View Full Version : Trasferimento di 30 Mb di roba
Buonasera a tutti,
devo mandare 30 Mb di roba ad una persona all'altro capo del mondo.... avrei pensato all'FTP ma la persona che deve riceverli non è certo in grado di usare WS_FTP, CuteFTP o amenità del genere! E non ho un mio spazio Web a disposizione....
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Kisses,
Nat
i propgrammi p2p li hanno inventati apposta per queste cose
Originariamente inviato da natasha
Buonasera a tutti,
devo mandare 30 Mb di roba ad una persona all'altro capo del mondo.... avrei pensato all'FTP ma la persona che deve riceverli non è certo in grado di usare WS_FTP, CuteFTP o amenità del genere! E non ho un mio spazio Web a disposizione....
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Kisses,
Nat
fai uno spazio web e gli dai il link
in 10 minuti fai tutto
volevo giustappunto un consiglio sullo spazio Web.... :)
Originariamente inviato da natasha
volevo giustappunto un consiglio sullo spazio Web.... :)
se l'esigenza è solo questa uno vale l'altro... può andare bene lycos
altervista anche, ma da contratto dovresti metterci un sito
STARGATE_84
22-10-2004, 19:33
usa un client irc oppure usa msn
tutti i client di chat hanno l'opzione di trasferimento dei file
Originariamente inviato da STARGATE_84
usa un client irc oppure usa msn
tutti i client di chat hanno l'opzione di trasferimento dei file
non è che siano poi consigliatissimi per passare files di grosse dimensioni
scusami...prima dividi il file di 30 mb con winrar a dimensioni tipo di 7/8 mb e poi le alleghi a delle mail e gliele invii.
.... il tutto pur di non perdere 5 minuti a registrare uno spazio web free :D
stiamo facendo discorsi complicati quando la soluzione più pratica è anche quella più semplice :p
STARGATE_84
22-10-2004, 23:09
Originariamente inviato da Leron
non è che siano poi consigliatissimi per passare files di grosse dimensioni
bhe forse non conosci la rete irc imho:O
30 mb sono troppo pochi:)
Su irc ci passiamo altro che 30mb :D :sofico: Usa quello è veloce ed ha anche il resume...secondo me uno dei migliori per trasferire file!
hai ragione, in irc si
mi erano venuti in mente solo msn yahoo e simili :D
Irc? mai usato, fin'ora ho trasferito gigabite di roba con msn.... potete darmi un link versione free, plz
Originariamente inviato da MaxRob
Irc? mai usato, fin'ora ho trasferito gigabite di roba con msn....
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
Puoi provare anche icq...si possono mettere cartelle in sharing tra i contatti...
Originariamente inviato da pebo
Puoi provare anche icq...si possono mettere cartelle in sharing tra i contatti...
lo ho provato spesso, ma è un modo assolutamente assurdo di scambiare files di grosse dimensioni, faccio 100 volte prima a installarmi un server ftp a cui do tutte le permission che voglio, e il trasferimento è più veloce senza passare per icq.. non ha senso :D
icq ha senso per piccoli files da passare al momento, altrimenti è meglio mettersi un server ftp in locale, in 5 minuti si configura tutto in modo più professionale e efficiente
lo ho provato spesso, ma è un modo assolutamente assurdo di scambiare files di grosse dimensioni, faccio 100 volte prima a installarmi un server ftp a cui do tutte le permission che voglio, e il trasferimento è più veloce senza passare per icq.. non ha senso :D
icq ha senso per piccoli files da passare al momento, altrimenti è meglio mettersi un server ftp in locale, in 5 minuti si configura tutto in modo più professionale e efficiente
Sono daccordo con te...però immagina di dover trasferire 30 mb a tuo zio che non capisce un tubo di pc e di server ftp...roba che non sà nemmeno inserire una pass...invece con icq gli mandi il file preme su accetta ed è fatta...e poi è un collegamento diretta peer to peer non passi per i server di icq...icq serve solo per comunicare le porte di trasferimento...
Originariamente inviato da pebo
Sono daccordo con te...però immagina di dover trasferire 30 mb a tuo zio che non capisce un tubo di pc e di server ftp...roba che non sà nemmeno inserire una pass...invece con icq gli mandi il file preme su accetta ed è fatta...e poi è un collegamento diretta peer to peer non passi per i server di icq...icq serve solo per comunicare le porte di trasferimento...
infatti è per questo: non deve manco installare icq
digita ftp://324.432.435.34/nomefile.rar
gli dai il link, manco serve che lo scriva e scarica comodamente senza incappare nelle noie dei protocolli di messaggistica :cool:
STARGATE_84
23-10-2004, 13:07
www.mirc.com/
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.