PDA

View Full Version : Grave problema con il portatile e Windows XP

squall01
22-10-2004, 17:56
Già il portatile ha un po' di problemi, del tipo lentezza eccessiva o qualche raro blocco.
Adesso però non riesco nemmeno a caricare Windows XP.
Dopo aver scannerizzato l'HD con l'antivirus ed aver eliminato i files infetti (Antivir 6), ho deciso di fare uno ScanDisk. Decido così di riavviare il PC in modo che possa fare lo ScanDisk all'avvio di Windows.
Fin qui tutto ok. Ma quando deve cominciare la fase di controllo dell'unità C: (la 4 su 5) si blocca su 0 per 100 e non va avanti. Dopo un po' decido di riavviare resettando.
NON L'AVESSI MAI FATTO:cry:
Ora mi fa scegliere tra che modalità avviare Windows (provvisoria, provvisoria con rete, impostazioni ultimo avvio, normale...), ma subito dopo, quando arriva alla schermata di caricamento di Windows XP Pro si blocca, compare per mezzo secondo una schermata BLU con alcune scritte e si riavvia da solo, continuando così all'infinito.

COSA DEVO FARE?:eek:
Non posso fare NIENTE......Ma non esiste DOS nei portatili?:cry:

AIUTOOO!!!:muro:

gpc
22-10-2004, 19:55
Mi sa tanto che tu possa andare di format...
Da quello che dici pare che tu abbia dei problemi di HD, comunque...

Potresti provare la procedura dalla console di ripristino dal CD di XP, però l'ho fatto solo una volta e non ricordo esattamente come si debba procedere... vediamo se passa qualcuno più esperto...

squall01
22-10-2004, 20:26
grazie per la risposta...

Spero che qualcuno mi dica cosa fare, anche perchè come posso formattare se non posso entrare in DOS?:confused:

E poi sarei poco propenso al format:cry:

Lor3nzo76
22-10-2004, 22:18
Ho avuto anch'io problemi simili, errori a cascata nella partizione, improvvisi riavii, poi mentre facevo un controllo della superficie da DOS iniziò a darmi cluster danneggiati in sequenza e dopo è morto, non si è più ripreso... Hard disk da buttare... :(

Spero con tutto il cuore che il tuo problema sia meno grave.

Ciao
Lore

gpc
22-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da squall01
grazie per la risposta...

Spero che qualcuno mi dica cosa fare, anche perchè come posso formattare se non posso entrare in DOS?:confused:

E poi sarei poco propenso al format:cry:

Beh sai, fare un format non è sempre una gioia :D
Per il dos... niente, se hai un altro computer (domanda scema, sennò da dove staresti scrivendo? :D ) formatti un floppy con sopra il sistema operativo, altrimenti... eh beh, altrimenti non mi ricordo se nel menù d'avvio di XP c'è la possibilità di partire in dos, sono secoli che non mi capita di doverlo fare e potrei confondermi.