PDA

View Full Version : IMPORTANTE:truffa su ebay?

juninho85
22-10-2004, 11:08
ragazzi al mio principale e arrivata questa mail da [email protected]:
"your bank has contacted us regarding some suspicious activity,including unauthorized charges of your credit card via the eBay system.We have reasons to believe that you changed your registration information or that someone else has unauthorized access to your eBa account.Please use the link belo wto sign in to eBay,check and if necessary update your information we have on fie.Once you have updated youyr account records your session will not be interrupted and will continue as normal.ailuire to udate will result in cancellation of service,tems of service(TOS)violations or future billing problems.
To update your record please click here (htto://signin.ebay.com/aw-cgi/eBayISAPi.dll?OneTimePayement&ssPageName=h:h:sin:US) :

WE apologize in advance for any incovenience this may cause you abd we would like to thank you for you cooperation as we review this matter.

eBay will request personal data(password,credit card/nbank numbers,and so on)in this email

thank you for using eBay!

http:/www.ebay.com/

Nicky
22-10-2004, 11:09
Non mi convince affatto st'email...

juninho85
22-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da Nicky
Non mi convince affatto st'email...
hai letto quello che ho marcato in rosso?e la cosa che piu m insospettisce

Nicky
22-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da juninho85
hai letto quello che ho marcato in rosso?e la cosa che piu m insospettisce

Il problema è che il mio inglese fa abbasta schifo quindi non capisco tutto :D
Comunque la parte in rosso è quella che mi convince di meno...
Se non erro girava una truffa di qualcuno che si spacciava per ebay per avere dati delle carte di credito.

juninho85
22-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da Nicky
Il problema è che il mio inglese fa abbasta schifo :D
Comunque la parte in rosso è quella che mi convince di meno...
Se non erro girava una truffa di qualcuno che si spacciava per ebay per avere dati delle carte di credito.
anche perche se non ricordo male ebay alla registrazione non ti chiede nessun dato,apparte username,password e residenza.

dai datemi una mano a scovarli,se faccio questo scoop sono sicuro che il principale m assume in definitivo:sofico:

pippo76
22-10-2004, 11:16
"your bank has contacted us regarding some suspicious activity,including unauthorized charges of your credit card via the eBay system.We have reasons to believe that you changed your registration information or that someone else has unauthorized access to your eBa account.Please use the link belo wto sign in to eBay,check and if necessary update your information we have on fie.Once you have updated youyr account records your session will not be interrupted and will continue as normal.ailuire to udate will result in cancellation of service,tems of service(TOS)violations or future billing problems.
To update your record please click here (htto://signin.ebay.com/aw-cgi/eBayISAPi.dll?OneTimePayement&ssPageName=h:h:sin:US) :

WE apologize in advance for any incovenience this may cause you abd we would like to thank you for you cooperation as we review this matter.

eBay will request personal data(password,credit card/nbank numbers,and so on)in this email

piu che altro gli errori che ci sono nella parte inglese. otografia intendo!

juninho85
22-10-2004, 11:18
Originariamente inviato da pippo76
piu che altro gli errori che ci sono nella parte inglese. otografia intendo!
:fuck:

mi regali l ipod?!:oink: :sofico:

iko1313
22-10-2004, 11:24

se io fossi il tuo capo dopo aver letto una e-mail del genere, farei l'unica cosa sensata da fare: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Will

pippo76
22-10-2004, 11:24
:fuck:

mi regali l ipod?!:oink: :sofico:
no!:fuck: ;) :D

juninho85
22-10-2004, 11:29
Originariamente inviato da pippo76
no!:fuck: ;) :D
e giovanna!!!!??:sofico: :sofico:

juninho85
22-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da iko1313
se io fossi il tuo capo dopo aver letto una e-mail del genere, farei l'unica cosa sensata da fare: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Will
modicati quel cucco(mio principale rulez!!!!) di profilo:muro: :muro: :muro:

scaci
22-10-2004, 11:32
L'indirizzo di una mail si può falsificare, controlla invece l'ip di provenienza e guarda se proviene dalla rete di ebay.

Cmq per me è una sola grossa come una casa questa e-mail :(

juninho85
22-10-2004, 11:34
Originariamente inviato da scaci
L'indirizzo di una mail si può falsificare, controlla invece l'ip di provenienza e guarda se proviene dalla rete di ebay.
:confused: :confused: :muro: :muro:

bossino
22-10-2004, 11:36
ebay in un suo post ha specificato che non ha mai richiesto a nessuno e non lo farà mai numeri di carta, password ecc via mail !
Quindi credo che sia una truffa comune questa ............. ciao :D

juninho85
22-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da bossino
ebay in un suo post ha specificato che non ha mai richiesto a nessuno e non lo farà mai numeri di carta, password ecc via mail !
Quindi credo che sia una truffa comune questa ............. ciao :D
ok dunque il problema e risolto e ho buone probabilita di essere assunto:yeah:

ora bando alle ciance e via allo spam!!!!

http://www.isipp.com/slam-spam.jpg
io c'ero e ci saro sempre!!!

scaci
22-10-2004, 11:39
Immagino usiate outlook: allora fai tasto destro sulla mail in quesitone, proprietà, dettagli. A questo punto cerco received from, dovresti trovare un indirizzo ip tra parentesi; copiatelo e inseriscilo in un motore di ricerca per indirizzi ip, come ad esempio www.ripe.net oppure www.arin.net e dovresti risalire alla rete dalla quale è partita la mail. Se ci riesci, poi contatterei il servizio abuse di quella rete così fai segare l'account di questo gran simpaticone: io così ho bloccato dello spam che mi arrivava sempre dalla stessa rete

juninho85
22-10-2004, 11:40
Originariamente inviato da scaci
Immagino usiate outlook: allora fai tasto destro sulla mail in quesitone, proprietà, dettagli. A questo punto cerco received from, dovresti trovare un indirizzo ip tra parentesi; copiatelo e inseriscilo in un motore di ricerca per indirizzi ip, come ad esempio www.ripe.net oppure www.arin.net e dovresti risalire alla rete dalla quale è partita la mail. Se ci riesci, poi contatterei il servizio abuse di quella rete così fai segare l'account di questo gran simpaticone: io così ho bloccato dello spam che mi arrivava sempre dalla stessa rete
grazie mille!!!pero:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Second Reality
22-10-2004, 11:45
Ma seriamente, hai preso anche per un secondo in considerazione che quella mail fosse dello staff di ebay?

juninho85
22-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da Second Reality
Ma seriamente, hai preso anche per un secondo in considerazione che quella mail fosse dello staff di ebay?
visto che non capisco una sega d inglese si:D