PDA

View Full Version : Rete domestica....quale la migliore soluzione?


BIZIO 3D
22-10-2004, 10:42
Salve a tutti! Lunedi' saro' il felice possessore di un notebook, quindi avendo un altro pc a casa nasce il bisogno di poterli mettere in rete. Sul fisso ho una schedaccia di rete vecchia di 8 anni, quindi da buttare.....dovendo comprare una nuova scheda, quale mi conviene? Conviene puntare su una buona scheda di rete o una 10/100 commerciale va bene? E la wifi come va come velocita'? Le mie esigenze sono solo scambio dati da pc a pc e navigazione internet condivisa....L'ideale sarebbe la wifi, ma se costa molto di piu' ed e' molto piu' lenta rinuncio....

jonnybest
22-10-2004, 11:08
la + facile è senza ombra di dubbio 2 schede di rete e 1 cavo incrociato e con la configurazione guidata di windows hai gia la tua rete.

zetec
22-10-2004, 14:10
esatto:sui 15€ la skeda di rete e 5€ il cavo......dueore di lavoro e la rete è fatta.....(in realtà bastano 15 minuti se tutto andasse bene,come ti auguro:D ma con windows bisogna sempre aspettarsi il problema)

riciard
22-10-2004, 19:10
Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?

Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!!:cry: :cry: :confused: :( .

A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi

...non sarà colpa dell'antivirus?

quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...