PDA

View Full Version : Un Problema

823
22-10-2004, 20:27
Ciao,

da quando ho installato l'sp2, sul mio xp pro, ho un piccolo problemino:
all'accensione nel pc, mi appare sempre sulla system tray un'icona raffigurante 2 pc e un simbolo di pericolo giallo.
se vi faccio doppio click, mi appare una cartella con lo stato di connessione alla rete locale (LAN) e mi riporta quanto riportato di seguito:
"...
Potrebbe non essere possibile accedere ad internet o ad alcune risorse di rete.
Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
..."
nonostante questo, la mai connessione adsl funziona benissimo
se, invece faccio click su disattiva, l'icona non mi appare più ma in compenso non mi va l'adsl!

-Premettendovi che io non ho nessuna LAN, ma una normale connessione adsl, e inoltre ho modem Ethernet, sapreste indicarmi possibili rimedi
per far sparire quegli avvisi?

a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Grazie:)

STARGATE_84
22-10-2004, 20:31
basta disattivare il servizio dall'avvio automatico con un programma come hijackthis oppure regcleaner

823
22-10-2004, 21:48
Originariamente inviato da STARGATE_84
basta disattivare il servizio dall'avvio automatico con un programma come hijackthis oppure regcleaner

non è un programma all'avvio;

...io in regcleaner non ne vedo traccia:eek:

e non so come fare per togliere questa segnalazione (se cosi vogliamo chiamarla)

preciso che quando mi connetto ad internet questi due computerini con il segnale di pericolo restano accanto ai computerini della connessione e non scompaiono.

...dovrei trovare il modo di riolvere questo problema
:cool:

ogni consiglio è gradito;)

823
23-10-2004, 18:32
qualcuno ha modem ethernet e sp2 installato?:mc:

...perchè non riesco a capire il senso dell'avviso:
Connettività limitata o assente :confused: