View Full Version : hijackthis e Kaspersky antivirus!
Ciao a tutti,
la mia più che altro è una curiosità: come antivirus ho Kaspersky, funzionante, settato al max di protezione e aggiornato automaticamente ogni ora!
Quando faccio l'analisi dei file log di hijackthis sul sito hijackthis.de, alla fine dopo tutta l'analisi mi scrive: "Sembra che voi non abbiate un antivirus, o che non lo abbiate attivato. Solo un antivirus può proteggervi dai nuovi virus"
Perchè???
Forse perchè non riconosce l'exe del kav. Ma mi pare strano.
Posta qui il log.
Originariamente inviato da canapa
Forse perchè non riconosce l'exe del kav. Ma mi pare strano.
Posta qui il log.
Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 19.29.12, on 22/10/2004
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\system32\CTHELPER.EXE
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
C:\WINNT\system32\internat.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
C:\Programmi\html2pop3\html2pop3.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Winamp\winamp.exe
C:\Programmi\hijackthis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&ar=iesearch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&pver=6&ar=msnhome
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&ar=iesearch
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=ie&ar=iesearch
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://it.msn.com/
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [WINDVDPatch] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINNT\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBLive\PROGRAM\ADGJDet.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe /minimize
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE"
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINNT\system32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINNT\system32\msjava.dll
O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\inetrepl.dll
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O16 - DPF: {814EA0DA-E0D9-4AA4-833C-A1A6D38E79E9} (DASWebDownload Class) - http://das.microsoft.com/activate/cab/x86/i486/NTANSI/retail/DASAct.cab
In effetti a prima vista non sembrano ci siano processi riguardanti il kav...
Comunque proverò ad essere più preciso dopo... adesso vado a cena...
Allora.
Non ci sono processi riguardanti il kav in esecuzione.
Però c'è questa:
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe /minimize
Che riguarda proprio il kav.
Usi la versione 5 ?
L'icona in basso è grigia o rossa?
Prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono 2 (mi pare) processi riguardanti il kav: kav.exe e kavsvc.exe (se non mi sbaglio).
Originariamente inviato da canapa
Allora.
Non ci sono processi riguardanti il kav in esecuzione.
Però c'è questa:
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe /minimize
Che riguarda proprio il kav.
Usi la versione 5 ?
L'icona in basso è grigia o rossa?
Prova ad aprire il task manager e vedi se ci sono 2 (mi pare) processi riguardanti il kav: kav.exe e kavsvc.exe (se non mi sbaglio).
Si uso la versione 5, per precisione la 5.0.142
I due processi ci sono entrambi e l'icona è rossa, ovvero è attivo!!
Non sò cosa dirti.
Prova a rifare il log di hijackthis.
Originariamente inviato da canapa
Non sò cosa dirti.
Prova a rifare il log di hijackthis.
ho fià provato... sempre lo stesso.... boh.. sembra strano anche a me.... non hai la minima idea di cosa possa essere?
Ciuccellone
28-10-2004, 19:37
per me è perchè sei ghei e allora non ti riconosce l'antivirus!!
ahahaahh:D :D :D
ma stai tranquillo nico!che col kaspersky siamo in una botte di ferro!!!!
un po pesante, ma cmq di ferro!!!
:cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.