View Full Version : 2hdd...maledizione non ci riesco...
Salve a tutti...il problema che mi si pone è che non riesco a collegare due hdd eide...allora...come sistema operativo uso winxp professional e i cavetti eide sono disposti il primo hdd-hdd e il secondo dvd-masterizzatore(non posso fare hdd-dvd o hdd-masterizzatore perchè il case è alto e i cavi non arrivano tra un hdd e un lettore)...i due hdd sono entrambi di 40gb(uno quantum fireball e uno maxtor)...li ho collegati ovviamente il primo in master e il secondo in slave...ma non riesco a trovare il secondo hdd...tutti e due hanno lo stesso winxp formattati in ntfs...mi potete dare una mano??? grazie...:)
Ma il bios li vede entrambi?
Sicuro che il cavo ide non sia difettoso?
il cavo eide è nuovo nuovo e cmq funziona perchè lo uso per l'hdd principale...dal bios seleziono auto e lui mi trova qualcosa...la grandezza in mb e una parte del nome...infatti avvolte invece del nome appaiono dei quadratini e scritte strane...altre volte appare una parte della scritta maxtor...cioè appare ad esempio maxt e poi altre lettere e quadratini che non centrano niente
Potrebbe essere il cavetto di alimentazione con cui hai collegato il 2 ° hd che magari si è allentato,prova a sposatare l'hd su un altro cavetto.
non è il cavo di alimentazione perchè ho fatto tante prove...
Prova a cambiare il cavo, potrebbe essere un difetto del connettore, altrimenti sicuramente l'elettronica del secondo disco è fottuta
Di solito quando il riconoscimento di una periferica avviene con ID dato da caratteri strani, l'elettronica è fusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.