PDA

View Full Version : Creare DivX/XviD con Linux Mandrake

Roberto M.
22-10-2004, 20:30
Mi servirebbero dei software per creare DivX con Linux, quindi uno per rippare il DVD, uno per comprimere in DivX o XviD, uno per masterizzare

Poi mi servirebbe un player audio e un programma per comprimere in mp3, e uno per vedere i DVD e i DivX

wubby
22-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da Roberto M.
Poi mi servirebbe un player audio e un programma per comprimere in mp3, e uno per vedere i DVD e i DivX

Più in generale io uso:
xmms per l'audio
mplayer e/o xine per il video

Per creare mp3 uso grip.

Per ascoltare radio o musica utilizzo anche rhythmbox.

Roberto M.
22-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da wubby
Io uso:
xmms per l'audio
mplayer e/o xine per il video

Per creare mp3 uso grip.

Per ascoltare radio o musica utilizzo anche rhythmbox.

Grazie per l'aiuto, servono i codec come in windows per i DivX/XviD?

cmq non sò come installare la sk audio, linux non riconosce automaticamente la mia fortissimo III 7.1, la riconosce come se fosse un'altra scheda, come devo fare?

VICIUS
22-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da Roberto M.
Mi servirebbero dei software per creare DivX con Linux, quindi uno per rippare il DVD, uno per comprimere in DivX o XviD, uno per masterizzare

Per vedere/creare tutti i vari divx e xvid e anche i dvd puoi usare mpleyer e mencoder. Puoi anche usarlo per rippare dvd. Per masterizzare usa k3b che è il migliore in giro. Come player audio io uso xmms pero anche amarok e rythmbox sono molto buoni. Per rippare usa grip oppure fare da console con cdparanoia.

i codec non servono sono gia in mplayer

ciao ;)