PDA

View Full Version : VIA K8T890 in arrivo sul mercato

Redazione di Hardware Upg
22-10-2004, 13:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13395.html

I maggiori partner di VIA hanno annunciato l'imminente distribuzione delle schede basate sul chipset per K8 con supporto a PCI Express

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexXP
22-10-2004, 13:34
Vediamo cosa offre VIA :-P

MCA
22-10-2004, 13:40
Quanti slot pci express può pilotare?Posso montarci 2 nvidia in sli?

Athlon 64 3000+
22-10-2004, 13:41
Sarei curioso di vedere se presenteranno solo schede madri con il socket 939.

Sig. Stroboscopico
22-10-2004, 13:59
"Il chipset VIA K8T890 supporta i processori AMD Athlon 64, Athlon 64 FX, Opteron, e Sempron"
Come puoi leggere nell'articolo supporta tutti i processori e socket.

Ciao!

Athlon 64 3000+
22-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
"Il chipset VIA K8T890 supporta i processori AMD Athlon 64, Athlon 64 FX, Opteron, e Sempron"
Come puoi leggere nell'articolo supporta tutti i processori e socket.

Ciao!

Questo lo so benissimo,peccato che per il moment0 i produttori abbiano presentato solo schede madri con il socket 939.

LASCO
22-10-2004, 14:39
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Questo lo so benissimo,peccato che per il moment0 i produttori abbiano presentato solo schede madri con il socket 939.
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1087/1.html) c'è la recensione del chipset K8T890 di hwupgrade dove si dice che supporta socket 754, 939 e 940

ziozetti
22-10-2004, 14:42
Originariamente inviato da LASCO
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/1087/1.html) c'è la recensione del chipset K8T890 di hwupgrade dove si dice che supporta socket 754, 939 e 940
Il chipset supporta tutti e tre i tipi di socket ma la scheda madre ne supporta solo uno, in questo caso 939.

LASCO
22-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da MCA
Quanti slot pci express può pilotare?Posso montarci 2 nvidia in sli? Il chipset K8T890PRO supporterà la modalità SLI.

LASCO
22-10-2004, 14:49
Originariamente inviato da ziozetti
Il chipset supporta tutti e tre i tipi di socket ma la scheda madre ne supporta solo uno, in questo caso 939. Hai ragione, ricordavo di aver letto di sk. m. con supporto ai vari socket, ma non mi sembra sia così

nonikname
22-10-2004, 14:54
Che ne dite invece di questa LanParty Nforce4 SLI (stica...!!!!)

http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/008.JPG

Se volete vedere tutte le altre marche di nforce 4 , qui ce ne sono un fottio...

http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44016

*ReSta*
22-10-2004, 16:23
ha i fix questo chipset??

ghiotto86
22-10-2004, 17:04
raga ma quando sarà disponibile nel mercato italiano ste mobo con sto chipset???

e in generale in europa??? (soprattutto in germania:Perfido: )

DioBrando
22-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da nonikname
Che ne dite invece di questa LanParty Nforce4 SLI (stica...!!!!)

Se volete vedere tutte le altre marche di nforce 4 , qui ce ne sono un fottio...

http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44016

direi che non hanno nulla a che vedere con la news e rischia di generare uno dei soliti flames Nvidia VS Via

x Resta:
i fix ci sn tanto è vero che le prestazioni tra nforce3/4 e KT sn molto vicine tra loro ( merito del controller integrato).
Se non interessano le features come il firewall HW, nvtune ecc. resto dell'idea che una piattaforma vale l'altra...( almeno fino ai prox test che mi smentiscano)

nonikname
22-10-2004, 21:44
direi che non hanno nulla a che vedere con la news e rischia di generare uno dei soliti flames Nvidia VS Via

Lungi da me scatenare flame :D , il mio era solo un voler condividere qualche foto che in teoria va a contrapporsi all'argomento citato dalla news (al max semi-OT)

i fix ci sn tanto è vero che le prestazioni tra nforce3/4 e KT sn molto vicine tra loro ( merito del controller integrato).

I fix , con le prestazioni , ci azzeccano ben poco ... non sono sicuro ci siano sulla Via K8T890 , comunque anche se non ci fossero le prestazioni rilevate nei bench non cambierebbero ... non si potrebbe solo far lavorare il bus di sistema troppo fuori specifica dato che altrimenti lavorerebbe anche il PCI-E ad un valore elevato , il che limiterebbe solo l'O.C.

Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ... perciò bisogna differenziare l'offerta con optionals hardware e software , cosa che Nvidia sembra aver capito bene....
VIA e Nvidia hanno comunque due modi di pensare entrambi validi : una con tutti i più nuovi ritrovati HW e SW a corredo , un solo chip fisico demandato a tutto.... l'altra che punta più al concreto magari risparmiando sui costi di produzione e conseguentemente abbassando quelli di vendita ...

Concludendo , sono entrambi chipset validi che si ritaglieranno più dei 2/3 del mercato complessivo , lasciando il resto a sis e ati e i flame se ci saranno deriveranno solo dall'eccessivo attaccamento alla "bandiera" , come al solito !! ;)

P.S. Sempre che i test con driver maturi non mi smentiscano ... :)

DioBrando
23-10-2004, 00:31
Lungi da me scatenare flame :D , il mio era solo un voler condividere qualche foto che in teoria va a contrapporsi all'argomento citato dalla news (al max semi-OT)

ho solo voluto esorcizzare i possibile flames :D

I fix , con le prestazioni , ci azzeccano ben poco ...

ci azzeccano perchè se vai a vedere i test effettuati, c'è anche la sezione overclock.
E non essendo dissimile l'uno dall'altro si conclude che ci sn ( e cmq mi sembra che Via stessa l'avesse scritto all'uscita, poi magari sbaglierò)[/QUOTE]

Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ... perciò bisogna differenziare l'offerta con optionals hardware e software , cosa che Nvidia sembra aver capito bene....

beh limitante...forse perchè assottiglia le differenze tra i due chipset, ma non limita una mazza.
E' proprio il fattore chiave del successo dell'Athlon64 rispetto ai processori Intel anche se viaggiano a frequenze di parecchio minori.

VIA e Nvidia hanno comunque due modi di pensare entrambi validi : una con tutti i più nuovi ritrovati HW e SW a corredo , un solo chip fisico demandato a tutto.... l'altra che punta più al concreto magari risparmiando sui costi di produzione e conseguentemente abbassando quelli di vendita ...

io cmq alla divisione dei chipsets n sn contrario...se poi le implementazioni ( vedi audio) ottengono gli stessi risultati.
Secondo me con l'A64 la differenza tra Nvidia e Via in generale si assottiglia di molto anche sul piano delle prestazioni pure.
Ed io sinceramente preferisco così.
Mi guardo la scatola, mi vedo la dotazione e n mi faccio tante pippe mentali su test, comparative ecc... ;)

P.S. Sempre che i test con driver maturi non mi smentiscano ... :)

claro

nonikname
23-10-2004, 14:19
beh limitante...forse perchè assottiglia le differenze tra i due chipset, ma non limita una mazza.
E' proprio il fattore chiave del successo dell'Athlon64 rispetto ai processori Intel anche se viaggiano a frequenze di parecchio minori

Io ho scritto : Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ...
Cioè , nei roundup per mobo A64 le prestazioni si livellano a causa del memory-controller-embedded e non che la cosa sia un difetto del K8 !!!!

Mi guardo la scatola, mi vedo la dotazione e n mi faccio tante pippe mentali su test, comparative ecc

Io , al contrario di te , preferisco documentarmi il più possibile prima di spendere i miei soldi .... ma ovviamente questo è solo il mio modo di pensare , uno dei tanti ... c'è anche chi si guarda la scatola e la dotazione ed è contento così ...non mi arrogo certo il diritto di giudicare le tue scelte ;)

DioBrando
23-10-2004, 14:49
Io ho scritto : Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ...
Cioè , nei roundup per mobo A64 le prestazioni si livellano a causa del memory-controller-embedded e non che la cosa sia un difetto del K8 !!!!

ah k quello che pensavo io :D

Io , al contrario di te , preferisco documentarmi il più possibile prima di spendere i miei soldi .... ma ovviamente questo è solo il mio modo di pensare , uno dei tanti ... c'è anche chi si guarda la scatola e la dotazione ed è contento così ...non mi arrogo certo il diritto di giudicare le tue scelte ;)

Guarda che io mi documento sempre, prima di aprire il portafoglio ( ci mancherebbe).
E lo testimoniano i miei commenti nelle news credo :O

Quando ho detto "non mi faccio ecc.", mi immedesimavo in tutti i newbie o persone che n hanno tempo/voglia di documentarsi ( e che sai benissimo sn la stragrande maggioranza).
Mi sn espresso male...

Possono andare + o - sul sicuro perchè grosse differenze n ce ne sn.
Credo sia un vantaggio per tutti, per chi vende e per chi compra.

Poi ogn1 la può pensare come preferisce :)