PDA

View Full Version : 32mx64u-40b.. Sono o non sono bh-5?

TheDarkProphet
22-10-2004, 09:57
Ragazzi, una risposta al volo.. Ho preso usate queste ram su spedizione, mi dissero che sono bh-5 winbond. Colui che mi ha fatto da intermediario, persona fidatissima e correttissima, quando ha ricevuto le memorie ha levato i dissipatori, ha visto che sui chip c'era scritto bh-5, le ha provate e me le ha spedite.

Ieri le ho ricevute, le ho provate, ma su 7NNXP non c'è verso di farle andare oltre 200 MHz con timings 2-2-2-11, ne in dual, ne in single.
Anche a 200 ho casuali blocchi sistema, bsod, riavviii, torno al desktop in 3dmark, superpi mi da "not exact in round" "not convergent in SQR05" e così via.

Le ho provate tutte, la mia mobo, poichè sono in overclock con un barton 2500+ @ 200*11 overvolta automaticamente le DDR a 2,702V.

Quindi, checcazzo ragazzi, se fosero bh-5, vi sembrerebbe possibile che stiano a fatica a 2-2-2-11@200@2,7V?

Io purtroppo non voglio levare i dissi sulle ram, per il momento, quindi vi dico solamente i seriali rilevati da spd con cpu-z ed un altro programma di diagnostica.

32mx64u-40b
02090925

Sono bh-5 o no?

E' da dire che provando ad overclokkare, il comportamento tra 200 e 210 di fsb non cambia, ci sono queste instabilità diffuse ad entrmbe le frequenze, ovviamente un pò più marcate a 210.
C'è anche da dire, che a volte macina superpi su superpi senza fare una piega, 3dmark2001 uno dopo l'altro, poi ad un certo punto NELLA STESSA sessione di lavoro gli girano i colgioni e comincia a sbattermi al desktop e a darmi errori :mbe:

Ragà, non son problemi del processore, non son problemi di temperatura.. Lo stesso sistema con 2*256 kingmax DDR433 era stabile @200 2.5-3-3-11, quindi la mobo regge di sicuro i 200 mhz ed oltre.

Son bh-5 ste ram? devo dare loro 2.8V per funzionare @200 mhz? :nono:

Aiutatemi, è urgente, entro stasera devo decidere se tenermi ste cazzo di ram e vendere le kingmax che avevo prima o..

Grazie

d!

d!

AndreaFx
22-10-2004, 10:27
Prova come prima cosa a dare il massimo del voltaggio erogabile dalla mobo ;)

Se così non tiene prova 1 modulo alla volta........

Ciauz

TheDarkProphet
22-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da AndreaFx
Prova come prima cosa a dare il massimo del voltaggio erogabile dalla mobo ;)

Se così non tiene prova 1 modulo alla volta........

Ciauz

Fatto, ora rilevo sul VDimm 2.82 V.

SPi 4 MB + 1 MB in serie completato cn successo, 3dmark2001 completato con successo. Prime 95 schiantatosi alla fine del 4 test.

Ho dimetnicato di dire che ierei ho fatto tre pass di memtest86 e non sono stati rilevati errori :wtf:

Grazie dell'input andrea :mano: Ascolta, mi daresti un gran aiuto se mi aiutassi a trovare il sito ufficiale della A-Data per controllare il seriale della ram oppure la lista di compatibilità MoBo-Ram della gigabyte. Ho scritto loro al supporto tecnico, ma chissà quandoi mi rispondono :nono:

d!

AndreaFx
22-10-2004, 11:13
Le BH-5 sono tra i chip + compatibili della storia quindi non credo ci siano incompatibilità.

Cmq è strano il comportamento...........

Sono A-Data? Singola o doppia faccia? Che dissy ha su?

Se memtest ti regge un'oretta quasi sicuro le ram sono perfette!

Il procio per caso è overclokkato??..........mi è venuta un'idea in proposito :sborone:

TheDarkProphet
22-10-2004, 11:20
Guarda, finchè non levo il dissi (Tt, passivo) non ti so dire molto di più. Sol solo che il propritario, probabilemtne per non confonderle con un altro paio di ram con gli stessi dissi che aveva in vendita, ci ha scritto sopra in matita A.Data Pc3200 bh-5. L'intermediario che mi ha fatto scambio a mano a Roma ha levato i dissi e ha letto sui chip la sigla "bh-5". Il probelma è che l'unico result dato da una ricerca su google del seriale rilevato da CPU-Z mi porta ad una coppia di kingstone :mbe:

Memtest s'è fatto tutti i suoi 8 test tre volte, ram perfette

Si, il procio è un 2500+@3200+ 200*11, è buono, è sempre stato a 2200 MHz a 1,575V, solo ieri l'ho riportato a VCore default per cercare di capire un pò dove è il problema ed evidentemente non è lui.

Nelle opzioni del bios si può selezionare anche il CPU-Interface, impostabile su "Compatible" o "aggrssive" io l'ho lascaito su compatible per sicurezza.

E' che sto lavorando a tuono, Andrea, non posso fare molte prove in questi giorni e soprattutto oggi, spero che con il vostro aiuto io possa trovare il problema a colpo sicuro :)

Cmq dimmiun pò dell'idea che ti è venuta che sono curioso :asd:

d!

AndreaFx
22-10-2004, 11:42
Originariamente inviato da TheDarkProphet

Cmq dimmiun pò dell'idea che ti è venuta che sono curioso :asd:

d!

Il ras to cas è un' impostazione che va a stressare il procio e dato che con le nuove ram l'hai dovuta abbassare pensavo che il procio non avrebbe più retto.

Poi mi hai detto che hai alzato il voltaggio e quindi il problema non si pone :(

Mah non so che altro pensare :oink:

TheDarkProphet
22-10-2004, 12:18
:) Nu, Andrea, tranquillo che il processore è proprio buono :) Un 2500+ che va a 2200 MHz a 1.575V non lo si può definire uun XP-M, ma di sicuro è migliore di molti suoi fratellini :)

Piuttosto, se ora mi trovo nella situazione, dopo aver dato 2.8V, di avere tutti i test passati (oddio, tutti, super pi da 1 IMB a 16MB, 3dmark2001) senza battere ciglio, e Prime95 che mi d aun errore, cosa faccio? :wtf:

Sai per caso dove trovare il sito della A-Data?

d!

TheDarkProphet
22-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da TheDarkProphet

Sai per caso dove trovare il sito della A-Data?

d!

Truvat! :asd:

d!

TheDarkProphet
22-10-2004, 13:52
Anyone got some idea?

d!