View Full Version : problema all'impianto a liquido
Da qualche giorno ho notato che i tubi dell'impianto sono passati da trasparenti ad un colore rossastro!!!! Cosa può mai essere?
il rad è un'extremev2 in rame mentre il WB è un'OClabs3000, la pompa è una sicce nova 800 in una vaschetta in acciaio inox.
Help please!!!
Stivmaister
22-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da emax07
Da qualche giorno ho notato che i tubi dell'impianto sono passati da trasparenti ad un colore rossastro!!!! Cosa può mai essere?
il rad è un'extremev2 in rame mentre il WB è un'OClabs3000, la pompa è una sicce nova 800 in una vaschetta in acciaio inox.
Help please!!!
Usi qualche aditivo strano?
nada solo acqua demineralizzata
ruggine.....
contolla che non ci sia nessuna parte metallica "strana" in acqua, come per esempio una fascetta o altro...
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da emax07
Help please!!!
:confused:
mi sa che hai mischiato un attimino i nomi dei prodotti.. :confused:
che raccordi hai usato sulla vasca in acciaio?
85kimeruccio
22-10-2004, 15:51
si in effetti i nomi sn un po sbagliati :D
cmq è ruggine ;)
forse sono i raccordi, come dovrei fare?
ma non dovrebbero essere in acciaio inossidabile?
Ho notato che il punto + macchiato è il tubo che va dal radiatore al WB, ma i raccordi del rad sono in rame!
Ma le prestazioni possono calare?
85kimeruccio
22-10-2004, 17:50
un po si forse...
ma erano puliti i componenti?
Certo che erano puliti e testati, il problema è comparso dopo 2 settimane
85kimeruccio
22-10-2004, 18:10
c0è qualcosa ke fa ruggine..
se il raddy è in rame.. wb rame.. forsei i raccordi.. o qualcosa nella vasca..
Adesso guardo, se continua ad aumentare lo smonto, comunque le temp sono buone 22C in idle e 28 in full
85kimeruccio
22-10-2004, 19:06
nn guardare molto le temp della mobo xke possono scazzare senza problemi di 10 gradi ;)
Al tatto il WB risulta fresco anche dopo 1 ora di prime, forse merito delle 2 enermax 120x120 da 98cfm l'una
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.