View Full Version : Conviene un iBook in questo periodo? oppure meglio aspettare?
Gemini77
22-10-2004, 17:01
Premetto che odio i Mac ... ma per uno strano caso sono ingolosito dall'iBook a 12" ... ma mi chiedo ... usciranno PowerBook ed iBook con processore G5 a breve?? diciamo fine anno o primi dell'anno nuovo?
powerbook non saranno aggiornati prima del 10gennaio e non si sa se con G5 o con il G4 dualcore
per quanto riguarda gli ibook sono stati appena aggiornati....ci vorrà moltooooo tempo per vederli con un procio diverso dal G4
Originariamente inviato da Gemini77
Premetto che odio i Mac ... ma per uno strano caso sono ingolosito dall'iBook a 12" ... ma mi chiedo ... usciranno PowerBook ed iBook con processore G5 a breve?? diciamo fine anno o primi dell'anno nuovo?
bell'esordio no c'è che dire:O
comuqneu l'ibook lo hanno appena aggiornato quindi fino alla primavera prossima non dovrebbero esserci nuove revision per i pb ti hanno risposto poco + su
Premetto che odio i Mac ...
Allora perche' farti del male? Compra un PC.
Se li odi, lascia perdere...magari alla fine ti trovi bene ti piacciono...naaa troppo grosso come rischio...
Myname
Gemini77
23-10-2004, 01:22
avevo dimentacato la faccina :D ...
ho già un Mac (PowerFlower) e con le mele ci lavoro tutti giorni ;) ... solo che l'iBook 12" m'ha stregato e non vorrei che mi cambiassero l'assortimento dopo qualche mese ... :rolleyes:
ho già un Mac (PowerFlower) e con le mele ci lavoro tutti giorni ;) ... solo che l'iBook 12" m'ha stregato e non vorrei che mi cambiassero l'assortimento dopo qualche mese ... :rolleyes:
è appena stato cambiato..ora vai relativamente sul sicuro...
Ehm...non avevo capito... :)
Beh sono stati rinnovati questo martedì...ad occhio e croce non arriveranno nuovi iBook prima di Aprile...per cui se la tentazione è forte direi che entro Natale la dovresti soddisfare, anche magari approfittando di qualche promozione o bundle che sicuramente nasceranno...
Myname
Gemini77
25-10-2004, 11:55
Allora: ieri ho fatto un salto al medi@world per toccare con mano un iBook (mi bastava anche un modello vecchio) ... ma con molto dispiacere ho solo visto un vecchio iMac (quello con base rotonda ed lcd) ...
mentre continuavo il tour, mi sono imbattuto in un piccolo portatile IDENTICO (diciamo che da lontano si poteva confondere) ad un iBook; ma in realtà era un Medion, celeron da 1.33ghz e schermo da 12" ... beh, a parte la dotazione (celeron, 256mb di ram, 40gb di hd ... e lettore dvd, forse master)! ... sicuramente tra i super portatili l'unica alternativa all'ibook perchè costa esattamente come lui 1100€ ... :sofico: :rolleyes:
Allora: ieri ho fatto un salto al medi@world per toccare con mano un iBook (mi bastava anche un modello vecchio) ... ma con molto dispiacere ho solo visto un vecchio iMac (quello con base rotonda ed lcd) ...
mentre continuavo il tour, mi sono imbattuto in un piccolo portatile IDENTICO (diciamo che da lontano si poteva confondere) ad un iBook; ma in realtà era un Medion, celeron da 1.33ghz e schermo da 12" ... beh, a parte la dotazione (celeron, 256mb di ram, 40gb di hd ... e lettore dvd, forse master)! ... sicuramente tra i super portatili l'unica alternativa all'ibook perchè costa esattamente come lui 1100€ ... :sofico: :rolleyes:
Beh a parte il Celeron a 1.33Ghz...ma li fanno ancora??? la scheda video era dedicata o condivisa?
Myname
Originariamente inviato da Myname
Beh a parte il Celeron a 1.33Ghz...ma li fanno ancora??? la scheda video era dedicata o condivisa?
Myname
si ma non si sta parlando di un centrino che tecnologicamente è pari e confrontabile al g4 ma di un celeron...siamo una generazione indietro! non sono mai stati bei processori!
Gemini77
25-10-2004, 14:18
si lo so tecnologicamente parlando è indietro ... (scheda video condivisa, una SiS se non ho letto male) però pensate che un super-portatile costa almeno 2500€
... volevo paragonarlo ad un iBook solo esteticamente ... e secondo me, il medion, ha un suo target ;) anche se non lo prenderei al posto di un iBook.
si lo so tecnologicamente parlando è indietro ... (scheda video condivisa, una SiS se non ho letto male) però pensate che un super-portatile costa almeno 2500€
... volevo paragonarlo ad un iBook solo esteticamente ... e secondo me, il medion, ha un suo target ;) anche se non lo prenderei al posto di un iBook.
bhe sarebbe un suicidio prendere un portatile del genere quando c'è l'ibook allo stesso prezzo che è tecnologicamente superiore!
Gemini77
25-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da lautizi
bhe sarebbe un suicidio prendere un portatile del genere quando c'è l'ibook allo stesso prezzo che è tecnologicamente superiore!
beh, tanto suicidio non direi ... è cmq una possibile strada ... dipende a cosa serve ... e soprattutto a CHI serve :D, personalmente prenderei l'iBook ... ma se mi tolgono i soldi della licenza Win un pensiero ce lo potrei fare :)
beh, tanto suicidio non direi ... è cmq una possibile strada ... dipende a cosa serve ... e soprattutto a CHI serve :D, personalmente prenderei l'iBook ... ma se mi tolgono i soldi della licenza Win un pensiero ce lo potrei fare :)
si ma stai parlando di un CELERON, quei processori fanno alquanto schifo! e poi scheda video dedicata, allo stesso prezzo di qualcosa di superiore? Ma per me questo è masochismo!:D
franziski
25-10-2004, 21:45
Lungi da me nel difendere le CPU Intel, d'accordo che il Celeron fa schifo, ma il Celeron a 1,3 GHz di cui si parla e' sicuramente il Celeron-M che altro non e' che un Centrino "lite" con 512kB di cache (invece di 1MB del Centrino) e con un'autonomia un po' inferiore al Centrino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.