PDA

View Full Version : [Film] The Cube & Hypercube

DjSolidSnake86
22-10-2004, 21:47
Sarei interessato a vedere questo film
chi lo ha visto può dirmi se ne vale la pena e se è conivolgente(almeno da quanto ho letto nella trama)?
poi c'è anche un seguito, com'è?

MaBru
22-10-2004, 22:06
Guardalo e non te ne pentirai. ;)

Il secondo è un po' tirato per i capelli.

sparagnino
22-10-2004, 22:08
Sbagliato: il secondo è una cagata.

Il primo è molto interessante. Ammetto che mi ha preso molto...

wewewe
22-10-2004, 22:34
Visto da poco. Mi è piaciuto, è piuttosto intricato ma coinvolgente.
Il secondo non è granché per me... hanno voluto fare una roba superfuturistica e ipercomplicata, poi la fine fa schifo.

lucio68
22-10-2004, 23:27
Il primo film è frutto di un'idea nuova, e solo per questo meriterebbe di essere visto.
Paranoico al punto giusto, addirittura estraniante in certi momenti, con una non troppo superficiale indagine psicologica sui comportamenti umani in condizioni estreme.
A mio parere un film interessante per chi non cerca soltanto svago e divertimento.
Il secondo, hypercube, invece, è un po' troppo forzato, con un finale banale e molto "americano". Avrebbe potuto essere un buon film, ma gli autori hanno voluto esagerare cercando di spiegare quello che se fosse rimasto ignoto avrebbe potuto diventare accattivante.
In due parole: una boiata :D (il secondo; il primo guardalo, potrebbe piacerti molto)

bagoa
23-10-2004, 05:40
guardalo sicuramente è molto coinvolgente

Nicky
23-10-2004, 08:46
Originariamente inviato da lucio68
Il primo film è frutto di un'idea nuova, e solo per questo meriterebbe di essere visto.
Paranoico al punto giusto, addirittura estraniante in certi momenti, con una non troppo superficiale indagine psicologica sui comportamenti umani in condizioni estreme.
A mio parere un film interessante per chi non cerca soltanto svago e divertimento.
Il secondo, hypercube, invece, è un po' troppo forzato, con un finale banale e molto "americano". Avrebbe potuto essere un buon film, ma gli autori hanno voluto esagerare cercando di spiegare quello che se fosse rimasto ignoto avrebbe potuto diventare accattivante.
In due parole: una boiata :D (il secondo; il primo guardalo, potrebbe piacerti molto)

Visto che Lucio ha detto ciò che penso anche io, quoto lui. :D

Bilancino
23-10-2004, 10:05
L'idea è interessante di sua ma la recitazione è pessima e scandalosa nel secondo.........

Condizione necessaria ma non sufficiente è capirci di matematica......:D

Ciao

Special
23-10-2004, 16:26
Il primo è originale e coinvolgente.

Il secondo non è il massimo e in italia è stata censurata una parte fondamentale

SPOILER!!!!!

Ebbene si non sò xchè, ma in italia è stata censurata una parte che dà un senso che altrimenti è incomprensibile al film!!!
Vi ricordate che parlano di un "super hacker" cosi super che lo stesso programmatore dice che è una leggenda a cui se nn ricordo male la tipa del finale dava la caccia?
Ecco, è stata tagliata una scena in cui spiegavano che questo hacker era la ragazza cieca e che x scappare con quel coso che aveva rubato, si era rifugiata proprio nell' hipercube, unico posto dove non l'avrebbero mai cercata :eek:

wewewe
23-10-2004, 17:51
A dire il vero quella parte mi pare che ci sia. O almeno quando io l'ho visto tutto questo si capiva.

Sheerqueenie
23-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da wewewe
A dire il vero quella parte mi pare che ci sia. O almeno quando io l'ho visto tutto questo si capiva.

no no affatto!
è stata censurata!
infatti ho la prova...

ho il divx e proprio in questa parte manca l'audio in italiano, e si sente l'audio in inglese!
ovviamente dall'inglese si capisce bene

eriol
23-10-2004, 19:47
il film senza trama! :D
è bellissimo e geniale, guardalo! ;)

D4rkAng3l
24-10-2004, 11:32
Stupendo..un capolavoro...uno di quei film che ti riesce ad intrippare anche senza grandi effetti speciali (hanno speso pochissimo per realizzarlo).
E' claustrofobico e paranoico !!! Ed è spettacolare anche l'indagine psicologica delle persone in situazioni estreme mettendo in evidenza come si ribaltano le situazioni

DjSolidSnake86
24-10-2004, 11:51
mma in tutto quanto dura esattamente? (senza censura)

hikari84
24-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da D4rkAng3l
E' claustrofobico e paranoico

Quoto. È carino... ma non so se lo rivedrei una seconda volta.

Gordon Freeman '87
18-05-2005, 23:49
Non trovo topic su questo film

L'avete visto?

Dopo il primo sono rimasto senza parole, film assurdo, in pratica senza senso, perchè vedere quei tizi in quel cubo e non avere nessuna spiegazione nemmeno a fine film mi aveva lasciato perplesso...

cmq per certi versi mi era piaciuto

l'altro giorno così ho noleggiato il 2, e almeno in questo c'erano delle spiegazioni e si capiva la storia...però era + assurdo del primo, in pratica metteva in pratica teorie della fisica quantistica...

non so perchè ma per certi versi mi è piaciuto

Syd Barrett
19-05-2005, 00:00
l'altro giorno così ho noleggiato il 2, e almeno in questo c'erano delle spiegazioni e si capiva la storia...però era + assurdo del primo, in pratica metteva in pratica teorie della fisica quantistica...

per il "2" intendi "The Hypercube", oppure c'è un seguito di "the cube" che non coinosco?

Gordon Freeman '87
19-05-2005, 00:01
per il "2" intendi "The Hypercube", oppure c'è un seguito di "the cube" che non coinosco?

Intendo Hypercube

Syd Barrett
19-05-2005, 00:02
Intendo Hypercube

Ah, allora l'ho visto l'anno scorso... Un film angosciante e a tratti anche un po' noioso... sono arrivata alla fine giusto perché dovevo... e alla fine mi sono incazzata come un riccio perché mi aspettavo una logica che non c'era :D

Gordon Freeman '87
19-05-2005, 00:04
Ah, allora l'ho visto l'anno scorso... Un film angosciante e a tratti anche un po' noioso... sono arrivata alla fine giusto perché dovevo... e alla fine mi sono incazzata come un riccio perché mi aspettavo una logica che non c'era :D

Almeno il secondo qualcosa ti spiega, il primo non spiegava nulla, era tutto senza senso...

Nicky
19-05-2005, 08:12
The cube secondo me è un ottimo film.
La trama è molto interessante, l'assenza di motivi e spiegazioni rende l'atmosfera abbastanza angosciosa.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi.

Per quanto riguarda Hypercube..carino nulla di più..gli manca l'originalità del primo.
Alcuni colpi di scena non mi han convinto e lo stesso vale per la spiegazione finale.

lucio68
19-05-2005, 09:26
The cube secondo me è un ottimo film.
La trama è molto interessante, l'assenza di motivi e spiegazioni rende l'atmosfera abbastanza angosciosa.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi.

Per quanto riguarda Hypercube..carino nulla di più..gli manca l'originalità del primo.
Alcuni colpi di scena non mi han convinto e lo stesso vale per la spiegazione finale.
Assolutamente d'accordo con te.
"Tesseratto" ( :D ) vale il noleggio, ma secondo me non l'acquisto.

hikari84
19-05-2005, 10:59
Visto.
A parte le paranoie assurde che mi faceva venire (misto schizzofrenia :D ) è un bel film.

Kewell
19-05-2005, 13:14
Discussioni unite.

Io ho visto il primo. Idea originale, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Gli attori non mi sono sembrati un granché. Tutto sommato da vedere.

D4rkAng3l
19-05-2005, 13:55
Discussioni unite.

Io ho visto il primo. Idea originale, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Gli attori non mi sono sembrati un granché. Tutto sommato da vedere.

invece per me glia ttori sono bravi, ognuno interpreta un ruolo ben preciso che ha nella società e nella vita normale...e ti fà vedere come questi ruoli vengono sconvolti se inseriti in una situazione assurda di grande stress...credo che il film sia ben riuscito oltre che per l'idea anche per come è stato resa questa cosa dagli attori...un buon film fatto spendendo veramente pochissimo, alla faccia degli effetti speciali :)

XP2200
20-05-2005, 11:39
no no affatto!
è stata censurata!
infatti ho la prova...

ho il divx e proprio in questa parte manca l'audio in italiano, e si sente l'audio in inglese!
ovviamente dall'inglese si capisce bene

Confermo anchio, in italia è stato tagliato.

paditora
13-08-2005, 11:38
Visto anche io.
Anzi proprio ieri mi sono visto anche lo zero :D
Cmq nel primo Cube secondo me mettono una marea di inesattezze matematiche.
Ad esempio la ragazza alla fine scopre che le trappole sono i fattoriali di numeri primi.
E i numeri sono a 3 cifre.
Il fattoriale di un numero in teoria è n*(n-1)*(n-2).....*(n-n+1)
Per cui il fattoriale di chessò 653 dovrebbe essere un numero astronomico.
E allora come mai il tipo ritardato spara numeri come 2, 4, 3 insomma numeri a 1 cifra e che non c'entrano un caxxo coi fattoriali.

Special
16-08-2005, 01:08
Ragazzi, il secondo, se nn vedete la parte censurata, è TOTALMENTE incomprensibile, quella sequenza di pochi minuti dà un risvolto totalmente diverso al film!

nlbar
09-05-2006, 20:04
Avevo gia visto il secondo hypercube e leggendo questo thread ho visto il primo: al secondo per lo meno hanno dato un senso finale mentre il primo che mi vuol dire? non c'è assolutamente finale.
cioè non è una storia è un non so che!!

datemi una chiave per comprenderlo!

eriol
09-05-2006, 20:15
da quanto ho capito io:

il cubo rappresenta la vita: spesso incomprensibile e piena di insidie.
quando pensi di averci capito qualcosa ecco che salta fuori un problema imprevisto che ti lascia sconcertato.

i diversi personaggi sono gli uomini che la vivono, tutti diversi e con una diversa percezione di essa.

alla fine quello che la vive meglio e che ottiene qualcosa è quello che la prende con più semplicità e purezza. che non fa calcoli e che non schiaccia gli altri.

DjSolidSnake86
09-05-2006, 20:20
da quanto ho capito io:

il cubo rappresenta la vita: spesso incomprensibile e piena di insidie.
quando pensi di averci capito qualcosa ecco che salta fuori un problema imprevisto che ti lascia sconcertato.

i diversi personaggi sono gli uomini che la vivono, tutti diversi e con una diversa percezione di essa.

alla fine quello che la vive meglio e che ottiene qualcosa è quello che la prende con più semplicità e purezza. che non fa calcoli e che non schiaccia gli altri.
straconcordo :)
è questo il senso del film!

majin mixxi
09-05-2006, 21:01
ma io di film di cube ne ho visti 3,vi risulta? :confused:

eriol
09-05-2006, 21:03
ma io di film di cube ne ho visti 3,vi risulta? :confused:

dovrebbe essere uscito in sordina lo 0.......

majin mixxi
09-05-2006, 21:04
sì infatti c'è anche Cube zero,mi era venuto un attimo di paranoia dato che nessuno ne parlava :D

per me è il piu' bello dei tre

http://img333.imageshack.us/img333/9317/cube20zero20018ep.jpg

eriol
09-05-2006, 21:13
il più bello eh?
mi si è aperto emule.... :fiufiu:

TonyManero
10-05-2006, 16:01
sì infatti c'è anche Cube zero,mi era venuto un attimo di paranoia dato che nessuno ne parlava :D

per me è il piu' bello dei tre

http://img333.imageshack.us/img333/9317/cube20zero20018ep.jpg

Più bello????? :mbe:

Per me il migliore è il primo, poi viene il secondo e poi lo 0.

alex10
10-05-2006, 16:08
Ragazzi, il secondo, se nn vedete la parte censurata, è TOTALMENTE incomprensibile, quella sequenza di pochi minuti dà un risvolto totalmente diverso al film!

L'ho visto su SKY qualche tempo fà e non c'era nessun taglio .... ;)

Darkel83
10-05-2006, 16:23
Il primo è 1 piccolo capolavoro.
Il secondo è cmq un film decente, anche se nn ai livelli del primo a mio avviso.
C'è anche un prequel credo, cube 0 che però nn ho visto.

Cmq consiglio vivamente la visione del primo, e se capita di dover riempire un paio d'ore il sequel

Special
10-05-2006, 18:33
L'ho visto su SKY qualche tempo fà e non c'era nessun taglio .... ;)
Nessun taglio?
Lo spiega chi è la cieca?

Sheerqueenie
10-05-2006, 18:45
credo che su sky abbiano passato la versione "dvd" del film...:forse per questo non c'è stato il taglio che fecero ( e che HO FATTO NOTARE).!

alex10
10-05-2006, 19:23
Nessun taglio?
Lo spiega chi è la cieca?

Si ;)

eriol
11-05-2006, 22:55
imho il cubo 0 è una bella schifezza... :mbe:

anonimizzato
12-05-2006, 19:42
Il primo è molto bello, mi ricordo di averlo notato anni fa su una TV locale e mi resi conto solo alla fine di essere riamsto fisso sul monitor senza mai cambiare.

Il secondo è una cagata allucinante.