PDA

View Full Version : 6800GT...frigge!??!


FlyingV
22-10-2004, 21:40
ciao a tutti...vi espongo il problema:

posseggo una leadtek 6800gt che va come una bomba, ma mi da un problema a livello di qualità grafica non indifferente:

i bordi delle texture non vengono smussati, risultano scalettati nonostante tenga tutti i dettagli al massimo.. è come se non vi fosse "l'antialiasing per le texture"... detto in soldoni

il che si traduce con un effetto che fa friggere l'immagine in movimento, meno fastidioso invece in momenti stazionari..

vi allego una foto..

notato il numero dell'aereo, come risulta scalettato...in movimento ovviamente le scalettature variano ed ecco che frigge..

è un problema della mia scheda? anche le altre fanno così? se no che impostazione dovrei regolare!?

(uso gli ultimi forceware, ma anche con la precedente versione il problema persisteva)

http://img85.exs.cx/img85/3411/il6.jpg

Thunder82
22-10-2004, 22:06
è normale... il multisampling non opera sulle textures.

Puoi provare con l'AA8x che utilizza una componente di supersampling che opera anche sulle texture, ma probabilmente le prestazioni crollerebbero troppo.

FlyingV
22-10-2004, 22:21
ma possibile?!?! dico...con la 9800pro mica avevo sto problema...che diamine!:muro: :muro:

Thunder82
22-10-2004, 22:22
provato a metterci anche un po' di aniso? :confused:

FlyingV
22-10-2004, 22:40
AA 4x

Aniso 4x

da veramente fastidio quando le texture risultano parecchio inclinate...friggono proprio

sgrisol@verklok
22-10-2004, 22:50
io credo sia normale....l'aa di nvidia è diverso da quello di ati

FlyingV
22-10-2004, 22:59
ma l'AA dovrebbe agire solo per il 3d no?

oddio..non ho ben capito probabilmente...so solo che le testure sono totalmente prive di un effetto "smussante"..

non credo sia un problema della scheda (spero almeno)...cmq risulta fastidioso :(