Bilancino
22-10-2004, 16:52
Il tratto Ferroviario Cassino-Roma è uno dei più pietosi, e in special modo non è nuovo viaggiare in inverno con vagoni freddi. Salito sul treno, pieno come sempre, mi avvio a cercare un posto e tra un vagone e l'altro è facile assistere a discussioni tra capotreno e viaggiatori e anche questa mattina doveva capitare. Il motivo era un finestrino rotto che non poteva essere chiuso; ovviamente quanto il treno era in corsa entrava l'aria fredda e la gente si esasperava........
Appena inquadro la situazione penso al volo a come risolvere la cosa (casualmente se c'è un qualsiasi problema cerco sempre una soluzione) e subito noto dei ganci delle tende (che non ci sono :D) e vedo che le due maniglie della finestra hanno una apertura. Dovevo trovare qualcosa per legare il gancio con una maniglia e la fortuna è la presenza di quelle pubblicità legate con le fascine di plastica..........ne strappo una, chiedo scusa alle persone sedute, e la lego (era lunga il giusto). Finestra chiusa tutti felici........:D
Tutti a lamentarsi ma nessuno a ragionare, da italiani........
Ciao
Appena inquadro la situazione penso al volo a come risolvere la cosa (casualmente se c'è un qualsiasi problema cerco sempre una soluzione) e subito noto dei ganci delle tende (che non ci sono :D) e vedo che le due maniglie della finestra hanno una apertura. Dovevo trovare qualcosa per legare il gancio con una maniglia e la fortuna è la presenza di quelle pubblicità legate con le fascine di plastica..........ne strappo una, chiedo scusa alle persone sedute, e la lego (era lunga il giusto). Finestra chiusa tutti felici........:D
Tutti a lamentarsi ma nessuno a ragionare, da italiani........
Ciao