View Full Version : Creare DivX/XviD con Linux Mandrake
Roberto M.
22-10-2004, 20:30
Mi servirebbero dei software per creare DivX con Linux, quindi uno per rippare il DVD, uno per comprimere in DivX o XviD, uno per masterizzare
Poi mi servirebbe un player audio e un programma per comprimere in mp3, e uno per vedere i DVD e i DivX
Originariamente inviato da Roberto M.
Poi mi servirebbe un player audio e un programma per comprimere in mp3, e uno per vedere i DVD e i DivX
Più in generale io uso:
xmms per l'audio
mplayer e/o xine per il video
Per creare mp3 uso grip.
Per ascoltare radio o musica utilizzo anche rhythmbox.
Roberto M.
22-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da wubby
Io uso:
xmms per l'audio
mplayer e/o xine per il video
Per creare mp3 uso grip.
Per ascoltare radio o musica utilizzo anche rhythmbox.
Grazie per l'aiuto, servono i codec come in windows per i DivX/XviD?
cmq non sò come installare la sk audio, linux non riconosce automaticamente la mia fortissimo III 7.1, la riconosce come se fosse un'altra scheda, come devo fare?
Originariamente inviato da Roberto M.
Mi servirebbero dei software per creare DivX con Linux, quindi uno per rippare il DVD, uno per comprimere in DivX o XviD, uno per masterizzare
Per vedere/creare tutti i vari divx e xvid e anche i dvd puoi usare mpleyer e mencoder. Puoi anche usarlo per rippare dvd. Per masterizzare usa k3b che è il migliore in giro. Come player audio io uso xmms pero anche amarok e rythmbox sono molto buoni. Per rippare usa grip oppure fare da console con cdparanoia.
i codec non servono sono gia in mplayer
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.