PDA

View Full Version : problema con alcuni software su asus[HILP-URGENTE]

turborocket
22-10-2004, 13:02
ciao ragazzi..ho un problema sul portatile della mia ragazza.E' un ASUS non ricordo il modello cmq se puo' essere di aiuto con tecnologia CENTRINO.Comprato lo scorso natale.

In realta' sono 2 i problemi.Il primo e' che non riesco piu' a far funzionare il tasto function!Il problema e' nato nel momento in cui ho smanettato l'msconfig disattivando le cose che mi sembravano superflue(tipo winampagent). Sul mio portatile il tasto Function(Fn)funziona senza aver bisogno di programmi mentre sul portatile della mia ragazza non va piu'!
Riguardando nell'msconfig ho notato che c'era un programma che si autoeseguiva chiamato HControl.exe(in c:\windows mi sembra) allora sono andato a pescarlo e l'ho eseguito pero' mi si chiude subito dopo bruscamente dandomi il classico errore inviare/non inviare.Come posso tentare di risolverlo?

Il secondo problema(che e' meno importate)consiste nel fatto che la mia ragazza navigando ha beccato un qualche programma che si e' auto-istallato(non credo sia un dialer)e compare nel systry ad ogni avvio.Ho tentato di individuarlo andando a spulciare nei processi in taskmanager chiudendo tutto il superfluo....ho ridotto i processi all'osso,chiudendo tutti quelli che sapevo non avessero causato un crash del sistema pero' non ho cacciato un ragno dal buco....dove vado a pescare questo programma per eliminarlo???

P.S. il sistema si basa su winxp home sp2 e tutto quello che e' installato e' la dotazione di bundle!!

grazie raga spero in una rapida risposta ;) Guido!

turborocket
23-10-2004, 13:59
up? dai raga mi servirebbe prima di lunedi!!!

Joaquina
23-10-2004, 14:52
Ciao spero di poterti aiutare..
Dunque l'xp se non l'aggiorni ti becchi tanti worm cattivi cattivi..
che partono all'avvio..
Devi andare nel registro e levare la stringa in questione che fa' attivare quel worm, dialer cattivo !
Dunque se hai xp fai da esegui :
regedit e ti apre il registro...
poi su hkey corrent user...
vai su software...
poi su microsoft...
poi su windows
poi su current version e infine su
run..
su run ci sono tutte le stringhe dei processi che ti partono all'avvio..
cerchi il dialer e lo elimini cosi' non parte piu' ^^

poi se vuoi proprio "disinfettarlo"scaricati :
ad-aware e spybot (li trovi sui motori di ricerca e sono gratis) e ripulisci tutto il sistema =)
Spero di esserti stata utile =)

wgator
23-10-2004, 15:48
Ciao,

... e se non riesci con l'ottimo consiglio di Joaquina, scarica
hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html) e controlla il log che genera con questo motore (http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian)

Se hai difficoltà, nella sezione antivirus trovi certamente qualcuno che ti aiuta ad interpretare il log.

Per il tasto Fn, anch'io ho un asus, ma da me non serve nessun programma per attivarlo :confused:

Per quanto riguarda HControl.exe è un programma specifico per il funzionamento degli Asus... è indispensabile, pena vari malfunzionamenti. Se si è corrotto, fai Windows Update che si scarica anche da li... alrtrimenti ripescalo dal sito di download di asus: http://www.asus.com.tw/support/download/download.aspx

turborocket
23-10-2004, 17:43
grazzissimo:D

allora lunedi procedo e vi faccio sapere:*

cmq per il fatto dell'hcontrol è andata esattamente così

allora sono utente windows abbastanza esperto...me la cavicchio so smanettare nei vari config

ho fatto msconfig e ho tolto tutto quello che mi sembrava superfluo poi ho riavviato e da qui mi ha dato l'errore l'hcontrol....comè possibile che si sia danneggiao e bisogna riscaricarlo?