PDA

View Full Version : Problema caduta di linea ADSL strana..URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!

GARRY77
22-10-2004, 19:42
Salve ragazzi ho questo problema.
Ho alice adsl attivo da due giorni
Ho due linee telefoniche in casa , di cui una la utilizzo per il telefono ed il modem adsl (manta) e l'altr asolo fonia.

Il problema è questo appena alzo il telefono cade la linea adsl, o , se telefonando da una delle linee non mi da' segnale adsl.
Sulla presa dove ho il modem collegato ho un telefono con filtro...da qui non succede che cade la linea quando lo apro, ma se sono in una conversazione telefonica, non mi da' cmq la linea..
Cosa posso fare?
Come risolvo questo problema?
cosa sbaglio??

FAM
22-10-2004, 21:21
In primis il filtro devi mettrlo su TUTTE le prese telefoniche che hai, anche se inutilizzate

Poi... telecom rulez e linea marcia sono pronto a scommetterci
A me la portante cade solo 10 volte al giorno almeno...:ncomment:
E le volte (rare per fortuna) che la liena vuole proprio andare di cesso come a te cade l'adsl quando telefono

Cmq se ben ricordo sul contratto ci sarebbe scritto che all'attivazione dovrebbe venire un tecnico a controllare lo stato e la fattibilità della linea...
non che l'abbia mai visto nessuno e che vogli metermi a rileggere il contratto, ma se l'anno prossimo mi girano le palle di andare in fast il 187 e tecnici passeranno bruttissimi momenti

cmq credo devi incazzarti con telemerd, ma NON chiamare il 187, raccomandata A/R only

GARRY77
25-10-2004, 10:31
ma scusate l'ignoranza....che significa filtro tripolare?
che differenza c'e'tra un bipolare ed uno tripolare???
forse dipende da questo la caduta di linea??
perche' io ho da quello che mi è stato detto un bipolare alla presa....considerando che dall'altra non ho nulla messo...

Files30
25-10-2004, 11:29
personalmente non ho mai sentito i filtri bipolari...
cmq sia i filtri tripolari sono normalissimi filtri che si mettono sulle prese con "3 buchi" per intenderci...
poi ci sono gli altri filtri che si mettono sulle prese con il plug RJ11....
altro non saprei dirti;)

FAM
25-10-2004, 14:30
e soprattutto cambia solo la forma della presa.

cioè dietro la tripolare ci sono sempre due fili, e due poli sono connessi allo stesso filo
quindi cambia solo la forma dell'incastro, il filtro non centra niente, non ne esistono di diversi tipi

perche' io ho da quello che mi è stato detto un bipolare alla presa....considerando che dall'altra non ho nulla messo...

cmq come ti ho gia detto:
DEVI COLLEGARE UN FILTRO SU OGNI PRESA, ANCHE QUELLE INUTILIZZATE, TUTTE!