View Full Version : Pena di morte....aiutiamo Dominique !!!
D4rkAng3l
22-10-2004, 12:17
Dominique è un ragazzo afro-americano di 24 anni. E’ stato condannato a morte quando aveva da poco compiuto 18 anni., accusato per un omicidio avvenuto durante una rapina. Catturato con la violenza e sottoposto ad un interrogatorio senza che gli fosse concesso di vedere un avvocato, ha subito un processo ingiusto.
Dominique sarà giustiziato il 26 Ottobre. Servono milioni di firme...e ce ne sono solo 4000. Firma la petizione (http://www.petitiononline.com/dgreen/petition.html) ! Se volete sapere di più su Dominiqie, visitate il sito http://www.santegidio.org/it/pdm/dominiq.htm
Questa è una sua poesia:
Ho trovato una mano che mi aiuta
Una spalla forte a cui appoggiarmi
Un sorriso gentile che mi rallegra
Un'amicizia buona da cui dipendere
A volte temo che possa dissolversi
Anche se è sempre nei miei pensieri
Mentre passo i miei giorni
Intrappolato nel buio
Ne hanno portato via un altro
Un amico che non rivedrò più.
Sono debole, sto impazzendo
Che cosa posso fare?
Troppe cose, a catena, non vanno
Troppe per poterle contare
Non riesco più a sopportarle
... e tu?
Dominique Green, 9 febbraio 1996
dalla prigione della contea Harris - Hudston
D4rkAng3l
22-10-2004, 12:32
Prego i mod di metterlo in rilievo...è importante
lucadeep
22-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Prego i mod di metterlo in rilievo...è importante
Non mi sembra, ha ucciso e deve pagare:)
FastFreddy
22-10-2004, 12:53
Se fosse nato in Cina a quest'ora sarebbe già morto, e nessuno l'avrebbe saputo......
Bizkaiko
22-10-2004, 13:06
Originariamente inviato da FastFreddy
Se fosse nato in Cina a quest'ora sarebbe già morto, e nessuno l'avrebbe saputo......
Appunto per questo le democrazie occidentali sono superiori: tutti dovrebbero avere diritto ad un giusto processo.
Poi se gli Usa vogliono mantenere la pena di morte, sono affari loro e noi non possiamo dirgli niente visto che hanno la possibilità di eliminarla attraverso libere consultazioni politiche (mentre qualcuno continua a dargli contro solo perchè sono gli usa e si dimentica di quanto accadeva, e accade tuttora, nei regimi comunisti dove invece la libertà di scegliere non c'è); però, proprio per l'impossiblità di porre rimedio ad un eventuale errore, i processi dovrebbero essere accuratamente vagliati.
D4rkAng3l
22-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da lucadeep
Non mi sembra, ha ucciso e deve pagare:)
Guarda...te sei veramente una bestia...il fatto è che non si sà se ha ucciso o no...non ha avuto un processo regolare e nell'interrogatorio non ha neanche avuto un avvocato...
MI FAI SCHIFO
lucadeep
22-10-2004, 13:24
Guarda...te sei veramente una bestia...il fatto è che non si sà se ha ucciso o no...non ha avuto un processo regolare e nell'interrogatorio non ha neanche avuto un avvocato...
MI FAI SCHIFO
Pensi davvero che abbiano preso il primo stupido e l'hanno condannato? Dove sono i documenti che provano questa ingiustizia? Una pagina web? Quello che scrive un detenuto che sà di morire?
Ma seriamente tu pur di continuare a vivere non faresti di tutto ( anche raccontare cazzate ) ?
Non sono dio per giudicare, rispetto le loro leggi se per loro è giusto così.
D4rkAng3l
22-10-2004, 13:33
1)è stato interrogato senza avere la possibilità di avere al suo fianco una vvocato..ti sembra carino?
2)il processo è stato sommario
3)sai quanta gente è MORTA e dopo si è scoperto che era innocente ?!?!? Ne hai una minima idea...e non è un caso...quelli che muiono e spesso sono innocenti sono persone di colore !!!
Ahh chi rispetta la pena di morte mi fa schifo
BadMirror
22-10-2004, 13:34
Di sicuro casi di discriminazione razziale nelle giurie dei processi in usa ci sono stati in passato e a volte continuano a esserci oggigiorno.
Ma non per questo dobbiamo considerare sempre il contrario, cioè nero = necessariamente trattato ingiustamente.
Il fatto che nella giuria non fossero presenti persone di colore effettivamente non è molto giusto, però alla seguente affermazione:
Al processo, nell’agosto del 1993, viene condannato a morte, senza nessuna vera prova a suo carico
Vorrei maggiori spiegazioni, la poesia è carina si ma non perdiamoci in queste cose e pensiamo ai fatti reali. Una documentazione più precisa del processo sarebbe gradita.
Fermo restando che personalmente rimango in generale contro la pena di morte.
:)
lucadeep
22-10-2004, 13:36
1)è stato interrogato senza avere la possibilità di avere al suo fianco una vvocato..ti sembra carino?
2)il processo è stato sommario
3)sai quanta gente è MORTA e dopo si è scoperto che era innocente ?!?!? Ne hai una minima idea...e non è un caso...quelli che muiono e spesso sono innocenti sono persone di colore !!!
Ahh chi rispetta la pena di morte mi fa schifo
1)Non mi sembra carino se ci fossero prove e non ne vedo
2)come sopra
3)Si e non mi sembra giusto, però dalle loro parti è così e pensi che tu o io possiamo fare qualcosa per aiutarlo o per togliere la pena di morte?
Concordo su tutto xke non si sa se e stato veramente lui o no,ma che t fa schifo chi non condanna la pena di morte te la puoi anche risparmiare!! Se dici che non la condividi affatto ci puo stare benissimo,ma che t fan schifo:rolleyes: ....!!
Sai,il punto e che loro la usano male,ognmi volta che ce un omicidio magari ce la pena di morte,mentre dovrebbero usarla solo quando sono sicuri,invece che sempre!!
Vorrei vedere te se t uccidessero una xsona a te cara(chiaramente t auguro che non succeda mai ) e volgio vedere se poi per il tipo non vuoi la pena di morte!!! :muro:
Il mio ragionamento è (forse sbagliato,anzi sbagliatissimo,ma amen): nessuno e dio,nessuno puo togliere la vita a qualcuno senza motivo,e quidni chi toglie la vita non ha diritto di possederla. Il dono piu grande che hanno avuto gli uomini e di donare la vita,non di toglierla ingiustamente! ecco xke chi non rispetta questo,deve pagare!!
Che poi debba avere l'ergastolo o altro non so,so solo che se mi metto nei panni di un parente di una vittima,l'ultima cosa che vorrei è sapere che il tipo sta in carcere a cazzeggiare pagato da noi stessi coglioni!!! Delle volte sapendo gli str@nzi che ci sono in giro mi verrebbe quasi da riportare in vigore la tortura!!! :mad:
Come per i piromani!! Giuro che se ne becco uno io lo lego all'abero e gli do fuoco :mad: :mad:
EDIT
Scusate lo sfogo,ma delle volte prorpio mi saltano i nervi :rolleyes:
BadMirror
22-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da signo3d
Vorrei vedere te se t uccidessero una xsona a te cara(chiaramente t auguro che non succeda mai ) e volgio vedere se poi per il tipo non vuoi la pena di morte!!! :muro:
Il tuo ragionamento è giusto a livello personale, ma la legge di uno stato civile non può e non deve basarsi su una morale personale.
Anch'io ucciderei di mazzate uno che uccide mio padre o mia madre. Ma questo perchè si scatenerebbe in me una follia emotiva omicida che ripeto non può e non deve coinvolgere la legge di uno stato civile. Altrimenti torniamo a occhio per occhio dente per dente (che detto per pura informazione, visto che alle scuole dell'obbligo ci raccontano sempre caxxate sui popoli antichi, sappiate che non era applicato sistematicamente e non era manco una legge nel senso odierno).
imho.
Concordo su tutto xke non si sa se e stato veramente lui o no,ma che t fa schifo chi non condanna la pena di morte te la puoi anche risparmiare!! Se dici che non la condividi affatto ci puo stare benissimo,ma che t fan schifo:rolleyes: ....!!
Sai,il punto e che loro la usano male,ognmi volta che ce un omicidio magari ce la pena di morte,mentre dovrebbero usarla solo quando sono sicuri,invece che sempre!!
Il mio ragionamento è (forse sbagliato,anzi sbagliatissimo,ma amen): nessuno e dio,nessuno puo togliere la vita a qualcuno senza motivo,e quidni chi toglie la vita non ha diritto di possederla. Il dono piu grande che hanno avuto gli uomini e di donare la vita,non di toglierla ingiustamente! ecco xke chi non rispetta questo,deve pagare!!
Che poi debba avere l'ergastolo o altro non so,so solo che se mi metto nei panni di un parente di una vittima,l'ultima cosa che vorrei è sapere che il tipo sta in carcere a cazzeggiare pagato da noi stessi coglioni!!! Delle volte sapendo gli str@nzi che ci sono in giro mi verrebbe quasi da riportare in vigore la tortura!!! :mad:
Come per i piromani!! Giuro che se ne becco uno io lo lego all'abero e gli do fuoco :mad: :mad:
EDIT
Scusate lo sfogo,ma delle volte prorpio mi saltano i nervi :rolleyes:
:mano:
lucadeep
22-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da BadMirror
Il tuo ragionamento è giusto a livello personale, ma la legge di uno stato civile non può e non deve basarsi su una morale personale.
Anch'io ucciderei di mazzate uno che uccide mio padre o mia madre. Ma questo perchè si scatenerebbe in me una follia emotiva omicida che ripeto non può e non deve coinvolgere la legge di uno stato civile. Altrimenti torniamo a occhio per occhio dente per dente (che detto per pura informazione, visto che alle scuole dell'obbligo ci raccontano sempre caxxate sui popoli antichi, sappiate che non era applicato sistematicamente e non era manco una legge nel senso odierno).
imho.
Secondo me invece servirebbe a far passare la voglia alla gente di uccidere.
D4rkAng3l
22-10-2004, 14:01
1) se te vai ad ammazzare uno che ha ucciso una persona a te cara forse ti potrei quasi capire e cmq dovresti pagare lo stesso per la tua azione.
2)uno stato che accetta la pena di morte è sbagliato in quanto come è stato già detto la legge non può basarsi su una morale personale del singolo.
3)Ribadisco...chi accetta la pena di morte mi fa schifo...è una persona con cui non voglio avere nulla a che fare
Se sia colpevole non lo so e non m'interessa, cmq per principio, davanti ad atti come omicidio premeditato e pedofilia sono favorevole alla pena di morte, ovviamente se le prove sono certe e inconfutabili.
BadMirror
22-10-2004, 14:03
Secondo me invece servirebbe a far passare la voglia alla gente di uccidere.
Eh si infatti in america serve a parecchio, hanno il tasso di omicidi più alto tra i paesi cosiddetti occidentali..... :D
Ah, non sono per la moda dell'antiamericano quindi ti dirò che anche in altri paesi dove c'è, non funziona.
lucadeep
22-10-2004, 14:06
Eh si infatti in america serve a parecchio, hanno il tasso di omicidi più alto tra i paesi cosiddetti occidentali..... :D
Ah, non sono per la moda dell'antiamericano quindi ti dirò che anche in altri paesi dove c'è, non funziona.
Ma sei così certo che senza la pena di morte tutto andrebbe meglio di come và ora??
BadMirror
22-10-2004, 14:08
Ma sei così certo che senza la pena di morte tutto andrebbe meglio di come và ora??
Bè, peggio è difficile che vada.....
Cmq sia è anche il paese dove i serial killer trovano casa, mai considerata l'ipotesi "non ho più nulla da perdere"?
A me fa paura....
imho.
Si lo so,infatti e giusto quello che dici,pero imho non si puo continuar cosi! Lasciando perdere il nostro pase(in cui se t beccasno con 10 grammi di fumo finisci dentro per qualche mese,se uccidi qlcn dopo qualche mese sei fuori allo stesso modo,quindi nn fa testo).....il punto e che,sbagliato o no,per me come gia detto prima nessuno ha il diritto di togliere la vita a qlcn(e voi direte che questo vale anche per i boia). Si ok,pero le 2 cose sono un po diverse,un omicida che uccide xke e schizzato o per motivi e differete da uno che uccide uno di questi solo per togliere dal mondo un elemnto pericoloso!!! Che poi,come gia detto da lucadeep,imho oltre a far diminuire questi individui(anche se come si sa la madre degli stolti,deficenti str@nzi e omicidi è sempre incinta) farebbe passare anche la voglia a qlcn di uccidere,viste le conseguenze che dovra pagare quando lo beccherenno!!!:rolleyes: :rolleyes:
Cmq naturalemnte tutto imho ;)
BadMirror
22-10-2004, 14:11
Si lo so,infatti e giusto quello che dici,pero imho non si puo continuar cosi! Lasciando perdere il nostro pase(in cui se t beccasno con 10 grammi di fumo finisci dentro per qualche mese,se uccidi qlcn dopo qualche mese sei fuori allo stesso modo,quindi nn fa testo).....il punto e che,sbagliato o no,per me come gia detto prima nessuno ha il diritto di togliere la vita a qlcn(e voi direte che questo vale anche per i boia). Si ok,pero le 2 cose sono un po diverse,un omicida che uccide xke e schizzato o per motivi e differete da uno che uccide uno di questi solo per togliere dal mondo un elemnto pericoloso!!! Che poi,come gia detto da lucadeep,imho oltre a far diminuire questi individui(anche se come si sa la madre degli stolti,deficenti str@nzi e omicidi è sempre incinta) farebbe passare anche la voglia a qlcn di uccidere,viste le conseguenze che dovra pagare quando lo beccherenno!!!:rolleyes: :rolleyes:
Cmq naturalemnte tutto imho ;)
Am infatti avete ragionissima, in teoria.
In pratica invece mi spiace, ma avete torto perchè le cose sono totalmente diverse, basta dare un occhio a qualche statistica ;)
lucadeep
22-10-2004, 14:11
Bè, peggio è difficile che vada.....
Cmq sia è anche il paese dove i serial killer trovano casa, mai considerata l'ipotesi "non ho più nulla da perdere"?
A me fa paura....
Hai la certezza che non possa andare peggio??? Ho qualche dubbio...
1) se te vai ad ammazzare uno che ha ucciso una persona a te cara forse ti potrei quasi capire e cmq dovresti pagare lo stesso per la tua azione.
Si giusto ;)
2)uno stato che accetta la pena di morte è sbagliato in quanto come è stato già detto la legge non può basarsi su una morale personale del singolo.
E chi te lo ha detto che loro la basano su una morale personale,io ho fatto solo un esempio mio,in america alcuni stati ce l'hanno xke ritengono che un omicida o pluriomicida non debba avere il diritto di vivere,cose che come gia detto condivido!
3)Ribadisco...chi accetta la pena di morte mi fa schifo...è una persona con cui non voglio avere nulla a che fare
E io ti ripeto,se usi la parola "non condivido" oppure "non capisco" chi accetta la pena di morte ok,e giustissimo xke e un parere,ma finche continui a dire che t fa schifo,cosi indirettamente offendi me e anche gli altri che la pensano come me,e sentirmi dire cio solo xke ho un parere diverso dal tuo,sai come :rolleyes: :rolleyes: ,te lo puoi risparmiare benissimo,xke chi sbaglia a ragiornare allora qui non sono ne io ne gli stati americani ne la cina,ma te :cool:
Ah,e per informazione,la petizione appena finito qui credo prorpio che la firmero,xke mi sembra qlquanto ingiusta una pena di morte decisa cosi senza un regolare processo e sembra senza prove concrete!! Quindi t conviene tenere a bada i nervi e ragionare un po di piu quando scrivi,o perlomeno "usare le parole giuste". Molti potrebbero fraintendere ;)
Per me senza diventerebbe ancora peggio!! Se in america applicassero la legge come qui da noi,a volgia a vedere gli omicidi in un giorno!! E cmq in america ci sono milioni di persone in piu che da noi,e normale quindi che ci siano anche 1 o 2 milioni di imbecilli in piu :muro: :muro:
BadMirror
22-10-2004, 14:23
Hai la certezza che non possa andare peggio??? Ho qualche dubbio...
Eh, vabbè. I dubbi li ho anch'io (contrari ai tuoi).
Proprio perchè sono dubbi non preferisco le soluzioni radicali. Non si torna indietro e non si resuscitano gli innocenti.
Ciao
BadMirror
22-10-2004, 14:24
Per me senza diventerebbe ancora peggio!! Se in america applicassero la legge come qui da noi,a volgia a vedere gli omicidi in un giorno!! E cmq in america ci sono milioni di persone in piu che da noi,e normale quindi che ci siano anche 1 o 2 milioni di imbecilli in piu :muro: :muro:
In quel paese non è certo il problema di mettere o togliere la pena di morte che influisce sugli omicidi.
Cmq ti ricordo che non in tutti gli stati c'è tale pena.
Am infatti avete ragionissima, in teoria.
In pratica invece mi spiace, ma avete torto perchè le cose sono totalmente diverse, basta dare un occhio a qualche statistica ;)
Riguardo cosa,riguardo il modo di applicare la legge in italia?!?! O altro ,non ho capito :p
In quel paese non è certo il problema di mettere o togliere la pena di morte che influisce sugli omicidi.
Be io credo che seppur in una piccola %,cio influisca un po!! Chiaro,un minimo,ma imho influisce il fatto che ci sia o no la pena di morte!!
Cmq ti ricordo che non in tutti gli stati c'è tale pena.
Si si lo sapevo,grazie :)
BadMirror
22-10-2004, 14:27
Riguardo cosa,riguardo il modo di applicare la legge in italia?!?! O altro ,non ho capito :p
Nel senso che dove c'è, non funziona :)
Giusto diamogli un processo e la possibilità di difendersi, è questo che ci differisce dalle società arcaiche... ma se risulta colpevole... Occhio per occhio, dente per dente, ci sn situazione e/o condizioni in cui nn si può applicare comprensione e carità ...
Nn sono tipo da porgere l'altra guancia ...
BadMirror
22-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da Micc83
Giusto diamogli un processo e la possibilità di difendersi, è questo che ci differisce dalle società arcaiche... ma se risulta colpevole... Occhio per occhio, dente per dente, ci sn situazione e/o condizioni in cui nn si può applicare comprensione e carità ...
Nn sono tipo da porgere l'altra guancia ...
Potrei non concordare ma capirti se avessi ragione nella pratica.
Purtroppo nell'unico paese che descriviamo come civile ci sono stati casi di condannati innocenti e processi ingiusti.
Negli altri paesi invece (molitissimi) la pena di morte è usata come arma di oppressione (anzi, soppressione) sommaria.
Alla fine dobbiamo fare i conti col mondo in cui viviamo, non con quello in cui "vorremmo vivere se...." ;)
beppegrillo
22-10-2004, 14:40
Originariamente inviato da FastFreddy
;)
Potrei non concordare ma capirti se avessi ragione nella pratica.
Purtroppo nell'unico paese che descriviamo come civile ci sono stati casi di condannati innocenti e processi ingiusti.
Negli altri paesi invece (molitissimi) la pena di morte è usata come arma di oppressione (anzi, soppressione) sommaria.
Alla fine dobbiamo fare i conti col mondo in cui viviamo, non con quello in cui "vorremmo vivere se...." ;)
Beh, sn un ragazzo... e ancora voglio credere negli ideali... :)
Probabilmente un giorno mi sveglierò e rivedrò le mie idee ma per ora la penso così ...
Secondo me i lavori forzati possono essere meno disumani e più efficaci della pena di morte in caso di colpevolezza...
Comunque essendo contraria a questo mezzo, essendo che questo ragazzo non ha avuto modo di difendersi e di avere un processo regolamentare ho firmato la petizione.
D4rkAng3l
22-10-2004, 16:54
Grazie Niky...una persona con un po' di buon senso :)
CMQ per chi si fosse sentito offeso per il fatto che ho detto che chi accetta la pena di morte mi fa schifo....che dire...mica devo far amicizia con tutti :) Probabilmente se ti conoscessi nella vita reale sceglierei di non condividere nulla con una persona così...al massimo posso salutarla per strada ma non altro :)
STARGATE_84
22-10-2004, 17:02
lucadeep le tue considerazioni sono alquanto disumane non sei Dio per giudicare . a questo punto si diventa assassini anche chi uccide il giustiziato.
a loro volta dovrebbero farli uccidere ..sai loro hanno tradito la moglie hanno rubato una caramella
STARGATE_84
22-10-2004, 17:03
dimenticavo di dire che nessuno è stato giustiziato in Vietnam per aver fatto migliaia di morti contro persone innocenti
si ricordiamocelo il vietnam chi ha pagato?
STARGATE_84
22-10-2004, 17:05
poi la cosa che mi fa rabbia è la tua stupida superficialità ad affrontare un argomento caro lucadeep.
se domani la polizia ti prende da casa non ti fa fare un regolare processo senza avvocato e dice che tra 10 giorni devi morire con un ignezione letale che faresti te?
parla faccia da ....o parla in queste condizioni ci ti devi mettere nei panni degli altri.
e bello starsene tranquilli sulla tua cazzo di sedia e non pensare a questi di problemi. ma solo sparare critiche a raffica
STARGATE_84
22-10-2004, 17:08
aggiungo che secondo un recente studio con la pena di morte non si è risolto un bel niente e nemmeno una diminuzione degli assassini. e chiaro che sono contrario ma e chiaro anche che sono contrario alla pena di morte come persona umana in grado di ragionare e rendermi superiore a certe barbarie.
juninho85
22-10-2004, 17:08
IO NON PERDONO CHI TOGLIE LA VITA A IN UOMO,CI PENSERA DIO SE LO RITERRA OPPORTUNO:mad:
STARGATE_84
22-10-2004, 17:09
:cool:
CMQ per chi si fosse sentito offeso per il fatto che ho detto che chi accetta la pena di morte mi fa schifo....che dire...mica devo far amicizia con tutti :) Probabilmente se ti conoscessi nella vita reale sceglierei di non condividere nulla con una persona così...al massimo posso salutarla per strada ma non altro :)
Nn mi sento assolutamente offeso, probabilmente la sola differenza tra me e te è che io nn taglio le gambe a nessun punto di vista...
E nn sn nemmeno convinto del fatto che se mi conoscessi di persona nn vorresti condividere qualcosa cn me per una divergenza di pensiero, o almeno lo spero perchè questo vale per le persone ottuse...
Senza rancore.:)
Ale
STARGATE_84
22-10-2004, 17:10
Originariamente inviato da juninho85
IO NON PERDONO CHI TOGLIE LA VITA A IN UOMO,CI PENSERA DIO SE LO RITERRA OPPORTUNO:mad:
certo nemmeno io perdone ma io non applicherei la pena di morte rendendomi a mia volta assassino di una persona dopo Dio perdonerà me?
e poi come dici ci penserà Dio se lo rieterrà oppurtuno.
Nn lo perdoni ? e che gli fai ? lo mandi ai lavori forzati ?
Ps. Per inciso sn ateo ...
Ps2. Secondo inciso: I lavori forzati nn dovrebbero essere un'opzione nemmeno per chi ruba un'autoradio ... quindi nn paragonabili alla pena capitale...
STARGATE_84
22-10-2004, 17:12
Beh, sn un ragazzo... e ancora voglio credere negli ideali... :)
Probabilmente un giorno mi sveglierò e rivedrò le mie idee ma per ora la penso così ...
vedi ti contraddici da solo in queste parole
Originariamente inviato da STARGATE_84
vedi ti contraddici da solo in queste parole
Assolutamente no... Ho cambiato idea tante volte su amici, amore, politica nn vedo perchè l'esperienza nn possa farmi cambiare idea anche su questo... ma è una possibilità nn un dovere...
STARGATE_84
22-10-2004, 17:16
non hai capito il senso della parola:O
Han Solo
22-10-2004, 17:17
Non firmerei, non approvo il metodo usato ma ha ucciso e mi sembra giusto che paghi. Non mi interessa se scrive poesie dopo che si è pentito, ha sbagliato e deve pagare, secondo la legge dello stato in cui si trova. Del resto quando qualcuno compie un crimine è consapevole di poter essere punito e che la punizione dipende solo ed unicamente dalle leggi del paese in cui si trova, quindi era ben conscio del rischio che correva.
Ps2. Secondo inciso: I lavori forzati nn dovrebbero essere un'opzione nemmeno per chi ruba un'autoradio ... quindi nn paragonabili alla pena capitale...
Lavorare magari in opere utili alla comunità secondo te è meno o più producente dell'uccisione di una persona? Mi interessa il tuo parere, non ti sto attaccando sia chiaro.
Imho chi ha commesso il crimine avrebbe la sua punizione, farebbe qualcosa di utile per la società e non si applicherebbe la teoria del taglione.
Ovviamente stiamo parlando di lavorare in condizioni umane...
STARGATE_84
22-10-2004, 17:18
Originariamente inviato da Han Solo
Non firmerei, non approvo il metodo usato ma ha ucciso e mi sembra giusto che paghi. Non mi interessa se scrive poesie dopo che si è pentito, ha sbagliato e deve pagare, secondo la legge dello stato in cui si trova. Del resto quando qualcuno compie un crimine è consapevole di poter essere punito e che la punizione dipende solo ed unicamente dalle leggi del paese in cui si trova, quindi era ben conscio del rischio che correva.
ti sembra giusto che paghi? ma chi sei te uomo per potere giudicare un altra persona senza avere le prove nelle mani
ma io dico datti all'ippica
juninho85
22-10-2004, 17:20
Nn lo perdoni ? e che gli fai ? lo mandi ai lavori forzati ?
Ps. Per inciso sn ateo ...
a mio parere la pena di morte va applicata solo sui casi in cui le prove sono veramente schiccianti(spero avvenga cosi gia da adesso)anche se a tutti e noto il fatto che la giustizia spesso e volentieri topa(non:oink: ,non c entra nulla:oink: ).
insomma pena di morte per omicidio volontario,pedofilia e altre violenze su minori
STARGATE_84
22-10-2004, 17:22
a mio parere la pena di morte va applicata solo sui casi in cui le prove sono veramente schiccianti(spero avvenga cosi gia da adesso)anche se a tutti e noto il fatto che la giustizia spesso e volentieri topa(non:oink: ,non c entra nulla:oink: ).
insomma pena di morte per omicidio volontario,pedofilia e altre violenze su minori
imho sono contrario per principio umano alla pena di morte
Han Solo
22-10-2004, 17:24
imho sono contrario per principio umano alla pena di morte
Non ci vedo nulla di particolare, mi sembra peggiore il carcere a vita e preferirei che venga applicato questo, non mi pare che un omicida debba avere per principio tutti i diritti di un qualsiasi altro uomo, proprio no.
Originariamente inviato da Nicky
Lavorare magari in opere utili alla comunità secondo te è meno o più producente dell'uccisione di una persona?
Molto + producente ed è proprio per questo che andrebbe applicata anche per i reati minori.... ma nn credo sia una pena paragonabile al torto effettuato nel caso di omicidio o cm citato sopra pedofilia etc...
STARGATE_84
22-10-2004, 17:26
Non ci vedo nulla di particolare, mi sembra peggiore il carcere a vita e preferirei che venga applicato questo, non mi pare che un omicida debba avere per principio tutti i diritti di un qualsiasi altro uomo, proprio no.
non hai capito che ne te ne io Abbiamo il potere di giudicare nessuno?
Solo Dio
poi se te sei ateo a me non mi importa
Io credo in Dio ed anche in Gesù se te non ci credi è inutile che mi rifili le tue stron...te fantapolitiche
Han Solo
22-10-2004, 17:29
Solo Dio
Io credo in Dio ed anche in Gesù se te non ci credi è inutile che mi rifili le tue stron...te fantapolitiche
Non vorrei sembrare scortese, ma dal tono non mi pari un pozzo di scienza. La mia posizione è valida quanto se non più della tua visto che ti appoggi alla religione per sostenerla, se ti appoggiassi ad un principio umano potrei darti ragione, ma mi sembra assurdo deviare sul trascendentale. Soprattutto nei termini scortesi in cui lo stai facendo tu.
juninho85
22-10-2004, 17:29
Solo Dio
allora macno te sei in grado di dire se il tipo va elettricizzato o no,sempre secondo il tuo ragionamento
STARGATE_84
22-10-2004, 17:30
allora macno te sei in grado di dire se il tipo va elettricizzato o no,sempre secondo il tuo ragionamento
infatti se tu leggesti qualche volta la bibbia
uno dei dieci regolamenti dice non uccidere
questo vale da ambe le parti
comprendi?
Solo Dio
Con questa perla hai spiegato perfettamente le tue argomentazioni ...
Nn affannarti a leggere + i miei topic perchè ci troverai solo stronz*te...
Molto + producente ed è proprio per questo che andrebbe applicata anche per i reati minori.... ma nn credo sia una pena paragonabile al torto effettuato nel caso di omicidio o cm citato sopra pedofilia etc...
La punizione deve essere proporzionata all'offesa, ok su questo hai ragione...
L'ergastolo non va bene? Comunque quella persona viene privata per tutta la vita della sua libertà ed in più gli toccherebbe lavorare..
A me non sembra una punizione da poco..
Senza contare poi che nei paesi dove c'è la pena di morte il numero di crimini non è affatto minore, anzi.
Han Solo
22-10-2004, 17:31
comprendi?
Ma perchè mai dovremmo leggerla? Te lo sei mai chiesto?
P.S oh ma mai una volta che parlando di pena di morte non si cada nella religione eh :D
Han Solo
22-10-2004, 17:33
L'ergastolo non va bene? Comunque quella persona viene privata per tutta la vita della sua libertà ed in più gli toccherebbe lavorare..
Senza contare poi che nei paesi dove c'è la pena di morte il numero di crimini non è affatto minore, anzi.
E fin qua... tra ergastolo e pena di morte non ci vedo molta differenza, per quanto riguarda i crimini penso che dipenda più da altro che dalla pena applicata, non è tanto il tipo di pena che fa diminuire i reati, quanto la CERTEZZA della pena.
STARGATE_84
22-10-2004, 17:34
Ma perchè mai dovremmo leggerla? Te lo sei mai chiesto?
P.S oh ma mai una volta che parlando di pena di morte non si cada nella religione eh :D
se te sei Ateo a me non me ne frega nulla
io credo in qualcosa
Il fatto è questo nn so centri in qualche modo la psicologia ma io mi identifico in un padre che ha perso il figlio e so che in quel momento vorrei sl vendetta che essa sia ammessa o meno dalle leggi di stato...
Ma ad essere equo dovrei vederla anche dalla parte di chi ha commesso quel "errore", beh certo in quel caso probabilmente la vedrei in maniera diversa ma nn mi riesci proprio di identificarmici... (un po contorto ma sn un po scombussolato)
Nn lo metto in dubbio e in effetti nn ho mai parlato di deterrenti...
non è tanto il tipo di pena che fa diminuire i reati, quanto la CERTEZZA della pena.
Di questo son convinta pure io ;)
Han Solo
22-10-2004, 17:37
se te sei Ateo a me non me ne frega nulla
io credo in qualcosa
Si ma è una posizione ridicola dire "non me ne frega nulla", argomenta e sostieni le tue posizioni se ne sei convinto. altrimenti discutere con te equivale a discutere con un muro, rendendo la discussione inutile.
EDIT: a parte che " a me non me" è un pleonasmo :D
juninho85
22-10-2004, 17:40
comprendi?
il mio modo di intendere la religione e cio che ne deriva e diverso da quanto pensi te,ci sono cose con cui sono d accordo e altre che non mi sembrano giuste
STARGATE_84
22-10-2004, 17:56
Si ma è una posizione ridicola dire "non me ne frega nulla", argomenta e sostieni le tue posizioni se ne sei convinto. altrimenti discutere con te equivale a discutere con un muro, rendendo la discussione inutile.
EDIT: a parte che " a me non me" è un pleonasmo :D
non c'è da discutere
con CHI NON CREDE.
juninho85
22-10-2004, 18:01
non c'è da discutere
con CHI NON CREDE.
ma baffanc.........e arrivato il giuda:D
STARGATE_84
22-10-2004, 18:02
ma baffanc.........e arrivato il giuda:D
juninho85 sono contento quando posti solamente perchè vedo quelle poppe che ballano nel tuo avatar:sofico:
Han Solo
22-10-2004, 18:03
non c'è da discutere
con CHI NON CREDE.
C'è anche chi crede in don nascimiento e parenti se è per questo :D
juninho85
22-10-2004, 18:07
juninho85 sono contento quando posti solamente perchè vedo quelle poppe che ballano nel tuo avatar:sofico:
ti accontenti di poco bello mio
un bel "sticazzi" non te lo leva nessuno;)
ma si dai c ho questo che m avanza,prenditel ote và
http://images.google.it/images?q=tbn:JYg6v5ozxJ4J:sticazzi.blog.excite.it/img/carlopunk.png
STARGATE_84
22-10-2004, 18:09
ti accontenti di poco bello mio
un bel "sticazzi" non te lo leva nessuno;)
ma si dai c ho questo che m avanza,prenditel ote và
http://images.google.it/images?q=tbn:JYg6v5ozxJ4J:sticazzi.blog.excite.it/img/carlopunk.png
http://www.ihaveanidea.org/showcase/entries/030313lrggrey.JPG
a me ne avanzano due
juninho85
22-10-2004, 18:12
a me ne avanzano due
avete delle sedie a casa tua?
STARGATE_84
22-10-2004, 18:14
avete delle sedie a casa tua?
siamo giapponesi
te sei italiano?
juninho85
22-10-2004, 18:18
siamo giapponesi
te sei italiano?
io sono giapponese..... siediti qui sopra:
STARGATE_84
22-10-2004, 18:18
:confused:
STARGATE_84
22-10-2004, 18:19
ti ho appena detto che sono io giapponese
juninho85
22-10-2004, 18:23
ti ho appena detto che sono io giapponese
modifica rulez :fuck: :D
E' un argomento serio. Restiamo in topic.
Grazie
juninho85: hai la sign irregolare. Sei pregato di aggiustarla;)
juninho85
22-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da Kewell
E' un argomento serio. Restiamo in topic.
Grazie
juninho85: hai la sign irregolare. Sei pregato di aggiustarla;)
le offro la posizione di amministratore del contado se mi fa lascia intatta la sign:sofico:
le offro la posizione di amministratore del contado se mi fa lascia intatta la sign:sofico:
Grazie, ma sono a posto così. Aggiustala;)
athlon xp 2400
22-10-2004, 18:36
HA ucciso,che ne paghi le conseguenze.qualcuno pensi anche alla vittima
comprendi?
Si e allora?? Chi ha ucciso "senza " motivo (non che l'uccisione di un killer sia una scusante) cosa facciamo?? Lo lasciamo li?? L'ho mandiamo all'ergastolo che tanto dopo di un po lo lasciano uscire!??
Io sarei,come ha detto nicky,per il lavori forzati,perche cosi non si uccide nessuno e si fa qlcs di utile(qualche lavoretto in qualche cava per 16 ore al giorno gli farebbe comodo)!! Vuoi vedere che dopo anche "soli" 10 anni che ha lavorato per tutti i gg tutte queste ore se esce ci ripensa 2 volte a uccidere qlcn?!?!
Originariamente inviato da athlon xp 2400
HA ucciso,che ne paghi le conseguenze.qualcuno pensi anche alla vittima
:mano:
Solo Dio
non hai capito che ne te ne io ne NESSUN ALTRO abbiamo il potere di UCCIDERE nessuno?!?
Quindi,con un assassino come la mettiamo?? Se non possiamo giudicare(giusto) xke giudichera Dio,tanto meno possiamo uccidere qlcn cosi perche o sono schizzato di testa o xke mi va o per stupro e per altri motivi del cazzo!!! Allora a sto punto lasciamolo stare no,si dai tanto non possiamo giudicare :muro:
Ah,e per inciso,credo in Dio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.