View Full Version : Scheda video per Half Life2!
nibianaswen
22-10-2004, 13:57
Salve a tutti, il problema del secolo:
ho una geforce4 mx 400 (me pare!...) ed un pc performante nel resto. Posso spendere 150 o poco più per avere una scheda con cui riesca a godere a pieno del gioco (quindi i vari pixel shader o cosi vari,,sinceramente non sono proprio esperto) l'unica cosa che non vorrei è andare poi a casa di chi ha una schedona e notare che è tutto un altro gioco come mi succede con FarCry e Neddforspeed Underground.
Postatemi anche un buon link dove comprare!!!
Grazie a Tutti:D :D :D
BTinside
22-10-2004, 14:10
Per half-life 2 se hai intenzione di giocare bene con una soluzione medio-piccola devi prendere una Ati.
Niente GeforceFX, neanche 5900ultra.
Prendi una 9800pro, va moldo in voga in questi mesi fragli utenti del forum indecisi come te, circa 220€, oppure ua 6800LE che in tutte le altre apllicazioni dovrebbe andar meglio della 9800pro a parità di prezzo (230/240€), ma i half-life 2 e far cry ho i miedi dubbi
studentediiin
22-10-2004, 14:15
allora,considerando il pixel shared e i vertex shared ad un minimo di 2.0, cioè credo quelli finora supportati da gli attuali e imminenti giochi in uscita ti consiglio vivamente di acquistare una radeon 9600xt o una geforce 5700 , altrttanto caldamente però ti consiglio di metterti da parte altri 30 euro ed aspettare la prima metà di novembre per l' uscita della geforce 6600gt in versione agp, e comprarti una di quelle che poi quando vai e vedi uno che ha una scheda al top non ti sfiguri affatto con questa che va da dio .
vatti e certcati una recenzione di tale scheda che se benchè non ancora uscita sulla carta ha una potenza pari a 25% superiore di una radeon 9800xt , fatti i tuoi conti poi sappi decidere.
ciao da uachanga
BTinside
22-10-2004, 14:27
o una geforce 5700
Cioè posso capire al limite limite una 9600XT, dato che Ati e Half -life 2 vanno abbastanza d'accordo,
ma una 5700???:eek:
Cioè quella scheda gli fa 20 fps assai assai con hf2, a lui interessava giocare bene a Far Cry e Hf2 giochi molto complessi di shader quindi nella fascia di schede a cui è interesato lui è assolutamente vietato un GeforceFX, è totalmente inefficiente con questo tipo di giochi.
Potrebbe cavarsela solo con una 5950ultra o 5900ultra, ma non penso abbia i soldi per comprarle, quindi vai Ati e vai sul sicuro!
nibianaswen
22-10-2004, 15:04
innanzitutto grazie a tutti per adesso, in quanto a richieste diciamo che non voglio arrivare a 20.000 fps a risoluzioni assurde... quindi rimanendo sull'agp ero in effetti orientato verso una radeon 9600 o 9800 (ma c'è grossa differenza?) o comunque, una scheda che, ripeto, non faccia addirittura scomparire i pezzi di gioco (come su NFSU) o stravolga l'ambiente (come le palme che si muovono su farcry e l'acqua stessa).
Sinceramente ho sempre avuto GeForce ma non mi pare che vadano molto adesso. Capisco che è poco indicativo chiedere ste cose ancora prima che il gioco è uscito e magari con una voodoo ci si gioca a palla (seeee magari..) però la mia preoccupazione principale e co sti cachcio di pixel/vertex shader. Quindi una 9800xt o pro o normale che sia..giusto?
ad esempio, che ne pensate di questa?
Powercolor Radeon 9800PRO Platinum Edition 128Mb. 128BIT 8Pipelines DDR - TV - DVI 150 euri circa
considerate che ci giochero a 1024x768 o massimo 1280x1024 perchè non lo so ma oltre mi pare inutile...
BTinside
22-10-2004, 17:10
Io non ne sarei molto convinto perchè è a 128bit, se fossi in te per prenderla la prenderei a 256bit
halduemilauno
22-10-2004, 17:12
Originariamente inviato da nibianaswen
Salve a tutti, il problema del secolo:
ho una geforce4 mx 400 (me pare!...) ed un pc performante nel resto. Posso spendere 150 o poco più per avere una scheda con cui riesca a godere a pieno del gioco (quindi i vari pixel shader o cosi vari,,sinceramente non sono proprio esperto) l'unica cosa che non vorrei è andare poi a casa di chi ha una schedona e notare che è tutto un altro gioco come mi succede con FarCry e Neddforspeed Underground.
Postatemi anche un buon link dove comprare!!!
Grazie a Tutti:D :D :D
va bene una scheda video per doom3? o la vuoi proprio per half life2. ne avrei una sottomano fammi sapere.
ciao.
;)
...ma Half life 2 non è passato sotto nvidia ultimamente ???
Comunque tieni conto che Hl2 è stato sviluppato soprattutto su una 9800 quindi fai un pò tu :)
la scheda da acquistare con 150€ è una 9600xt.;)
BTinside
22-10-2004, 19:19
Questa scheda, se il gioco finale viene ottimizzato rispetto la Alpha che ho giocato io, dovrebbe sosenere il tutto non sotto i 30fps
Fatti il conto che in giro sul web trovi dei pop-up che sponsorizzano Half-Life 2 con la 9600XT.
Ioltre il mio amico ha acquistato la 9600xT trovandoci il coupon di Half-Life 2, quindi se risulterebbe ingiocabile sarebbe il colmo
minutemide87
22-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da halduemilauno
va bene una scheda video per doom3? o la vuoi proprio per half life2. ne avrei una sottomano fammi sapere.
ciao.
;)
Hal quale hai tra le mani?? Fammi sapere;)
rmarango
22-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
;)
Non si potrebbe avere una scheda che vada bene per entrambi...forse chiedo troppo :D
Nella fascia dei 100-150 Euro le Radeon vanno molto piu forte delle corrispettive Nvidia , grazie soprattutto alla tecnologia del radeon 9700 e soci.
Nella Fascia dei 200-300 invece secondo me le soluzioni nuove sono migliori per Nvidia.
Sotto i 100 fanno veramente tutte pena , sia ATI che Nvidia vendono vere e proprie truffe a volte spacciandole per schede da gamers.
Dark Schneider
23-10-2004, 00:05
Originariamente inviato da viger
Nella fascia dei 100-150 Euro le Radeon vanno molto piu forte delle corrispettive Nvidia , grazie soprattutto alla tecnologia del radeon 9700 e soci.
Nella Fascia dei 200-300 invece secondo me le soluzioni nuove sono migliori per Nvidia.
Sotto i 100 fanno veramente tutte pena , sia ATI che Nvidia vendono vere e proprie truffe a volte spacciandole per schede da gamers.
Come le fantastiche GeForce 5200 64 bit!! :asd:
studentediiin
23-10-2004, 03:53
aspetta un mesetto per la x700 versione agp che stà sui 200euro e poi chiacchere a tutti
halduemilauno
23-10-2004, 07:40
Originariamente inviato da minutemide87
Hal quale hai tra le mani?? Fammi sapere;)
era solo una battuta in risposta ad un'altra. il titolo del thread.
ciao.
;)
nibianaswen
26-10-2004, 08:07
hahahahahha!!!
m'hanno consigliato di aspettare un mesetto per la...nommiricordobbene...Geforce6600? 6900 boh una cosa del genere che adesso la fanno solo Pciexpress
...si un mesetto per la 6600 in versione agp... :sofico: come no! aspetta e spera!
...guarda lascia perdere le promesse di arrivo vga... purtroppo non sono mai vere...!
...se vuoi giocare bene ad HL2 e spendere 150€ devi prenderti una 9600XT. lascia stare le Nvidia di pari prezzo.
...ciao!
bartolino3200
27-10-2004, 00:51
Originariamente inviato da BTinside
Questa scheda, se il gioco finale viene ottimizzato rispetto la Alpha che ho giocato io, dovrebbe sosenere il tutto non sotto i 30fps
Fatti il conto che in giro sul web trovi dei pop-up che sponsorizzano Half-Life 2 con la 9600XT.
Ioltre il mio amico ha acquistato la 9600xT trovandoci il coupon di Half-Life 2, quindi se risulterebbe ingiocabile sarebbe il colmo
Se il vostro metodo di giudizio sono i pop-up stiamo freschi, ed è per questo che sparate fiori dai cannoni.
Caro nibianaswen, ti dico solo che quando acquistai la geforce 5600 nella confezione c' era "tomb raider the angel of darkness" che girava malissimo con quella scheda, quindi il fatto del coupon non ti dice NIENTE. Lo so che la 9600XT non è malvagia, ma cmq ha un bus a 128 bit quindi la sua longevità è compromessa anche a 1024 768, e se vuoi giocarci fluidamente dovrai disattivare tutti i filtri e gli effetti. (letto su the g@me m@chine di un anno fa...)
Se vuoi un consiglio, spendi bene i tuoi soldi, con 150 euros non ti compri una buona scheda, mettine su almeno 50.
La 9800 pro la escludo a priori, a meno che non voglia la mia usata :-) . Se vuoi spendere bene, comprati una 6800LE che costa quanto la 9800 pro ma va molto più dell' ati, oltre ad avere supporto per vs e ps 3, a un maggior supporto in openGL e sotto Linux. E non dare retta a chi tidice che pixel e vertex shader 3 non servono xkè sono in dirittura di arrivo molti giochi con tali istruzioni. La 6800 le per la cronaca la trovi a 220/230€, praticamente quanto la 9800...fatti due conti e vedi.
Dimenticavo io la 6800LE l' ho moddata a 16/6 pixel/vertex pipeline e praticamente mi va su da dio.
Originariamente inviato da belin
...si un mesetto per la 6600 in versione agp... :sofico: come no! aspetta e spera!
...guarda lascia perdere le promesse di arrivo vga... purtroppo non sono mai vere...!
Aspettare la 6600 GT per AGP ?
:sbonk: :asd:
IMHO non la vedremo prima del 2005 e probabilmente neanche dopo .
NightStalker
27-10-2004, 08:50
Originariamente inviato da studentediiin
allora,considerando il pixel shared e i vertex shared ad un minimo di 2.0, cioè credo quelli finora supportati da gli attuali e imminenti giochi in uscita ti consiglio vivamente di acquistare una radeon 9600xt o una geforce 5700 , altrttanto caldamente però ti consiglio di metterti da parte altri 30 euro ed aspettare la prima metà di novembre per l' uscita della geforce 6600gt in versione agp, e comprarti una di quelle che poi quando vai e vedi uno che ha una scheda al top non ti sfiguri affatto con questa che va da dio .
vatti e certcati una recenzione di tale scheda che se benchè non ancora uscita sulla carta ha una potenza pari a 25% superiore di una radeon 9800xt , fatti i tuoi conti poi sappi decidere.
ciao da uachanga
shader mica shared... :asd:
NightStalker
27-10-2004, 08:52
Originariamente inviato da FreeWolF
...ma Half life 2 non è passato sotto nvidia ultimamente ???
cos'è? un pallone? :asd:
NightStalker
27-10-2004, 09:15
cmq per rispondere a nibianaswen :
a 150€ l'unica scheda decente che riesci a portarti a casa è la 9600xt se ti interessa HL2 e Far Cry.
Altrimenti se sali di costo, a 210-220€ si trova la Radeon 9800 pro che è ottima (e te lo dico da possessore), in particolare per i giochi da te citati; sempre a quella fascia di prezzo c'è la Geforce 6800LE che è meglio della 9800 in generale, forse nel caso di Far Cry e HL2 siamo lì, ma nel resto è migliore e in Doom III c'è l'abisso a favore della 6800.
PS: dimenticavo la 6600GT, che però in versione Agp arriverà l'anno prox probabilmente. Cmq dai bench ha prestazioni prossime alle 6800LE quindi...
ehmmmm
non ho trovato 1 sito che venda sta benedetta 6800LE...
potete darmene almeno 1? (di url) anche in pm se il postare link viola la policy del forum.. grazie
NightStalker
27-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da lollos
ehmmmm
non ho trovato 1 sito che venda sta benedetta 6800LE...
potete darmene almeno 1? (di url) anche in pm se il postare link viola la policy del forum.. grazie
tiburcc.com
ciao
SimoneDragon
28-10-2004, 09:08
Io ho una Geforce 5600 FX Ultra 256 MB con gli ultimi driver nella NVIDEA installati , prima del format facevo 85 FPS !!!!! ora ne faccio 55 FPS !!! Ho provato di tutto , disinstallato , usato driver cleaner , ecc.... ma nulla faccio sempre 55 FPS !!!
Avete qualche idea ???
Altra cosa , secondo voi la X700XT e' buona come scheda ??? e' migliora di una 9800 XT ?????'
Se continuo a fare 50 FPS avrei intenzione di cambiare scheda ma non so' cosa prendere. ( io gioco esclusivamente a CS SOURCE )
la mia configurazione e' AMD 2600 XP , 1 GB di Ram 333MHZ , Audigy 2 ZS , Asus AV7333 ......
Ciuz
uhmm per cio che riguarda il framrate... puo essere colpa dei nuovi driver..per quanto asurdo possa sembrare pare ch la causa siano proprio loro...in combo con win XP
mi e capitato con diversi giochi.... aggiorno i driver e bom i giochi vanno al rallentatore..... sono costretto a tornare ai driver inclusi nella scatola della scheda..... booooh? fortuna che per ogni cosa che installo creo un punto di ripristino o erano guai....
io sulla scatola della x700 ho un bel logone di halflife 2! con scritto videocard advised ;) ;)
SimoneDragon
28-10-2004, 13:07
io sulla scatola della x700 ho un bel logone di halflife 2! con scritto videocard advised
x700 normale ???? oppure hai la x700xt ?????
Cmq quanto lai pagata ?
l'ha presa un mio amico, x700 pro pcie, pagata mi pare 230€!
ora come ora si dovrebbero già trovare le xt comunque!
.::Gohaneri::.
01-11-2004, 19:18
Prenditi una 6600Gt cambiando anceh mobo con una pci-e, oppure una 9800Pro se non vuoi cambiare, qui sembrano buoni i prezzi Negozio (http://www.dimensione-elettronica.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.