View Full Version : Masterizzatore nec 3500
Guappo1984
22-10-2004, 22:46
Ciao a tutti,
Ho appena comprato questo masterizzatore per dvd, volevo sapere se era normale che su 10 dvd-r me ne rovini 2.
Sono stati fatti a 2x su dei dvd-r a 4x della princo.
Non so se sono rovinati o meno, so solo che se provo a leggere certi file che ho masterizzato mi da come errore "controllo di ridondanza ciclica"
Ho provato a pensare anche a un aggiornamento dal firmware ma non so se sia il mio caso.
Grazie in anticipo x le risposte.
;)
Guappo1984
23-10-2004, 00:24
Ho provato anche a cambiare software di masterizzazione, da nero a CopyToDVD, ma niente da fare, ci son sempre dei file che danno lo stesso errore.
Ormai ho bruciato un sacco di DVD, nessuno che mi puo' aiutare?
Non so piu' a cosa pensare....
Il problema non penso siano i DVD della princo, in quanto ho trovato su internet un sito dove dicevano che sono buoni con questo masterizzatore.
Aiutatemi vi prego....
Ciao e Benvenuto!
Meglio postare nell'apposita sezione: Periferiche di memorizzazione.
Sposto la discussione.
I princo sono i peggiori dvd che si possono trovare.
Prova dvd verbatim,tdk,ritek o altre marche e vedi se se funzionano bene.
XPuserONE
23-10-2004, 16:01
butta via i princo
a me ne regalarono uno assieme al masterizzatore, masterizzato, risultato: 1 film (sui 6 che ci ho messo) è illeggibile, di conseguenza non ho mai più comprato princo (e mi guarderò bene dal farlo)
Mistral PaolinuX
23-10-2004, 22:10
Concordo anch'io: i supporti Princo purtroppo non sono, IMHO, molto validi. Provane altri e vedrai che la situazione non potrà che migliorare.
Paolo
Anch'io penso che la causa del tuo problema siano i supporti.
Ho provato anch'io ad usarli, e sono veramente orribili!
Cpt Nemo
24-10-2004, 12:16
Concordo i princo fanno veramente schifo appena li tocchi si graffiano.
p.s.(la tua versione del 3500 e' una di quelle colorate??)
Guappo1984
25-10-2004, 12:55
Grazie per il benvenuto, scusate il ritardo della risposta ma non trovavo piu' il mio post, ho scoperto facendo uan ricerca che era stato spostato! si vede che sono nuovo eh? ;) (ne approfitto x scusarmi col moderatore, e' solo che non avevo visto la sezione =P)
Cmq ho scoperto che tutti i dvd che ho fatto io e che mi dava l'errore "controllo di ridondanza ciclico" funzionano, li ho fatti provare a un mio amico su un'altro masterizzatore, un LITEON (dual layer sempre)....e a lui vanno tutti perfettamente.
Provero' cmq a prendere i ritek-datawrite, che tra l'altro costano pure meno :)
Mi han detto quindi di provare a pulire la lente del masterizzatore con uno degli appositi cd x la pulizia.
Ma...quello che volevo sapere è: il cd x la pulizia va bene anche x una lente x masterizzatori dvd a doppio strato?
Il mio masterizzatore cmq non e' colorato, e' bianco, ti allego il link, sperando che funzioni :)
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=47396.JPG&X=350
Sperando che non sia spam. =P
Ciao a tutti e grazie per le risposte =)
Certe vole i CD per la pulizia rovinano le lenti... ;)
Guappo1984
25-10-2004, 13:00
E quindi cosa gli faccio? mica posso tenere un masterizzatore che non mi legge i dvd che scrive lui stesso.
:cry:
Se è nuovo è poco probabile che la lente sia sporca
Guappo1984
25-10-2004, 13:15
Devo riportarlo indietro insomma?
Cmq su un sito, non ricordo quale avevo letto che i PRINCO funzionavano bene con il NEC3500.
C'erano pure tutti i test del NEC con i vari tipi di DVD, quindi dovrebbero andare pure questi.
Ciao
Mistral PaolinuX
25-10-2004, 21:31
Se il problema si manifesta con tutti i supporti, ti conviene far cambiare il DVD-W in garanzia.
Paolo
Se è nuovo o l'hai preso da pochi giorni prova a vedere se riesci a fartelo cambiare!
Probabilmente avrà la lente difettosa o tarata male, il che è un motivo più che sufficiente x la sostituzione!:)
Guappo1984
26-10-2004, 00:23
Non ho ancora provato con marche come verbatim o tdk, so solo che fare le prove con dvd come quello mi costerebbe di piu' che portarlo a loro e farlo testare a loro.
:)
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.