PDA

View Full Version : Trasferimento di 30 Mb di roba

natasha
22-10-2004, 19:16
Buonasera a tutti,
devo mandare 30 Mb di roba ad una persona all'altro capo del mondo.... avrei pensato all'FTP ma la persona che deve riceverli non è certo in grado di usare WS_FTP, CuteFTP o amenità del genere! E non ho un mio spazio Web a disposizione....
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Kisses,

Nat

kaioh
22-10-2004, 19:17
i propgrammi p2p li hanno inventati apposta per queste cose

Leron
22-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da natasha
Buonasera a tutti,
devo mandare 30 Mb di roba ad una persona all'altro capo del mondo.... avrei pensato all'FTP ma la persona che deve riceverli non è certo in grado di usare WS_FTP, CuteFTP o amenità del genere! E non ho un mio spazio Web a disposizione....
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Kisses,

Nat
fai uno spazio web e gli dai il link

in 10 minuti fai tutto

natasha
22-10-2004, 19:24
volevo giustappunto un consiglio sullo spazio Web.... :)

Leron
22-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da natasha
volevo giustappunto un consiglio sullo spazio Web.... :)
se l'esigenza è solo questa uno vale l'altro... può andare bene lycos

altervista anche, ma da contratto dovresti metterci un sito

STARGATE_84
22-10-2004, 19:33
usa un client irc oppure usa msn
tutti i client di chat hanno l'opzione di trasferimento dei file

Leron
22-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da STARGATE_84
usa un client irc oppure usa msn
tutti i client di chat hanno l'opzione di trasferimento dei file
non è che siano poi consigliatissimi per passare files di grosse dimensioni

qtaps80
22-10-2004, 20:26
scusami...prima dividi il file di 30 mb con winrar a dimensioni tipo di 7/8 mb e poi le alleghi a delle mail e gliele invii.

Leron
22-10-2004, 22:47
.... il tutto pur di non perdere 5 minuti a registrare uno spazio web free :D

stiamo facendo discorsi complicati quando la soluzione più pratica è anche quella più semplice :p

STARGATE_84
22-10-2004, 23:09
Originariamente inviato da Leron
non è che siano poi consigliatissimi per passare files di grosse dimensioni
bhe forse non conosci la rete irc imho:O
30 mb sono troppo pochi:)

pebo
23-10-2004, 00:13

Su irc ci passiamo altro che 30mb :D :sofico: Usa quello è veloce ed ha anche il resume...secondo me uno dei migliori per trasferire file!

Leron
23-10-2004, 10:07
hai ragione, in irc si

mi erano venuti in mente solo msn yahoo e simili :D

MaxRob
23-10-2004, 12:14
Irc? mai usato, fin'ora ho trasferito gigabite di roba con msn.... potete darmi un link versione free, plz

Leron
23-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da MaxRob
Irc? mai usato, fin'ora ho trasferito gigabite di roba con msn....
:eek: :eek: :eek:

pebo
23-10-2004, 12:24
:eek: :eek: :eek:

Puoi provare anche icq...si possono mettere cartelle in sharing tra i contatti...

Leron
23-10-2004, 12:29
Originariamente inviato da pebo
Puoi provare anche icq...si possono mettere cartelle in sharing tra i contatti...
lo ho provato spesso, ma è un modo assolutamente assurdo di scambiare files di grosse dimensioni, faccio 100 volte prima a installarmi un server ftp a cui do tutte le permission che voglio, e il trasferimento è più veloce senza passare per icq.. non ha senso :D

icq ha senso per piccoli files da passare al momento, altrimenti è meglio mettersi un server ftp in locale, in 5 minuti si configura tutto in modo più professionale e efficiente

pebo
23-10-2004, 12:36
lo ho provato spesso, ma è un modo assolutamente assurdo di scambiare files di grosse dimensioni, faccio 100 volte prima a installarmi un server ftp a cui do tutte le permission che voglio, e il trasferimento è più veloce senza passare per icq.. non ha senso :D

icq ha senso per piccoli files da passare al momento, altrimenti è meglio mettersi un server ftp in locale, in 5 minuti si configura tutto in modo più professionale e efficiente

Sono daccordo con te...però immagina di dover trasferire 30 mb a tuo zio che non capisce un tubo di pc e di server ftp...roba che non sà nemmeno inserire una pass...invece con icq gli mandi il file preme su accetta ed è fatta...e poi è un collegamento diretta peer to peer non passi per i server di icq...icq serve solo per comunicare le porte di trasferimento...

Leron
23-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da pebo
Sono daccordo con te...però immagina di dover trasferire 30 mb a tuo zio che non capisce un tubo di pc e di server ftp...roba che non sà nemmeno inserire una pass...invece con icq gli mandi il file preme su accetta ed è fatta...e poi è un collegamento diretta peer to peer non passi per i server di icq...icq serve solo per comunicare le porte di trasferimento...
infatti è per questo: non deve manco installare icq

digita ftp://324.432.435.34/nomefile.rar

gli dai il link, manco serve che lo scriva e scarica comodamente senza incappare nelle noie dei protocolli di messaggistica :cool:

STARGATE_84
23-10-2004, 13:07
www.mirc.com/
:D