View Full Version : Problemi 6800 GT
:mad:
Ho asppena comprato una Geforce 6800 ultra con 256 MB di ram, in particolare una WINFAST A400 GT TDH. Purtroppo non riesco ad installarla in nessun modo!
Infatti quando inserisco la scheda nello slot AGP, la connetto direttamente all' alimentazione del Case ATX con l' apposito spinotto e riavvio il sistema. Quando avvio il sistema già la scritta della schermata di caricamento di bios e ram appare completamente sballata e confusa. Windows si avvia ma le immagini rimangono sempre confuse sono presenti come delle bande distorte. Quando provo ad installare i driver il sistema crasha sempre! Ho provato i driver della winfast, quelli generici della NVIDIA,ma il risultato è sempre lo stesso!!!!!!!!!!!!
Inoltre la scheda arriva direttamente dagli USA non vorrei che questo crei ulteriori problemi di alimentazione/ compatibilità
Il mio PC è
AMD athlon 3000+
su scheda madre chipset KT333
512 MB di ram.
Ho provato a formattare e ad installare la scheda ma il risultato non cambia!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
halduemilauno
22-10-2004, 18:14
Originariamente inviato da gabpet
:mad:
Ho asppena comprato una Geforce 6800 ultra con 256 MB di ram, in particolare una WINFAST A400 GT TDH. Purtroppo non riesco ad installarla in nessun modo!
Infatti quando inserisco la scheda nello slot AGP, la connetto direttamente all' alimentazione del Case ATX con l' apposito spinotto e riavvio il sistema. Quando avvio il sistema già la scritta della schermata di caricamento di bios e ram appare completamente sballata e confusa. Windows si avvia ma le immagini rimangono sempre confuse sono presenti come delle bande distorte. Quando provo ad installare i driver il sistema crasha sempre! Ho provato i driver della winfast, quelli generici della NVIDIA,ma il risultato è sempre lo stesso!!!!!!!!!!!!
Inoltre la scheda arriva direttamente dagli USA non vorrei che questo crei ulteriori problemi di alimentazione/ compatibilità
Il mio PC è
AMD athlon 3000+
su scheda madre chipset KT333
512 MB di ram.
Ho provato a formattare e ad installare la scheda ma il risultato non cambia!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
o ali insufficiente o peggio scheda rotta. via di mezzo collegamento sbagliato. puoi provarla su un'atro pc.
ciao.
;)
Non potrebbe dipendere dalla scheda madre? Sul libretto della scheda madre si dice che è compatibile con AGP 2X4X non si parla di 8X! Non vorrei che questo sia il problema!
Cosa intendi per collegamento sbagliato?
Ciao
ma da quanti watt è il tuo alimentatore?
Sembra un problema di alimentazione insufficiente.
Il mio alimentatore è da 350 W.
halduemilauno
22-10-2004, 18:36
Il mio alimentatore è da 350 W.
tana. insufficiente per una 6800ultra. andrebbe "quasi" bene ma dipende dal resto del pc e dalla sua qualità.
;)
350W...mamma mia,sei a rischio esplosione per eccessivo assorbimento.
E non stò scherzando,ti consiglio di non giocare perchè ti può scoppiare qualche condensatore dentro l'ali.
halduemilauno
22-10-2004, 19:05
Quindi cosa devo fare?
in prima battuta prova a staccare tutte le altre periferiche.
in seconda battuta cambia ali. uno di qualità e sui 400 watt e passa.
ciao.
;)
Ho provato a staccare il lettore DVD e ad usare il suo molex per la scheda video ma il risultato non cambia!
Dovrei quindi provare a sostituire l' alimentatore.
Me ne indicate uno buono?
E' complicato da installare?
Grazie
Ciao
Io prenderei uno di marca potente
Enermax ATX EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P
Enermax ATX EG 475AX-VE (G) SFMA
alimentatore che uso è
Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC
non risparmiare su alimentatore è sempre una buona spesa che ti rimane
:sofico:
Hp provato a sostituire l' alimentatore con uno da 400 W ma non è cambiato nulla!!!!
Lsa mia scheda madre ha una porta AGP 4X e non 8X che sia quello il problema?
Qualcuno ha una scheda 6800 in una scheda madre AGP 4X?
( scheda madre Gygabite con chipset KT333)
Fatemi sapere
400watt sono pochi per una ultra è di marca l'alimentatore?
:mc:
No non è una Ultra è una GT e comunque in teoria ne bastavano anche 350 inoltre non ho connesso il DVD così di potenza non ne mancava certo.
halduemilauno
23-10-2004, 11:55
No non è una Ultra è una GT e comunque in teoria ne bastavano anche 350 inoltre non ho connesso il DVD così di potenza non ne mancava certo.
all'inizio hai detto ultra.
:rolleyes:
400watt sono sempre pochi anche per una 6800gt poi fai tu
prova Thermaltake Silent 420W Active PFC non costa tanto 82euro circa
:D
A quiesto punto penso che il problema sia proprio la scheda!
Non può piu essere l' alimantatore!
Qualcuno ha avuto problemi simili? O sono l' unico
Prova la scheda su un altro computer senno riportala al negozio
:sofico:
Direi che è l' ultima cosa da fare per poi rispedirla al mittente
non fate i ridicoli....350watt (ma buoni) sono capaci di tirare su una marea di periferiche.
Io per il tuo problema ti consiglio di cercare vari forum,per quel che ho visto ci sono tante mainboards con vecchi chipset via che creano problemi con schede grafiche di utlima generazione (per intenderci,con quelle che hanno connettori per molex)
Buona fortuna.
Cmq e' sempre una idea pessima comprare una video cosi potente per un chipset cosi vecchio (strettamente IMHO)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.