PDA

View Full Version : cambiare auto - consigli

thefrog
22-10-2004, 12:32
allora
il mio babbo ha una Focus 1.8 TDCi Zetec full optional da 115CV immatricolata a dicembre 2001
la macchina ha 85000/90000km e lui dice che secondo lui è bene cambiarla entro fine del 2005 per riprenderci un valore decente prima che svaluti troppo
la macchina non ha il benchè minimo problema nè di carrozzeria/usura degli interni nè di meccanica (il motore è esattamente come quando l'abbiamo presa) e secondo me, con i motori che ci sono oggi, è ancora una macchina ottima ma lui è convinto di cambiarla....
fa circa 30.000 km/anno
voi come vi comportereste?quando cambiereste questa macchina?considerando la rivendibilità a fine 2005 (ovvero intorno ai 120000/130000km) e perdita di valore....
a fine 2004 scade la garanzia

ogni consiglio è ben accetto, poi gli riferisco cosa viene fuori da questa discussione

Quincy_it
22-10-2004, 13:50
Considera che l'auto si è svalutata molto in questo ultimo periodo visto che sta per uscire la nuova versione e l'attuale la stanno letteralmente svendendo..

Se l'auto va bene e non da problemi, perchè venderla? :)

Al di là di tutto, se non ci sono problemi economici e si vuole cmq cambiare auto meglio venderla subito entro la fine dell'anno (la nuova Focus arriverà a gennaio).

ceccoos
22-10-2004, 14:05
la Focus attuale(il tuo modello) adesso con la promosione viene circa 14000€ nuova,usata non so quanto ci guadagni poi conta che le macchine si svalutano maggiormente i primi 2 anni quandi a tenerla un'altro ano non ci perdi + di tanto....;)

thefrog
22-10-2004, 14:10
Se l'auto va bene e non da problemi, perchè venderla? :)

eh....bella domanda....glil'ho detto anche io...secondo me sarebbe una macchina da tenere ancora...

Al di là di tutto, se non ci sono problemi economici e si vuole cmq cambiare auto meglio venderla subito entro la fine dell'anno (la nuova Focus arriverà a gennaio).
non ci avevo pensato al nuovo modello! (che imho fa vomitare, almeno dietro)
in effetti dopo varrà ancora meno...
i soldi non ci sono quindi di cambiarla ora non se ne parla....cmq è orientato a prendere una macchina più piccola, anche perchè, in vista dell'utilizzo (strade extraurbane da circa 50-60-70 km/h) quella macchina è sovradimensionata....una piccola come la mia (fiesta) o clio o di questo segmento basta e avanza....
in autostrada quella macchina ci andrà 5-6 volte l'anno...
ho visto ora sul litino di gentemotori di questo mese che del 2001 vale 8500 € e del 2002 vale 9400....prenderei la seconda come valida perchè è di dicembre 2001 ed è full opt.

Maurizio XP
22-10-2004, 14:15
Ciao, io fossi in te me la terrei.
Rischi di farci veramente poco, i concessionari fanno anche 4000€ di sconti sul nuovo.

Se volete cambiarla con una più piccola ti consiglio una punto 1.3Mj km0 ;)

thefrog
22-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ciao, io fossi in te me la terrei.
Rischi di farci veramente poco, i concessionari fanno anche 4000€ di sconti sul nuovo.

Se volete cambiarla con una più piccola ti consiglio una punto 1.3Mj km0 ;)

beh....dopo aver avuto una tempra FIAT in casa mia è un pò come la peste :) cmq forse sta riguadagnando qualche punto visto che a volte il mio babbo va a lavoro con un amico che ha un stilo SW con cui si trova bene (almeno così dice :O )

cmq tra le piccole c'è parecchia scelta, io ho una fiesta TDCi e è un gioiellino, un mio amico ho la clio dci e va che è un piacere, a quanto ho capito non gli dispiacciono nemmeno le Hyundai getz e accent (la getz fa cacare ma considerando che per lui la macchina è solo un mezzo che lo deve portare avanti e indietro dal posto di lavoro...) opel corsa cel'ha mio cugino e anche quella dopo mi pare circa 80000km è come quando l'ha presa, la seat ibiza non l'ho mai provata quindi non saprei ssolutamente cosa dirne ma a lui non dispiace (a me fa letteralmente schifo)