PDA

View Full Version : Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 21:18
Oggi mi sono imbattuta in un problema di moda maschile, o meglio di portabilità di un certo tipo di pantalone.

Una signora amica di mia madre ha un figlio che credo abbia più o meno la mia età e che certo non bada al vestito, perché gli compra ancora tutto sua madre. Certo, da quello che racconta la signora qualche capo il figlio lo rifiuta perché non gli piace, ma per come lo vedo andare in giro io quelle poche volte che lo incontro per strada, non si direbbe proprio, visto che indossa senza problemi camicie varianti dai quadretti da tovaglia di pizzeria agli scozzesi da plaid tirolese alle fantasie classiche ma portate sbracate e stropicciate...per non parlare dei maglioni in lana rasata da anziano e delle scarpe da ginnastica stagionate portate con i calzini corti in filo di scozia da scarpa classica...insomma il classico ingegnere...:muro: :D

Ed eccoci a oggi: incontro la signora mentre vado in stazione e sono alla fermata ad aspettare l'autobus, lo stesso che prende lei per andare a casa. Il mezzo arriva, è vuoto e ci sediamo, così lei tira fuori dalla sporta un paio di pantaloni appena acquistati per il figlio e me li mostra perché io veda quanto siano comodi e belli e soprattutto economici.

Quello che mi sono ritrovata tra le mani è un paio di jeans di una marca che si chiama, se ho letto bene, Iber. Ma ciò che mi ha lasciata esterrefatta è che erano in tessuto stretch come quello che portiamo noi ragazze, mentre io non credevo che un jeans da uomo esistesse anche in questa tipologia. Pantaloni attillati da uomo ne avevo visti nelle vetrine dei negozi molto di tendenza, ma erano roba da discoteca adatti al massimo a un giovane fighetto palestrato...invece questi erano jeans cinquetasche classicissimi, fatta eccezione per questo particolare tessuto.

La signora mi ha spiegato che compra da anni questo modello al figlio, sempre della stessa marca che prende sul mercato (quindi non so se lo producano anche altri marchi), perché è convinta che il tessuto elasticizzato vesta meglio il figlio, che è un po' corpulento, senza segnarlo. Questo, unito al colore nero dei pantaloni e a una camicia portata fuori o una maglia abbondante, secondo lei lo snellisce...peccato che sia affatto vero, anzi, anche le maglie oversize non fanno che ingoffarlo, poverino...:p

Cmq, gusti del malcapitato a parte (quando avrà voglia di essere ben vestito sarà sempre in tempo ad andare in un negozio decente a farsi consigliare), volevo sapere: ma questi tessuti elasticizzati da uomo, da quando si usano? E come si portano? Oversize come fa questo qua, o dovrebbero restare attillati come quando li mettiamo noi donne? E soprattutto...vi piacciono??? :sofico:

kaioh
22-10-2004, 21:21
anche io ho provato un jeans elasticizzato, è una senzazione di libertà che i heans normali non ti possono dare.
Ottimi .
dai 25€ in su

LuPellox85
22-10-2004, 21:22
Originariamente inviato da kaioh
anche io ho provato un jeans elasticizzato, è una senzazione di libertà che i heans normali non ti possono dare.
Ottimi .
dai 25€ in su

tsk.. volete mettere coi pantaloni che porto io?
http://comparestoreprices.co.uk/images/cr/criminal-damage-ollie-jeans.jpg

Oversize rulez :D

Jaguar64bit
22-10-2004, 21:22
I miei Jeans sono elasticizzati...i ragazzi da sempre li usano :confused: :confused:

Jaguar64bit
22-10-2004, 21:24
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Cmq, gusti del malcapitato a parte (quando avrà voglia di essere ben vestito sarà sempre in tempo ad andare in un negozio decente a farsi consigliare), volevo sapere: ma questi tessuti elasticizzati da uomo, da quando si usano? E come si portano? Oversize come fa questo qua, o dovrebbero restare attillati come quando li mettiamo noi donne? E soprattutto...vi piacciono??? :sofico:

Ma sei sicura di avere 30 anni come me ? o ne hai 50 ???:D :D

Jaguar64bit
22-10-2004, 21:25
Ci sono pantaloni Lee o Diesel elasticcizzati da ragazzo/uomo...;)

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 21:26
Ma siete proprio sicuri? Io non li ho mai visti...:confused:

Vabbè non è che abbia mai guardato approfonditamente...:D Però i jeans anche solo dei ragazzi che vedo in autobus o per strada mi sembrano tutti di normale denim...non elasticizzato! :wtf:

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 21:28
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma sei sicura di avere 30 anni come me ? o ne hai 50 ???:D :D

Pfui :D

Non mi sono mai occupata di moda maschile...il mio ragazzo del liceo + università girava sempre in tuta da ginnastica o jeans normali, il mio ex marito pure li portava non elasticizzati...e entrambi si sceglievano la roba da soli...indi e per cui...:D

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 21:28
Originariamente inviato da LuPellox85

Questo è assai più simile a ciò che vedo ogni giorno in autobus! :D

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 21:30
Mica avete una foto di jeans elasticizzato come intendete voi da farmi vedere? Perché mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...:mbe:

Forse è il modello, forse è vederli poi indosso a questo ragazzo assortiti con cattivo gusto...ma questi che dico io sono proprio terribili...

Pitonti
22-10-2004, 21:32
classica...insomma il classico ingegnere...:muro: :D

:mad: io sono fighissimo :cool:

Kael
22-10-2004, 21:36
Ne ho un paio che credo siano elasticizzati, ma di solito porto pantaloni che mi stanno giusti o poco più larghi.

guldo76
22-10-2004, 21:57
I jeans elasticizzati che porto io sono all'apparenza identici a jeans normali (almeno per il mio occhio non proprio clinico). Li porto semplicemente perche' sono comodi. :)
Quelli oversize non li ho mai potuti soffrire, invece :Puke:
:D

Jaguar64bit
22-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da guldo76
I jeans elasticizzati che porto io sono all'apparenza identici a jeans normali (almeno per il mio occhio non proprio clinico). Li porto semplicemente perche' sono comodi. :)

Ecco , anche io li ho così elasticizzati ma che sembrano Jeans normali , evidentemente non sono ultra elasticizzati come quelli da donna.....ma si adattano un pò meglio al corpo di quelli normali.

gpc
22-10-2004, 22:10
Gli ultimi jeans che ho comprato sono proprio di quel tipo... si adattano piacevolmente alle mie morbide curve... :O

(in realtà sono in fase di ingrasso e questi un po' elastici sono più comodi :D :D :D )

Comunque la descrizione dell'abbigliamento dell'ingegnere è impeccabile :p

recoil
22-10-2004, 22:27
io ho dei pantaloni stretch, non sono jeans. ho anche un paio di jeans neri abbastanza elastici e li trovo molto comodi :)

ChristinaAemiliana
22-10-2004, 23:23
Uhm...da quello che dite sono ragionevolmente certa che i jeans che ho visto io siano diversi...non sono "un po'" elasticizzati, lo sono moltissimo...sembrano quasi quei tessuti con cui fanno i copridivani...:D

A ben pensarci neanche i miei da donna sono così tanto elasticizzati...a lungo andare quelli del tizio perdono la forma come una tuta da ginnastica vecchia, mentre ai miei non è mai successo.

Di certo non hanno l'apparenza dei jeans normali, messi addosso...:p

Special
23-10-2004, 03:44
Io ne ho un paio, ma quelli da uomo, in linea di massima, non sono paragonabili a quelli da donna, sono in rapporto molto meno elastici...

Cmq io ho preso la taglia, identica spiccicata a quella che uso solitamente, quindi il fatto di essere elasticizzato lo sfrutti solo se magari ti devi inginocchiare o movimenti particolari... altrimenti non noti troppo la differenza, e cmq in dosso quasi non si nota la differenza...

Mr Hyde
23-10-2004, 07:13
Originariamente inviato da Special
Io ne ho un paio, ma quelli da uomo, in linea di massima, non sono paragonabili a quelli da donna, sono in rapporto molto meno elastici...

Cmq io ho preso la taglia, identica spiccicata a quella che uso solitamente, quindi il fatto di essere elasticizzato lo sfrutti solo se magari ti devi inginocchiare o movimenti particolari... altrimenti non noti troppo la differenza, e cmq in dosso quasi non si nota la differenza...

esattamente..

ma ti danno una dolce sensazione di liberta nella zona inguinale :D

chandler8_2
23-10-2004, 07:31
...insomma il classico ingegnere...

ehmm...
io lo definirei sfigato, più che ingegnere...

e Non dite che sono sinonimi!

gpc
23-10-2004, 08:03
Originariamente inviato da chandler8_2
ehmm...
io lo definirei sfigato, più che ingegnere...

e Non dite che sono sinonimi!

No, non hai capito.
E' che per l'ingegnere il "vestito" non è altro che mera copertura funzionale, deve solo proteggere dall'ambiente esterno, non ha alcuna funzione decorativa in quanto questa trascende l'utilità :O

:D :D

chandler8_2
23-10-2004, 08:20
No, non hai capito.
E' che per l'ingegnere il "vestito" non è altro che mera copertura funzionale, deve solo proteggere dall'ambiente esterno, non ha alcuna funzione decorativa in quanto questa trascende l'utilità

beh secondo me hai solo addolcito il concetto di ignegnere espresso da cristina...
cmq anche quello che dici tu si riferisce ad uno stereotipo vecchio dell'ingegnere: pochi capelli, occhiali, vestito male e con vita sociale pari a zero.
Ce ne sono ancora a dire la verità ma sono in via di estinzione fortunatamente.
In ogni caso stiamo andando OT e me ne scuso con l'autrice.
Fine OT

gpc
23-10-2004, 08:30
beh secondo me hai solo addolcito il concetto di ignegnere espresso da cristina...
cmq anche quello che dici tu si riferisce ad uno stereotipo vecchio dell'ingegnere: pochi capelli, occhiali, vestito male e con vita sociale pari a zero.
Ce ne sono ancora a dire la verità ma sono in via di estinzione fortunatamente.
In ogni caso stiamo andando OT e me ne scuso con l'autrice.
Fine OT

No non preoccuparti, Christina apprezza gli OT :D :asd:
Hai ragione comunque, con il nuovo ordinamento arrivano cani e porci, non c'è più quella selezione che porta al VERO ingegnere (per il quale uno dei requisiti è quello dell'abbigliamento detto sopra)... :O :D
Comunque IO non sono in via d'estinzione... :mad: :D

thefrog
23-10-2004, 08:30
elasticizzato + uomo = ?
io non ne ho di jenas elasticizzati :what:
nemmeno i miei amici credo....cioè...mi sembrano identici ai miei....
le ragazze li hanno, e se dio vuole stanno aderenti...ma se un uomo andasse in giro con i pantaloni elasticizzati me ne accorgerei....almeno credo....

non credevo che li portassero i maschi....:boh:

chandler8_2
23-10-2004, 09:08
Comunque IO non sono in via d'estinzione...

cioè fai parte di quelli senza capelli e senza vita sociale?!?!

(senza offesa, mi riferisco a quanto detto sopra)

Cmq anche io sono ingegnere ma non mi vesto di certo come il tipo in questione

toshiman
23-10-2004, 09:12
ne ho un paio di versace elasticizzati aderenti scoloriti... da vera nespolona... però mi fanno un culo ed un pacco davanti da paura! :eek:
bhè... me lo posso permettere... :sofico: :cool: :cool:

se mi entrano ancora (ultimamente con la palestra ho messo su qualche muscoletto ed un pò di ciccietta...) ti ci faccio una foto, poi però toccati con moderazione... :oink:

gpc
23-10-2004, 12:23
cioè fai parte di quelli senza capelli e senza vita sociale?!?!

(senza offesa, mi riferisco a quanto detto sopra)

Cmq anche io sono ingegnere ma non mi vesto di certo come il tipo in questione

La vita sociale ce l'ho (d'altra parte mi sono sempre considerato un ingegnere atipico... :asd: ma molti di quelli che conosco effettivamente non ce l'hanno, fin già da studenti :D ), i capelli ahimè scarseggiano effettivamente... :D

Beh nemmeno io mi vesto come il tipo in questione, però non nego che qualche background in comune ci sia :p
Nemmeno io mi preoccupo troppo dei vestiti... beh, quando c'è un'occasione particolare ovviamente ci tengo ad essere elegante, ma per il resto non m'importa. Sempre nei limiti della decenza, ovviamente :D

Comunque fidati che gli stereotipi sugli ingegneri sono moooolto fondati... :D

xenom
23-10-2004, 12:40
Oggi mi sono imbattuta in un problema di moda maschile, o meglio di portabilità di un certo tipo di pantalone.

Una signora amica di mia madre ha un figlio che credo abbia più o meno la mia età e che certo non bada al vestito, perché gli compra ancora tutto sua madre. Certo, da quello che racconta la signora qualche capo il figlio lo rifiuta perché non gli piace, ma per come lo vedo andare in giro io quelle poche volte che lo incontro per strada, non si direbbe proprio, visto che indossa senza problemi camicie varianti dai quadretti da tovaglia di pizzeria agli scozzesi da plaid tirolese alle fantasie classiche ma portate sbracate e stropicciate...per non parlare dei maglioni in lana rasata da anziano e delle scarpe da ginnastica stagionate portate con i calzini corti in filo di scozia da scarpa classica...insomma il classico ingegnere...:muro: :D

Ed eccoci a oggi: incontro la signora mentre vado in stazione e sono alla fermata ad aspettare l'autobus, lo stesso che prende lei per andare a casa. Il mezzo arriva, è vuoto e ci sediamo, così lei tira fuori dalla sporta un paio di pantaloni appena acquistati per il figlio e me li mostra perché io veda quanto siano comodi e belli e soprattutto economici.

Quello che mi sono ritrovata tra le mani è un paio di jeans di una marca che si chiama, se ho letto bene, Iber. Ma ciò che mi ha lasciata esterrefatta è che erano in tessuto stretch come quello che portiamo noi ragazze, mentre io non credevo che un jeans da uomo esistesse anche in questa tipologia. Pantaloni attillati da uomo ne avevo visti nelle vetrine dei negozi molto di tendenza, ma erano roba da discoteca adatti al massimo a un giovane fighetto palestrato...invece questi erano jeans cinquetasche classicissimi, fatta eccezione per questo particolare tessuto.

La signora mi ha spiegato che compra da anni questo modello al figlio, sempre della stessa marca che prende sul mercato (quindi non so se lo producano anche altri marchi), perché è convinta che il tessuto elasticizzato vesta meglio il figlio, che è un po' corpulento, senza segnarlo. Questo, unito al colore nero dei pantaloni e a una camicia portata fuori o una maglia abbondante, secondo lei lo snellisce...peccato che sia affatto vero, anzi, anche le maglie oversize non fanno che ingoffarlo, poverino...:p

io ho dei pantaloni elasticizzati in cotone (non jeans): li uso per stare in casa, sono veramente comodi.

certo, per uscire non sono il max :asd:

checo
23-10-2004, 12:50
insomma il classico ingegnere...:muro: :D

io mica mi vesto così
:O

checo
23-10-2004, 12:52
Originariamente inviato da LuPellox85

il muratore vicino casa mia li ha ugali, dice che sono comodi per metterci martello e chiodi

toshiman
23-10-2004, 12:53
http://213.92.11.84/news/prod/bolletti/lefoto/2004/apr/vestiti/f/f3.jpg

:asd: :asd: :asd:

Jaguar64bit
23-10-2004, 13:31
Molti non hanno capito che i pantaloni elasticizzati da uomo li si prende di taglia più larga , così rimanendo abbondanti non sono aderenti ;) ma rimangono più comodi....e durano anche di più dei pantaloni non elasticizzati.

poi ci sono i finocchioni che li portano attillati...questo è vero.:O