View Full Version : WinXP non mi trova i CD!!
Ciao, ho dovuto ripristinare un'installaz di winXP.
Dopoidchè WinXP mi vedeva solo l'unità I: cioè quella di Daemos Tool. Ho riavviato, disintallato daemos tool... e ora sono senza lettore CD, mastereizz e masterizz DVD...
sul post e da bios tutto regolare, su win non c'è nemmeno 'ombra.
Ho provato fare aggiungi hardware, ma nn lo trova.
Cosa posso fare?
Grazie
cagnaluia
22-10-2004, 10:46
nemmeno su gestione risorse?
cos'è deamon tools?
gest risorse non trova niente!
un programma che crea un disco dvd virtuale dove puoi montare immagini di CD senza doverle masterizzare.
Ad es. monti il file image.nrg e puoi navigarci come se avessi masterizzato l'immagine.
Ciao
cagnaluia
22-10-2004, 11:08
ho capito.. io uso clone image drive.... + alchool120%
Beh.. se gestione risorse... gestione periferiche.. non ha nulla sotto la voce unità DVD - CDROM.. è un bel problema...
Confermi che da BIOS è tutto OK....
Mah.. non saprei proprio..
hai 2 unità... io proverei a scollegarne una: via IDE via alimentazione.. e riaccendere...
vediamo che ti dice..
hai provato a riavviare piu volte il pc??
cmq sta tranquillo che è una cosa che ogni tanto capita su xp
si, ma il prob è che ho riavviato già 3-4 volte e non cambia nulla... non trova i lettori Cd. Mentre da Bios e nel Post funziano.
cagnaluia
22-10-2004, 13:57
IDE0 e IDE1.....
IDE0.... harddisk (spero)
IDE1.... cdroms (spero)
----------------------------------------------
Piattina 80poli (spero) su IDE0 e su IDE1.
----------------------------------------------
Lascia collegato alla cima della piattina IDE1 solo un CDROM o un DVD...o quel che hai.. uno solo! metti il jumper ditro su MAster oppure CS(cable select).
Avvia il PC.... :muro:
ok, ora provo.
Cmq fino a prima della reinstallaz di win. Andavano tutti e tre, il POST li vede e anche BIOS, quindi non penso sia un prob di connessioni o impostaz fisiche.
Piuttosto drivers di windows...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.