassini conviene vedere. Non lo so proprio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.