PDA

View Full Version : cavo hdmi-dvi: protezione ati!

setina
22-10-2004, 13:07
Ciao, sto per aquistare il cavo dvi hdmi da collegare alla mia scheda video(ati 9600xt) per pilotare il panny 700, prima dell acquisto ho inviato un email per chiedere :il cavo hdmi dvi con lunghezza di 7.5 metri puo agganciare il segnale 1024 per 720 e la mx risoluzione raggiungibile.Questa è la risposta: Hello, this connection will not work, because the ATI is not able to send a signal with copy protection, which the Panasonic expects at the input for digital signals.Ciao, questo collegamento non funzionerà, perché l ATI non può trasmettere un segnale con protezione di copia, che il Panasonic prevede all'input per i segnali numerici.M ache significa a che serve sta protezione!? si puo risolvere questo problema?Grazie

goldorak
22-10-2004, 15:40
La protezione serve a non consentire a futuri pirati di copiarsi i contenuti ad alta definizione.
Questa protezione e' prevista nello standard hdmi sia per le sorgenti video che per gli schermi.

setina
22-10-2004, 19:10
Scusate, ma io che centro.Per me e indispensabile collegare il pc al proiettore per vedere i mie film originali sul mio schermo.Questo dipende da ati o valer per tutte le schede?PErche i proiettori che hanno entrata dvi non hanno lo stesso problema?E la cosa piu importante come posso risolvere?Datemi un consignio.GRAZIE

goldorak
22-10-2004, 19:17
Originariamente inviato da setina
Scusate, ma io che centro.Per me e indispensabile collegare il pc al proiettore per vedere i mie film originali sul mio schermo.Questo dipende da ati o valer per tutte le schede?

Tu non centri niente, ma le major e i produttori di hardware si'.
Sono loro che hanno stabilito come misura antipirateria di non consentire la trasmissione di film/musica/etc.. non protetto su questi collegamenti digitali.
Perche' credi che i lettori sacd abbiano l'uscita digitali disattivata ? Per lo stesso motivo, evitare che si riesca a copiare 1:1 musica ad alta definizione.

PErche i proiettori che hanno entrata dvi non hanno lo stesso problema?E la cosa piu importante come posso risolvere?Datemi un consignio.GRAZIE

Perche' per il dvi non hanno operato questa scelta.
Per risolvere devi usare un altro tipo di collegamento, oppure modificare l'interfaccia hdmi affinche' accetti segnali digitali non protetti.
Ma questa e' una modifica che non so' neanche se sia fattibile e comunque implica un intervento a livello hardware.
Ti posso consigliare di fare un giro su vari newsgroup dedicati al home theater.