View Full Version : Creative T7700 Vs. Creative T7900
jarod__1983
22-10-2004, 19:53
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le miei casse (Cambridge Soundworks Desktop Theater 5.1 DTT2500 Digital) con delle casse 7.1, per poter finalmente sfruttare al meglio l'Audigy 2 zs!
Premettendo che:
1) non posso spendere più di 150€
2) vorrei sostituire le mie vecchie casse con delle casse buone e non scarse,seppur a prezzo basso.
3) per disporre 7 casse dovrei allungare i fili,quindi devono essere predisposti ad essere allungati
Io avevo addocchiato le Creative Inspire T7700 o le T7900, ma non capisco che differenze ci sono tra le due, oltre alla cassa centrale e il prezzo....infatti le 7900 che sono nuove costano meno delle 7700,per quale motivo?
Ho letto da qualche pare che le 7900 hanno i fili fissati quindi non si possono allungare,mentre le 7700 si,è vero?
A proposito qualcuno sa dove posso trovare i fili per prolungare li fili delle casse?
Grazie mille a tutti!
Ciau Ciau
SilverF0x
22-10-2004, 20:01
si anche io ho sentito che i frontali delle t 7900 non hanno la ghigliottina ma il cavo gia che proviene dall'interno delle casse!Prendi quelle che costano meno..;) I cavi si allungano cmq! ps: Ho un sito dove trovi le t7700 a 120 € se ti interessa mandami un pvt!
jarod__1983
22-10-2004, 20:20
Scusami ma non ho capito alla fine quali sono le migliori....io le 7700 le trovo a 133€ e mi andrebbero bene, mentre le 7900 le trovo a 119€!!
Ma come faccio ad allungare i cavi?dove le trovo le prolunghe?costano tanto?
Higl@nder
22-10-2004, 21:17
se non sbaglio le uniche differenze sono: centrale rovesciato e mancanza (per le t7900) della m-port.
Io ho le 7700!:D
DankanSun
23-10-2004, 10:26
e il centrale e due casse sinistra destra hanno i cavi fissi quindi se hai bisogno di cavi + lunghi prenditi le 7700 che hanno tutte le casse a ghigliottina
jarod__1983
23-10-2004, 14:04
Ok,allora se mi dite che nelle 7900 sono bloccati i fili, allora mi prendo le 7700, ma in confronto con le mie vecchie casse faccio un cattivo affare?
Pensate che ho una camera da letto abb. grande e non piccolina, ma il volume poche volte lo tengo al massimo!
I fili per prolungare quelli originali dove li trovo?e come si chiamano?
Grazie mille per l'aiuto!!
Higl@nder
23-10-2004, 15:24
io ho preso degli stupidi cavi in ferramenta e ce li ho collegati!:D
jarod__1983
24-10-2004, 18:25
In ferramenta?Ma davvero li trovo pure li?
Quanto costano?
Higl@nder
24-10-2004, 19:00
le 7700 hanno le casse a ghigliottina quindi basta utilizzare dei normali cavi elettrici, se non mi ricordo male 5m di cavo l'ho pagati circa 8 euro ;)
jarod__1983
24-10-2004, 19:45
Ho capito, grazie mille!! ;)
Quindi ragazzi mi dite che con le 7700 faccio un buona acquisto?
Higl@nder
24-10-2004, 19:50
Indovina...:D
jarod__1983
24-10-2004, 19:56
Dalla tua faccia sembra di si....ma in parole?
Com'è la resa audio?
Come sono le casse?
Higl@nder
24-10-2004, 21:18
io sono rimasto soddisfattissimo, poi con l'audigy 2zs ci sono moltissime regolazioni per sfruttare al meglio queste casse!
jarod__1983
29-10-2004, 23:00
Oggi ho comprato finalmente le Inspire 7700, e devo dire che non sono per niente male,anzi, ho solo un paio di domande da fare:
1) Ho impostato da windows e dal pannello di controllo della audigy 2 zs il 7.1, e facendo riconoscere le casse con il programmino del THX me le riconosce tutte e 7 compreso il sub, ma quando provo ad ascoltare mp3 o a giocare con un gioco sento solo da 2 casse,è normale?
2) Ho provato ad attivare il CMSS (si chiama così? :wtf: ) e in questo modo riesco a sentire tranquillamente sia con gli MP3 che con i giochi dalle 7 casse, è l'unico modo per sfruttarle?
3) Ho letto da qualche parte che ci sono delle impostazioni particolari per migliorare le prestazioni delle casse : è vero? Se si, quali sono?
Grazie mille, ciao ciao!!
1) Certro è normale per gli MP3 (che sono stereo) mentre per i giochi dipende dal gioco e da come l'hai configurato (controlla di aver abilitato, se il gioco lo supporta, l'EAX).
2) CMMS (Creative Multi Speaker Sorround) di chiama così, ed è uno dei modi per sfruttare tutte le casse che hai, esistono vari tipi di CMSS che puoi impostare (film, audio, stereo su 3), vedi quello che ti piace di più.
3) Dipende da cosa intendi per migliorare le prestazioni delle casse, dal punto di vista sonoro conviene collocarle correttamente, poi la scheda audio che hai ti consente di regolare gli speaker per avere un effetto sorround che sia il più avvolgente possibile. Altrimenti puoi agire tu, dal pannello THX, e regolare il volume di ogni cassa nel modo che più ti piace.
Se hai altre domande io sono qui, spero di esserti stato utile, ciao ;).
jarod__1983
29-10-2004, 23:50
Intanto,grazie mille per la risposta, poi:
1) Quindi per ascoltare mp3,divx mi conviene tenere attivato il CMSS,giusto?
2)Beh,io ho provato con doom 3 e con halo e con tutti e due mi funzionavano solo 2 casse, seppure in halo ho attvato l'eax,mentre in doom 3 non sono riuscito ad attivare le casse surround è normale?
3)Oltre alla disposizione delle casse nella stanza ho sentito che ci sono delle impostazioni nel pannello di controllo della audigy 2 zs che ti permettono di sfruttare al meglio le 7700, o mi sbaglio?
Grazie mille ancora!!
jarod__1983
30-10-2004, 09:06
Originariamente inviato da Higl@nder
le 7700 hanno le casse a ghigliottina quindi basta utilizzare dei normali cavi elettrici, se non mi ricordo male 5m di cavo l'ho pagati circa 8 euro ;)
Ma davvero costa così tanto un semplice cavo??A me ne serviranno ben 10 m circa e sinceramente scoccia spendere 16 euro per un semplice filo!! :(
Topomoto
30-10-2004, 10:24
Ma davvero costa così tanto un semplice cavo??A me ne serviranno ben 10 m circa e sinceramente scoccia spendere 16 euro per un semplice filo!!
Quel "semplice filo" può costare dai 50 centesimi fino a svariate centinaia di euro al metro.....quindi chiamarlo "semplice filo" mi pare un po' riduttivo;)
Differenze: oltre all'attacco diverso della cassa centrale e delle 2 frontali (le 7900 non hanno l'attacco a ghigliottina), ho notato che le 7900 non hanno la porta M-PORT sul Pod. E' per questo che le 7900 costano meno delle 7700?
Sinceramente della M-PORT mi interessa il giusto, e neanche per quanto riguarda l'attacco a ghigliottina (se dovessi prolungare il cavo andrei all'altra parte del filo e userei un connettore maschio-femmina..). Quindi l'unica differenza sembra essere la posizione orizzontale del diffusore centrale per le 7900 che a mio avviso guadagna un po' di punti... mi sembra una miglior posizione, specie per le piccole applicazioni a cui è destinato.
Come la pensate?
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 00:57
Originariamente inviato da jarod__1983
Oggi ho comprato finalmente le Inspire 7700, e devo dire che non sono per niente male,anzi, ho solo un paio di domande da fare:
1) Ho impostato da windows e dal pannello di controllo della audigy 2 zs il 7.1, e facendo riconoscere le casse con il programmino del THX me le riconosce tutte e 7 compreso il sub, ma quando provo ad ascoltare mp3 o a giocare con un gioco sento solo da 2 casse,è normale?
2) Ho provato ad attivare il CMSS (si chiama così? :wtf: ) e in questo modo riesco a sentire tranquillamente sia con gli MP3 che con i giochi dalle 7 casse, è l'unico modo per sfruttarle?
3) Ho letto da qualche parte che ci sono delle impostazioni particolari per migliorare le prestazioni delle casse : è vero? Se si, quali sono?
Grazie mille, ciao ciao!!
e a quest'ultima arrivo iooooooooooooooooooooo
:D :D :D
allora avevo pure fatto un 3d vabe....
so...
fai così
CONSOLE EAX cmss stereo surround steteo focus a zero.
poi
vai su rifinitura audio prime due tutte al massimo e banda al 25% ora apri il mediasource clicca SVM E SEI APOSTO! le casse suonano un po d - ma meglio diciamocelo!
comprati il dvd d matrix 1 e divertiti!!
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 00:59
Originariamente inviato da iannu
Differenze: oltre all'attacco diverso della cassa centrale e delle 2 frontali (le 7900 non hanno l'attacco a ghigliottina), ho notato che le 7900 non hanno la porta M-PORT sul Pod. E' per questo che le 7900 costano meno delle 7700?
Sinceramente della M-PORT mi interessa il giusto, e neanche per quanto riguarda l'attacco a ghigliottina (se dovessi prolungare il cavo andrei all'altra parte del filo e userei un connettore maschio-femmina..). Quindi l'unica differenza sembra essere la posizione orizzontale del diffusore centrale per le 7900 che a mio avviso guadagna un po' di punti... mi sembra una miglior posizione, specie per le piccole applicazioni a cui è destinato.
Come la pensate?
verticale molto + figo + home theatre. :( 2 palle che il mio è vert... :(
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 01:01
A TUTTI I POSSESSORI DI 7.1
MIRACCOMANDO LE LATERALI A LIVELLO NASO NON ORECCHIO DIRETTE!!!! SENò NN VI CACATE LE POSTERIORI!!
Originariamente inviato da PhantomReloaded
verticale molto + figo + home theatre. :( 2 palle che il mio è vert... :(
Già penso anche io, tanto la storia dei cavi per le prime tre casse che escono direttamente dalla cassa non è un prob, se devo prolungarli lo faccio dal connettore, l'unica pecca è che le 7900 non hanno l'entrata muvo (ma è un'usb normale o una cosa a diversa?), mi vorrei comprare un lettore mp3 con attacco usb, quindi credo che non mi serva... giusto?
e a quest'ultima arrivo iooooooooooooooooooooo
:D :D :D
allora avevo pure fatto un 3d vabe....
scusa ma non l'avevo trovato;)
Poi, per quanto riguarda la CONSOLE EAX e il cmss, io prendere il ddts-100 e sul pc ho una scheda audio integrata 5.1, quindi la codifica EAX la dovrei far fare alla scheda e pio mandare i canali direttamente alle 7900 (usando lo switch box del ddts), ma così utilizzerei solo il 5.1. A questo punto mi consigli di:
1) lasciare tutto cablato così com'è e per i giochi pi far fare l'upmix da 5.1 a 7.1 alle 7900 con lo switch dietro il sub;
2) mettersi a scambiare tutti cavi ed entrare col 5.1 della scheda sul ddts-100 fargli fare l'upmix al decoder (Dolby Pro Logic II, o Neo:6, ecc) e poi andare diretti col nuovo 7.1 alle casse
(o brobabilmente devo provre entrambe le soluzioni e poi vedere quella che mi piace di più? anche se credo che un upmix Neo:6 sia superiore a quello fatto sul sub, no?)
Ma quidni in definitiva sarebbero meglio le 7700 o le 7900??
Guardando diciamo la puliazia del suono(che cmq dovrebbe essere =). Ho capito che di differenza le 7900 non hanno la M-Port (chi mi spiega cosa e ??) e che hanno delle casse senza attacco a ghigliottina(e scusate ma non ho cpito neanche questo cosa e :p)! CHi me lo spiega??
PS. Non iresco a trovare i watt rms delle 7700 ,vorrei confrontarli con 7900,qualcuno li sa??
Perche da e@@edi hanno solo le 7900 :muro:
Help :D
Higl@nder
05-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da signo3d
Guardando diciamo la puliazia del suono(che cmq dovrebbe essere =). Ho capito che di differenza le 7900 non hanno la M-Port (chi mi spiega cosa e ??) e che hanno delle casse senza attacco a ghigliottina(e scusate ma non ho cpito neanche questo cosa e :p)! CHi me lo spiega??
PS. Non iresco a trovare i watt rms delle 7700 ,vorrei confrontarli con 7900,qualcuno li sa??
L'M-Port serve per connettere i lettore mp3 della creative alle casse.
L'attacco a ghigliottina è quello senza jack, con i fili scoperti che venfono bloccati da un perno.
I watt sono gli stessi.
Ciauz:)
Originariamente inviato da Higl@nder
L'M-Port serve per connettere i lettore mp3 della creative alle casse.
L'attacco a ghigliottina è quello senza jack, con i fili scoperti che venfono bloccati da un perno.
I watt sono gli stessi.
Ciauz:)
Azz che velocita :O !! Cmq grazi emille delle risposte,penso prorpio che nell'eventualita le 7900 vadano bene!! Ora forse dovro aprire un altro 3d x un altra cosa :D
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:18
Già penso anche io, tanto la storia dei cavi per le prime tre casse che escono direttamente dalla cassa non è un prob, se devo prolungarli lo faccio dal connettore, l'unica pecca è che le 7900 non hanno l'entrata muvo (ma è un'usb normale o una cosa a diversa?), mi vorrei comprare un lettore mp3 con attacco usb, quindi credo che non mi serva... giusto?
eh no mi sa che è diversa... penso... sembra mioltro una usb xò...
ma cmq nn puoi sentiro con tutte le casse il muvo!
merda oggi sn stato da mediaworld ho beccato il 5.1 col centarle orrizzontale in esposizione TI DICO: STAVO PER CIULARMELO.... :sofico: :sofico: :sofico: SE C'ERANO POCHI SBIRROZZI LO FACEVO! :sofico: :sofico:
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:22
Originariamente inviato da signo3d
si il suono è identico... idem gli rms 93 beneomale ma distribuiti da dio! ;)
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:24
scusa ma non l'avevo trovato;)
Poi, per quanto riguarda la CONSOLE EAX e il cmss, io prendere il ddts-100 e sul pc ho una scheda audio integrata 5.1, quindi la codifica EAX la dovrei far fare alla scheda e pio mandare i canali direttamente alle 7900 (usando lo switch box del ddts), ma così utilizzerei solo il 5.1. A questo punto mi consigli di:
1) lasciare tutto cablato così com'è e per i giochi pi far fare l'upmix da 5.1 a 7.1 alle 7900 con lo switch dietro il sub;
2) mettersi a scambiare tutti cavi ed entrare col 5.1 della scheda sul ddts-100 fargli fare l'upmix al decoder (Dolby Pro Logic II, o Neo:6, ecc) e poi andare diretti col nuovo 7.1 alle casse
(o brobabilmente devo provre entrambe le soluzioni e poi vedere quella che mi piace di più? anche se credo che un upmix Neo:6 sia superiore a quello fatto sul sub, no?)
oddio hai parlato tr complicato :cry: :cry: :D vabe io ti dico prendi una audigy2 e le 7700 quelle integrate nn sn mai buone... cmq si senza decoder niente surround.
jarod__1983
05-11-2004, 20:44
Ciao a tutti,
in questa settimana ho incominciato a testare le casse e ho notato 2 cose:
1- In alcuni giochi, tipo Top Spin e Severance, appena inizio a giocare, sento l'audio solo dalle 2 casse anteriori, seppur ho attivato il CMSS.
Per adesso ho notato questo problema solamente in questi 2 giochi ed è abbastanza fastidioso, anche perchè mi si impostano o il 2.1 o il 4.1 nei settaggi dell'Audigy 2 ZS, e come se non bastasse, tutta la taratuta delle casse va a farsi friggere!!
2 - Le casse posteriori le sento pochissimo.
Cosa mi consigliate di fare?
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:53
Originariamente inviato da jarod__1983
Ciao a tutti,
in questa settimana ho incominciato a testare le casse e ho notato 2 cose:
1- In alcuni giochi, tipo Top Spin e Severance, appena inizio a giocare, sento l'audio solo dalle 2 casse anteriori, seppur ho attivato il CMSS.
Per adesso ho notato questo problema solamente in questi 2 giochi ed è abbastanza fastidioso, anche perchè mi si impostano o il 2.1 o il 4.1 nei settaggi dell'Audigy 2 ZS, e come se non bastasse, tutta la taratuta delle casse va a farsi friggere!!
2 - Le casse posteriori le sento pochissimo.
Cosa mi consigliate di fare?
nel cmss STEREO FOCUS A ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
jarod__1983
05-11-2004, 21:15
Le ho messe a -12%, ma le sento pochissimo!!
E per i problemi dei giochi che mi dite?
..... prendi una audigy2 e le 7700 quelle integrate nn sn mai buone......
:confused:
stefano_sinibaldi
10-10-2005, 11:52
Ciao a tutti non so se questa discussione e ancora attiva, le 7700 anno il decoder ddts - 100, 7900 no, che si puo' acquistare a parte, apparte questo non comprendo la differenzza, io ho le t 7900, e un buon acquisto? leggendo sul sito della creative leggo che le 7900 anno :
Specifiche tecniche:
Satelliti: 8 Watt RMS per canale
Altoparlante centrale: 20 Watt RMS
Subwoofer: 24 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz
I satelliti frontali incorporano tweeter e cono mid-range per una migliore riproduzione dei toni medi e alti
Il potente altoparlante centrale assicura il massimo dettaglio per i dialoghi dei film
Subwoofer in legno rinforzato e dotato di apertura, per bassi più decisi e dinamici, con connessione line-in
L'ideale per le schede audio Sound Blaster 7.1
date un occhiata qui e ditemi voi:
http://it.europe.creative.com/products/welcome.asp?category=4&
se guardo le foto della 7700 mi sebra che anche loro anno I satelliti frontali incorporano tweeter e cono mid-range, e cosi?
grazie :cool:
adsasdhaasddeasdd
10-10-2005, 13:09
nn cambia
Matrix Reloaded
23-10-2005, 20:28
Salve ragazzi dovrei comprare le casse 7.1, però ho visto che ci sono le t7700 e le t7900.
Volevo sapere cosa cambia in questi due modelli?
Hai letto la discussione? ;)
Matrix Reloaded
24-10-2005, 10:10
no...ora la leggo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.