PDA

View Full Version : Minolta-Konica Z2: la compro?

petronella
22-10-2004, 14:55
Ciao a tutti,
fino ad ora ho sempre usato reflex ma è arrivato il momento di passare alla digitale.

Ho visto un po' in giro e quella con il migliore rapporto qualità prezzo sembra proprio essere la Z2.

Sottolineo il fatto che posso acquistarla con 350€ quasi ovunque vi chiedo:

C'è qlc di simile allo stesso prezzo? Se qlc ce l'ha può dirmi se le aspettative sono state deluse?

Grazie mille.

http://www.konicaminoltaeurope.com/cgi-bin/db4web_c/db/minoeu/genkm4_pe/product.d4w?Database=kmdigital&Product=DiMAGE%20Z2

Korn
23-10-2004, 11:10
se aspetti una settimanetta dovrebbe arrivarmi l'ho presa da nycamera.de a 277 euro :eek:

petronella
23-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da Korn
se aspetti una settimanetta dovrebbe arrivarmi l'ho presa da nycamera.de a 277 euro :eek:

Mi dai il link (anche in privato :D:D )

Korn
23-10-2004, 13:30
ci manca solo il www :D

petronella
23-10-2004, 14:55

Ma bisogna aggiungere l'IVA e la spedizione.

Di quanti kg hai fatto la spedizione?

Io sono arrivato a 310€ aggiungendo iva al 16% e non il 20% e pacco da 6kg.

Mi dai ulteriori info così la prendo anch'io :)

Korn
23-10-2004, 19:57
questo è il mio ordine
Sum: EUR 277,00
Shipping cost: EUR 16,00
included VAT: EUR 40,41
Total Sum: EUR 293,00

O fotografo
24-10-2004, 00:10
C'è la Z1 in offerta, che ne dite varrebbe la pena acquistarla oppure è meglio la Z10?

Korn
24-10-2004, 10:15
è meglio la z1 almeno sulla carta

O fotografo
24-10-2004, 10:57
è meglio la z1 almeno sulla carta

L'ho ordinata, forse potevo fare uno sforzino in più e prendere la z2 ma 3 mpixel mi bastano e avanzano con quello zoom e i 50 euro di differenza mi serviranno per la scheda di memoria e le batterie.
Speriamo di non avere problemi.

Io ho selezionato 2,5 kg per il pacco, penso bastino, 6 kg mi sembrano tanti.

Ciao ;)

petronella
24-10-2004, 16:15
Originariamente inviato da O fotografo
L'ho ordinata, forse potevo fare uno sforzino in più e prendere la z2 ma 3 mpixel mi bastano e avanzano con quello zoom e i 50 euro di differenza mi serviranno per la scheda di memoria e le batterie.
Speriamo di non avere problemi.

Io ho selezionato 2,5 kg per il pacco, penso bastino, 6 kg mi sembrano tanti.

Ciao ;)

Allora appena arriva fammi sapere le tue impressioni.

O fotografo
25-10-2004, 09:45
Dicevamo: sabato notte ho ordinato la Z1, la notte scorsa mi è arrivato questo mex :"

Dear Customer,

New York Camera will move from Ahlen to Welver.

We will deliver the last parcels monday.

07.10.04 if everything went right we start again with the delivery.

Thanks for your patience and understanding until than.

Best regards

Your New York Camera Team"

Mica lo capito tanto... che significa quel 7-10-04?

Oggi ho anche inviato una mai per modificare l'ordine, gli ho chiesto se possono mandarmi una z2 al posto della z1, non mi serrve in realtà ma visto che ci sono per 50 euro in più ho pensato di prendere il modello nuovo.
Fin'ora nessuna risposta, nemmeno al telefono.
Boh, speriamo bene... forse non lavorano il lunedì.

O fotografo
25-10-2004, 13:28
Dicevamo: sabato notte ho ordinato la Z1, la notte scorsa mi è arrivato questo mex :"

Dear Customer,

New York Camera will move from Ahlen to Welver.

We will deliver the last parcels monday.

07.10.04 if everything went right we start again with the delivery.

Thanks for your patience and understanding until than.

Best regards

Your New York Camera Team"

Mica lo capito tanto... che significa quel 7-10-04?

Oggi ho anche inviato una mai per modificare l'ordine, gli ho chiesto se possono mandarmi una z2 al posto della z1, non mi serrve in realtà ma visto che ci sono per 50 euro in più ho pensato di prendere il modello nuovo.
Fin'ora nessuna risposta, nemmeno al telefono.
Boh, speriamo bene... forse non lavorano il lunedì.

Korn a te è arrivato questo mex? Che significa? Non riesco a capirlo, parlano di pacchi arrivati il 07.10.04 ma che c'entra? :confused: :confused:

O fotografo
25-10-2004, 13:56
Mi sa che ho capito... nycamera ha cambiato sede e quindi sono incasinati e tocca avere pazienza.
Sbaglio?

O fotografo
25-10-2004, 14:06
Ho trovato dei numeri di tel, stasera provo giusto per sapere se è tutto ok.
Ciao

petronella
25-10-2004, 14:28
Se non erro dice che hanno cambiato sede e le ultime spedizioni risalgono a lunedì. Dicono che riprenderanno presto ad evadere gli ordini e ti chiedono di avere pazienza.

Siamo tutti in attesa

O fotografo
25-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da petronella
Se non erro dice che hanno cambiato sede e le ultime spedizioni risalgono a lunedì. Dicono che riprenderanno presto ad evadere gli ordini e ti chiedono di avere pazienza.

Siamo tutti in attesa

Grazie ;)

Potevano scriverlo nel sito così uno decideva sul da farsi... Spero che rispondino al telefono almeno...
Vediamo stasera. :rolleyes:

Korn
26-10-2004, 00:12
telefonato?

O fotografo
26-10-2004, 01:17
telefonato?

Non so se faccio male i numeri io ma non mi rispondono, a dire la verità il numero fisso risulta inesistente, quello del cellulare stamattina squillava poi è stato sempre irraggiungibile.
Forse sono imbranato io, non sono abituato a telefonare all'estero.
Comunque ho mandato mail a tutti gli indirizzi e-mail del sito e mi risponde il solito messaggio automatico.
Forse aspetto qualche giorno e poi disdico tutto, senza avere info rischio di aspettare un mese e poi di ricevere la z1 che 'avrei' disdetto, magari quando i prezzi sono calati anche da noi...
Mi sembrano corretti leggendo nel loro sito, scrupolosi., non mi spiego come mai non abbiano segnalato il cambio di sede e i relativi ritardi (e soprattutto la mancanza di possibilità di contattare l'azienda).
Non mi piace questa cosa, in italia trovo un'olympus c725 ad un prezzo simile e senza tanti patemi, tiro ancora un po' e poi lascio perdere con l'estero.
Oltretutto persino il form nel sito per mandare messaggi urgenti risulta non funzionante... non c'è verso di parlarci. :(

Tu che ne pensi?

Korn
26-10-2004, 08:24
penso anch'io di aspettare qualche giorno e poi disdico fortunatamente non ho pagato con la carta di credito cmq non sono molto corretti....

O fotografo
26-10-2004, 09:33
penso anch'io di aspettare qualche giorno e poi disdico fortunatamente non ho pagato con la carta di credito cmq non sono molto corretti....

Già, ho scelto anch'io il contrassegno, cercavo infatti un sito che permettesse questa forma di pagamento.
Lungi da me gufare (andrebbe contro i miei interessi) ma nei forum americani ci sono un mucchio di messaggi dove gli utenti lamentano una certa fragilità del meccanismo che cambia il display da monitor lcd a mirino, in pratica tra il monitor e il mirino si frappone uno specchio che devia l'immagine al mirino, beh questo meccanismo sembra rompersi con un colpettino nemmeno tanto forte. Sembra essere un difetto delle minolta serie Z. Non mi sento quindi tanto sicuro a comprare un oggetto che viene spostato per trasolchi e spedizioni e che se mi arriva rotto non so chi contattare per la garanzia.
Questi giorni sono incasinato e mi tocca preoccupare anche di cercare questi :rolleyes:

O fotografo
26-10-2004, 14:47
Ok, domani se non ho uno straccio di mail di risposta la mando io una di disdetta e ricomincio a cercare la digicam ideale.
Le candidate alla nomination potrebbero essere la olympus c725 e la fujifilm s3500. Forse sbaglio ma danno un' idea di robustezza superiore rispetto alle minolta z1/z2, soprattutto dopo quello che si legge in giro (non per niente la z3 non ha quel famoso meccanismo).
Di fuji ne ho già una e a quanto pare resiste al tempo senza problemi, la olympus non la conosco bene mi devo informare.
Certo che i tecnici della fujifilm non ti regalano un extra nemmeno a pregarli, quindi gli sfizi della minolta (video maxi e tutte le opzioni immaginabili) bisogna scordarseli... però ha un non so che di professionale che mi garba. :cool:
Se avete altri suggerimenti fate sapere... ;)

O fotografo
26-10-2004, 23:28
Disdetto, per risposta il solito mex registrato.
Spero non me la inviino, mi dispiacerebbe se ci rimettessero i soldi per la spedizione, io non ho potuto fare altrimenti, non posso aspettare senza avere nemmeno la possibilità di parlarci, dovevo essere informato prima dell'ordine della chiusura del negozio a tempo indeterminato.
Ora c'è da scegliere la digicam, fuji sarebbe l'ideale ma è impossibile che non gli abbiano messo nemmeno l'audio nei video, non so neppure se gli iso sono regolabili...
Forse aspetto l'8 novembre, se non erro mediaworld dovrebbe fare delle offerte.

pippokennedy
27-10-2004, 16:20
io anche sono in dubbio se comprarla o no la 3500 non è di certo il massimo
che ne dici invece della Kodak dx6490?

petronella
27-10-2004, 16:33
Originariamente inviato da pippokennedy
io anche sono in dubbio se comprarla o no la 3500 non è di certo il massimo
che ne dici invece della Kodak dx6490?

ma le proposte che fate rientrano nello stesso prezzo della z2 e soprattutto hanno le stesse caratteristiche ?

Grazie.

O fotografo
27-10-2004, 17:21
Mi sto onestamente stancando di dover fare i raggi a decine di modelli per trovarne uno davvero capace di essere utilizzato come si deve sempre e non solo in condizioni ottimali.
Ad una mancano gli iso regolabili, ad un'altra lo stabilizzatore di immagini, all'altra ancora bisogna ritoccare le foto perchè i colori non sono naturali, quella dopo ha la compressione troppo spinta, oppure l'altra ancora sarebbe perfetta ma si rompe con uno starnuto, eccheppalle! Ma le sanno fare le macchine fotografiche o no?
Con 300 euro si comprano videocamere digitali con zoom 14x, stabilizzatore di immagini, funzione night-shot, case robustissimo e lenti dal diametro superiore.
Pare che ci stiano dando le cose col cucchiaino, finisce che mi tengo la a204 con tutti i suoi limiti così almeno non ne aggiungo altri.

petronella
27-10-2004, 17:35
Mi sto onestamente stancando di dover fare i raggi a decine di modelli per trovarne uno davvero capace di essere utilizzato come si deve sempre e non solo in condizioni ottimali.
Ad una mancano gli iso regolabili, ad un'altra lo stabilizzatore di immagini, all'altra ancora bisogna ritoccare le foto perchè i colori non sono naturali, quella dopo ha la compressione troppo spinta, oppure l'altra ancora sarebbe perfetta ma si rompe con uno starnuto, eccheppalle! Ma le sanno fare le macchine fotografiche o no?
Con 300 euro si comprano videocamere digitali con zoom 14x, stabilizzatore di immagini, funzione night-shot, case robustissimo e lenti dal diametro superiore.
Pare che ci stiano dando le cose col cucchiaino, finisce che mi tengo la a204 con tutti i suoi limiti così almeno non ne aggiungo altri.

Hai fotografato perfettamente la situazione :D:D

O fotografo
27-10-2004, 20:17
Hai fotografato perfettamente la situazione :D:D

:D ;)

Carpix
27-10-2004, 20:30
ma le proposte che fate rientrano nello stesso prezzo della z2 e soprattutto hanno le stesse caratteristiche ?

Grazie.

da nomatica stà a 309€
per le caratteristiche conosci una macchina che le ha identiche ad un altra???
la kodak non ha la messa a fuoco manuale ma è abbastanza simile per il resto

wwleone
28-10-2004, 09:40
Salve, io su un sito d'aste presso un venditore tedesco ho preso :

OLYMPUS C-725 Ultra Zoom *Super Set*
plus extra 128MB Olympus xD-Picture Card
plus Ansmann Ladegerät PhotoCam III
plus 4 Ansmann AA NI-Metall Hydrid 2.100 mAh
plus Tamrac Tasche #4396 schwarz

al prezzo finito di 269.90 €uro

qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27838&item=3848777291)

wwleone
28-10-2004, 09:50
Originariamente inviato da wwleone
Salve, io su un sito d'aste presso un venditore tedesco ho preso :

OLYMPUS C-725 Ultra Zoom *Super Set*
plus extra 128MB Olympus xD-Picture Card
plus Ansmann Ladegerät PhotoCam III
plus 4 Ansmann AA NI-Metall Hydrid 2.100 mAh
plus Tamrac Tasche #4396 schwarz

al prezzo finito di 269.90 €uro

qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27838&item=3848777291)

questo è il kit :

http://i6.ebayimg.com/02/i/02/a5/f7/c9_1_b.JPGhttp://i13.ebayimg.com/01/i/02/a5/db/1a_1.JPG
http://i14.ebayimg.com/01/i/02/a5/ce/83_1.JPGhttp://i7.ebayimg.com/02/i/02/a5/f7/31_1.JPG

Nn mi sembra malaccio ................ (mi interessava lo zoom rispetto alla risoluzione in Mpx

:) :sofico:

O fotografo
28-10-2004, 11:21
Sicuramente hai speso una sciocchezza rispetto al prezzo ita.

petronella
02-11-2004, 16:40
ma qualcuno ha una Z2?

Come si trova?