PDA

View Full Version : Aiuto!Partizioni scomparse!

marcus81
22-10-2004, 21:15
Salve ragazzi!sono troppo arrabbiato:mad: :muro:
non posso aver perso ben 4 partizioni:cry:
Mi spiego meglio:
ho usato partition magic per unire quattro partizioni(2 per ogni hard disk) in 2 partizioni...faccio le modifiche, applico, perde più di un ora per effettuare il lavoro e alla fine mi da un errore :( ...adesso non ricordo con precisione l'errore, comunque mi dice lo stesso che l'unione è stata effettuata...
al riavvio apro risorse del computer e le quattro partizioni non ci sono più:cry: ...non c'è traccia nemmeno della loro unione:cry:
a questo punto apro di nuovo partition magic e con sorpresa noto che lì le partizione compaiono perfettamente unite come le volevo io...ho fatto anche una sorta di verifica con PM e mi dice che non ci sono errori nelle partizioni...insomma da partition magic sembra tutto ok i dati delle quattro partizioni sono stati uniti in 2.
Allora perchè winXP non me le vede?:confused:
Vi prego di aiutarmi...le devo recuperare a tutti i costi perchè avevo un sacco di dati importanti:cry: :(

MM
22-10-2004, 21:55
Recupero dati, FAQ e Guide, in testa alla pagina

Magari la prossima volta che usi PM, fatti un salvataggio, non sei il primo a cui fa questo scherzo

marcus81
22-10-2004, 22:04
ce l'ho fatta:)
non so per quale misterioso motivo PM aveva levato le lettere delle partizioni e quindi non venivano viste da Risorse del Computer:muro:
è bastato assegnare le lettere alle unità e le mie belle partizioni sono ricomparse!
non potete immaginare che sollievo che ho avuto!:D
Comunque adesso dove fare un bel buckup dei file importanti perchè non si può mai sapere...
Grazie;)

littlemau
22-10-2004, 22:05
Probabilmente non è riuscito a completare il lavoro con drive mapper aggiornando tutti gli indirizzi con le nuove lettere.

Se hai dati importanti comunque prima di fare qualsiasi cosa segui il consiglio di MM leggendoti ben bene le Faq. Una volta salvati i dati più importanti se vuoi prova ad avviare drive mapper(ribadisco "solo" dopo aver salvato i dati con i programmi di recupero!!!). Magari la cosa si risolve facilmente.

littlemau
22-10-2004, 22:06
Ecco...CVD

marcus81
22-10-2004, 22:13
eheh abbiamo postato in contemporanea:D